Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 25

Discussione: Green zone

  1. #1
    Recluta L'avatar di paraca
    Club
    OttoNero
    Età
    57
    Iscritto il
    12 Jan 2006
    Messaggi
    907

    Predefinito Green zone

    Si è svolta domenica 28 Novembre la gara Green Zone, sotto un diluvio universale, mietendo molte "vittime", sia dalla parte delle squadre in gara, sia dalla parte dei componenti delle difese. Le condizioni erano al limite, e chi non aveva idonee ettrezzatori, alla fine ha dovuto desistere. Delle 13 squadre in gara 8 hanno portato a termine la gara, vedendo la vittoria dei RAIDS COMMANDO. A brevissimo la classifica generale e alcune foto.
    Un particolare ringraziamento a tutte le squadre partecipante ed in particolar modo a coloro che ci hanno aiutato per la realizzazione della gara, 1a Legionari Apuani, Briganti di Roccaraso e tutti i ragazzi dell'Ottonero.

  2. #2
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    ASD TDL
    Iscritto il
    21 Sep 2010
    Messaggi
    42

    Predefinito

    CHE GIORNATA RAGAZZI,

    Di certo il tempo non è stato clemente ma.....

    CI SIAMO DIVERTITI UN MONDO. Certo.... dal punto di vista della gara non è andata benissimo ma.... bisogna ricordarsi che in fondo vincere non è tutto.

    preparando il materiale non abbiamo pensato ai gommoni e il ponte mobile... la prox ce li porteremo...

    GRAZIE AGLI OTTONERO PER IL FANTASTICO FINE SETTIMANA, cercheremo di non mancare a nessun evento da Voi organizzato.

    per chi volesse guardare le foto posto il link al sito della TDL

    http://asdtdl.forumfree.it/?t=52398565

    Colgo l' occasione per salutare Tutti i Partecipanti/Organizzatori che non ho avuto modo di salutare a fine gara.
    Ultima modifica di ASD TDL - CASPER; 30/11/2010 a 08:20

  3. #3
    Soldataccio L'avatar di SirGent
    Club
    SBS TEAM ROMA
    Iscritto il
    29 Jun 2007
    Messaggi
    1,793

    Predefinito

    Vengo in aiuto di Casper.... ed estraggo alcune foto (le altre so' foto di club riservate) che starebbero meglio nel tread non in action ... purtroppo, al momento abbiamo solo queste!!

    http://i840.photobucket.com/albums/z...e/DSCF2859.jpg

    http://i840.photobucket.com/albums/z...e/DSCF2855.jpg

    Putroppo il formato originale delle foto è troppo grande per poterle visualizzare direttamente.
    Ultima modifica di SirGent; 02/12/2010 a 12:32

  4. #4
    Spina L'avatar di Andydc
    Club
    GLADIUS
    Iscritto il
    02 Sep 2009
    Messaggi
    154

    Predefinito

    Inetendo prima di tutto ringraziare gli Ottonero per averci permesso di vivere un'esperienza così al limite, bel campo contornato da un tempo veramente proibitivo. Più che ad un torneo sembrava di partecipare ad un survival e non scherzo!!! Detto questo passo ad un paio di commenti che non intendono certo essere recriminatori ma di consiglio. Come tutte le squadre noi abbiamo scelto il nostro punto d'infiltrazione e con esso la nostra tabella di marcia. Dopo aver speso tempo e fatica nel prendere l'OBJ 2 abbiamo dovuto guadare il torrente come molti altri e nonostante tutto abbiamo continuato la nostra marcia forzata verso l'OBJ5 bagnati da capo a piedi e con le scarpe piene d'acqua. Lungo la strada veniamo poi a sapere da altre squadre che marciano in senso contrario al nostro che l'OBJ2 è stato annullato per motivi tecnici e che non devono affrontarlo. Allora la domanda sorge spontanea, come vi siete comportati a tal proposito? le squadre che hanno perso tempo e forze nel raggiungere l'OBJ2 sono state penalizzate rispetto a chi invece si è trovato ad affrontare un obj in meno ed è quindi potuto esfiltrare prima e con maggior energia e non mi sembra quindi una cosa giusta. Altra cosa che vorrei dire è che ingaggiando un obj, subito dopo averlo preso ci è stato detto che eravamo 2 min fuori finestra d'ingaggio, cioè avevamo anticipato di 2 min. Confrontando i nostri orologi con quelli dell'obj effettivamente gli orari erano diversi ma siamo stati comunque penalizzati. In futuro per ovviare a questo problema suggerisco di sincronizzare la mattina gli orologi con quelli dei capisquadra. Ribadisco ancora una volta che le mie non sono delle lamentele a fin di male ma a fin di bene,solo per evitare futuri errori. Ancora grazie per la fantastica esperienza, a presto.

