...e poi non fai più nessun controllo?!
...e poi non fai più nessun controllo?!
nel nuovo bls si riconsidera solo il polso da quello che so, il gas lo fai all'inizio o nel caso di ripresa dell'attività cardiaca.
l'esaurimento delle forze è il termine massimo per smettere di praticare la rianimazione da parte di personale laico.
be io so che si fa sempre dopo due cicli
da noi han detto che si fa dopo il quinto ciclo (ora mi vien il dubbio con tutte ste novità..)..quindi si fa il gas..soltanto che ora il b ed il c si fanno insieme..
cioè finchè si fa il gas (che è diverso da come era una volta..) si controlla anche il polso...
soccorritore anch'io!(soccorso alpino su piste)
ho un dubbio su cio che hai scritto:
mi risulta difficile credere che il volume di ossigeno presente nello spazio morto polmonare sia effettivamente suscettibile agli scambi gassosi e pertanto fisiologicamente funzionale all' atto della respirazione
potrei sbagliarmi
guarda, secondo i nuobi protocolli da quallo che mi hanno detto è così...
ho avuto occasione purtroppo di fare il bls, sempre su una medicalizzata, è si è iniziato subito con il massaggio è poi con le insuflazioni...
appena trovo la regolamentazione ti faccio sapere...
se funziona significa solo una cosa
devo buttare il libro di fisiologia ed anche quello di malattie dell' apparato respiratorio
oppure può essere che si intende una percentuale di gas abbastanza sufficiente da far fuoriuscire l'acqua dalle vie respiratorie, facendo pressione, ma sarebbe valido solo in caso di annegamento, chissa'
ma in questi manuali, oltre a spiegare la tecnica, dicono anche perchè questa cosa dovrebbe succedere?
mi è tutto molto poco chiaro
Ultima modifica di candy; 24/11/2007 a 18:34
bha, io non sono assistente bagnate, quindi non ti so rispodnere.
ti posso solo dire ciò che mi hanno insegnato all'aggiornamento del bls, posrtato ai nuovi protocolli 30-2
qua la pubblicazione dell'irc
https://www.sunbeach.info/docs/nuove...guida_blsd.pdf
a pag 2 trovi tutto...
cmq mi informero su sto fatto
c' è proprio tra poco un corso di attività didattiche elettive di bls, da noi (medicina)