    Andrea, presidente A.S.D. GLADIUS

  5. #5
    Recluta L'avatar di paraca
    Club
    OttoNero
    Età
    57
    Iscritto il
    12 Jan 2006
    Messaggi
    907

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Andydc Visualizza il messaggio
    Inetendo prima di tutto ringraziare gli Ottonero per averci permesso di vivere un'esperienza così al limite, bel campo contornato da un tempo veramente proibitivo. Più che ad un torneo sembrava di partecipare ad un survival e non scherzo!!! Detto questo passo ad un paio di commenti che non intendono certo essere recriminatori ma di consiglio. Come tutte le squadre noi abbiamo scelto il nostro punto d'infiltrazione e con esso la nostra tabella di marcia. Dopo aver speso tempo e fatica nel prendere l'OBJ 2 abbiamo dovuto guadare il torrente come molti altri e nonostante tutto abbiamo continuato la nostra marcia forzata verso l'OBJ5 bagnati da capo a piedi e con le scarpe piene d'acqua. Lungo la strada veniamo poi a sapere da altre squadre che marciano in senso contrario al nostro che l'OBJ2 è stato annullato per motivi tecnici e che non devono affrontarlo. Allora la domanda sorge spontanea, come vi siete comportati a tal proposito? le squadre che hanno perso tempo e forze nel raggiungere l'OBJ2 sono state penalizzate rispetto a chi invece si è trovato ad affrontare un obj in meno ed è quindi potuto esfiltrare prima e con maggior energia e non mi sembra quindi una cosa giusta. Altra cosa che vorrei dire è che ingaggiando un obj, subito dopo averlo preso ci è stato detto che eravamo 2 min fuori finestra d'ingaggio, cioè avevamo anticipato di 2 min. Confrontando i nostri orologi con quelli dell'obj effettivamente gli orari erano diversi ma siamo stati comunque penalizzati. In futuro per ovviare a questo problema suggerisco di sincronizzare la mattina gli orologi con quelli dei capisquadra. Ribadisco ancora una volta che le mie non sono delle lamentele a fin di male ma a fin di bene,solo per evitare futuri errori. Ancora grazie per la fantastica esperienza, a presto.

    Andrea, presidente A.S.D. GLADIUS
    Ti ringrazio per i commenti ma soprattutto per le "critiche" che mi servono ad affinare sempre di più la macchina organizzatrice. Per la prima domanda, se non erro, non abbiamo messo alcuna penalizzazione, ma controllo. Per la seconda, idem, infatti non abbiamo più messo nel punteggio il bonus per esfiltrazione anticipata. Purtroppo quello che è successo nell'OBJ2 era imponderabile. Abbiamo provato a tenerlo comunque attivo, ma non c'era più la sicurezza.
    Per quanto riguarda il primo punto, ne faccio tesoro per la prossima volta, per sincronizzare gli orologi la mattina.
    Grazie ancora per la vostra partecipazione e speriamo di rivederci presto.

  6. #6
    Spina L'avatar di Caimanos
    Club
    Briganti CeT Sons
    Età
    36
    Iscritto il
    09 Apr 2010
    Messaggi
    315

    Predefinito

    A nome dei briganti c&t Sons Vi ringrazio di averci fatto passare una bellissima giornata di sole e caldo vivo con tanto di bagno al mare!!!! ahahahaa Apparte gli scherzi bella manifestazione, noi briganti eravamo di supporto tattico all'Obj 4 (depuratore) con difesa e pattuglia di contro.... Grazie alla lealtà delle squadre di interdizione ci siamo veramente divertiti, nonostante le secchiate d'acqua dalle 8 alle 16,30! Devo riconoscere che le condizioni del tempo complicavano assai lo svolgimento della missione e non biasimo chi ha deciso di mollare ma faccio tutti i miei complimenti ai team che sono rimasti e che c'è l hanno messa tutta per completare la missione.... Un saluto particolare va ad Anuby Paraca e tutto l'ottonero! senza dimenticare Anima!! Ps grazie per i rifornimenti ci sono stati d'aiuto!! l'anno prossimo provvederemo a rifornirci di grappa per affrontare il freddo!!!

  7. #7
    Spina L'avatar di Virus 1984
    Club
    Antares
    Iscritto il
    11 Apr 2009
    Messaggi
    31

    Predefinito

    Tutto il club ANTARES ci tiene nel ringraziare gli organizzatori ed i collaboratori che stando sotto la pioggia hanno garantito a noi partecipanti di giocare fino alle 16:30.
    Di sicuro non ci aspettavamo di fare un'esperienza simile, rimarrà per sempre nei nostri ricordi come il torneo più in'aspettato di sempre, iniziammo col cercare di evitare pozzanghere e fango, per finire col passare intistintamente dentro torrenti ed acquitrini, come se stessimo passeggiando per strada; dei momenti inimmaginabili!
    Essendo un debreafing credo che vogliate una critica costruttiva, quindi la rivolgo riferendomi soltanto allo strano comportamento di alcuni operatori in difesa di un OBJ senza specificare quale nel dettaglio, i quali, durante il nostro attacco durato pochi minuti, si sganciavano dalla difesa per aggirarci da dietro, diventando così una simil pattuglia.
    Per l'orario anch'io chiedendo luce verde ad un OBJ mi sono accorto che avendo l'ingaggio alle 12:00 e dovendo aspettare 5 minuti prima d'attaccare, quando invece il mio orologio segnava 7 minuti alla 12:00, ho capito immediatamente che ero indietro di 2 minuti, quindi credo sia stata una dimenticanza di poco conto!
    per il resto ci siamo molto divertiti. GRAZIE

  8. #8
    Spina
    Club
    NON AFFILIATO
    Età
    36
    Iscritto il
    29 Nov 2007
    Messaggi
    30

    Predefinito

    Io, 19 incursori Marabù, debbo dire che senza dubbio il paesaggio era stupendo. Il torneo di certo sarebbe stato altrettanto stupendo se non fosse stato per la pioggia e alcune cosette. Non voglio far polemica sterile, nè urlare inutilmente. Solo fare qualche precisazione.
    Io sono uno di quelli che ha avuto un incidente.
    Non so se se ne sarà parlato. Cmq sia stavamo sotto l'obiettivo 2, quello con i luoghi da guadare, verso le 11 meno un quarto. Stavamo avanzando quando abbiamo dovuto per forza guadare le zone acquitrinose. Purtroppo al mio passaggio il fango ha ceduto e sono caduto dentro l'acqua quasi fino al collo. Lì la situazione non è stata bellissima. Ovviamente mi hanno trascinato fuori e grazie alla mia squadra e ai ragazzi di Massa Carrara ( che stavano in difesa ) mi hanno spogliato e, dopo un quarto d'ora è arrivato un responsabile degli otto nero che mi ha trasportato in ambulanza. La croce rossa ha detto che ho avuto un Ipotermia Lieve e che cmq se il salvataggio non fosse stato così tempestivo le cose si sarebbero potute peggiorare.
    Sinceramente vorrei dire a Paraca che non è per l'assenza di attrezzatura specifica che abbiamo dovuto abbandonare. Ognuno di noi aveva un cambio, panni impermeabili e quant'altro. Purtroppo penso che quando cadi nell'acqua gelata fino al collo e subito dopo svieni, beh, non penso ci sia un attrezzatura adeguata che ti può salvare. Se io non fossi caduto nell'acqua noi avremmo continuato il torneo.
    L'unica cosa che mi sento di dire è, che mi sarei aspettato un pò più di tempistica. Ma non che non ci sia stata da parte degli otto nero. Solo che, non so perché, appena caduto i mie ragazzi hanno chiamato l'organizzazione, dicendo che serviva una macchina che mi portasse via da li. Pare che la persona dell'organizzazione sia stata molto accomodante, forse perché aveva sottovalutato il problema
    Seconda cosa, quel passaggio dove io sono caduto, non è stato facile per nessuno. La stessa difesa mi ha raccontato che lì ci è rimasta impantanata anche lei. Inoltre la stessa operatrice della croce rossa, mentre veniva da me, è caduta fino alle gambe. Con questo dico solo che bastava mettere un cartello, una asta che misurasse la profondità dell'acqua.
    Cmq non voglio aprire dibattiti infiniti. Ho cercato di esporre le cose nel modo più lucido e calmo, e poi penso che questo sia il significato di un debrifing, capire cosa non ha funzionato per migliorare.
    Ancora un ringraziamento ai Legionari Apuani che sono intervenuti tempestivamente, scendendo una montagna di corsa e sollevandomi di peso!

  9. #9
    Spina L'avatar di riky69
    Club
    UCSC
    Età
    54
    Iscritto il
    14 Sep 2007
    Messaggi
    176

    Predefinito

    Colgo l'occasione per salutare gli Ottonero e ringraziarli per averci accolto nel torneo.

    Purtroppo causa condizioni meteo molto sfavorevoli e due membri della suqadra di uni uno sono io che sono caduti nel torrente fino al collo per provare a passare alla sponda opposta abbiamo deciso di ritirarci.

    Che dire se non che e' stato un vero peccato dover abbandonare anche perche il posto merita molto, e spero di poter tornare a giocarci prossimamente magari con un po di sole

    Di nuovo un saluto a tutti e complimenti veri a chi e' riuscito a terminare la gara.

    Riky69
    Vice presidente ASD TDL

  10. #10
    Recluta L'avatar di paraca
    Club
    OttoNero
    Età
    57
    Iscritto il
    12 Jan 2006
    Messaggi
    907

    Predefinito

    Rispondo:
    Virus 1984: lo sgancio di parte della difesa per l'aggiramento, era consentito, sul regolamento non c'era nessuna specifica in cui la difesa doveva stare ferma. Anzi avevano la possibilità di chiamare una squadra della contro in aiuto. Forse avevo spiegato male la cosa, migliorero il regolamento con più dettagli e specifiche.

    BONZOS:
    degli "incidenti" ne abbiamo parlato, infatti stavamo prendendo in considerazione l'annullamento della gara. Il mio commento, è stato probabilmente frainteso, poichè era rivolto prorpio hai miei compagni, i quali pur essendo del posto e conoscendo la meteo, non si erano preoccupati di coprirsi a dovere. Per quanti riguarda la misurazione dell'acqua, il giorno prima abbiamo fatto una ricognizione, c'era il sole ed il terreno era in parte asciutto. La mattina, purtroppo, stavamo seguendo altre cose e non abbiamo valutato la quantità di acqua accumulata. I soccorsi, a quanto ho saputo sono stati tempestivi, e la persona che ha risposta alla richiesta, ha detto, testuali parola, "fatelo camminare e non tenetelo fermo". Questa è una cosa normalissima nel caso di ipotermia. I soccorritori, e di questo già me ne sto occupando, effettivamente erano un pò impreparati, nonostante gli avessi dato specifiche ben precise.

    Ringrazio tutti per la partecipazione e spero che nonostante tutto vi siate divertiti e che ci si possa rivedere. La prossima volta ci impegnamo per avere il sole...

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

http:www.softairmania.itthreads169134-Green-zone

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.