Pagina 2 di 6 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 60

Discussione: CORSO BLS

  1. #11
    Recluta
    Club
    Raigeki SAt Torino
    Età
    36
    Iscritto il
    02 Oct 2006
    Messaggi
    850

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da teocrazia
    Quote Originariamente inviata da seal1
    i nuovi protocolli sono 30-2 con il salto delle 2 ventilazioni iniziali dopo il primo gas negativo.
    mi ha sempre incuriosito come col tempo si sia modificato il numero di pressioni una volta addirittura era 8 poi 10 poi 15 ora 30

    credo che il tutto dipenda dagli studi che vengono fatti,e dalle varie scuole di pensiero...

    ora ad esempio non vengono più fatte le ue insuflazioni iniziali, ma si inizia subito il massaggio,in quanto,si usa l'aria presente nei polmoni, nella così detta area morta...

    io spero solo che ora non vadano più a salire :s :s

  2. #12
    Veterano L'avatar di Seal1
    Club
    ex Corsari asg
    Iscritto il
    06 Oct 2005
    Messaggi
    3,522

    Predefinito

    ho letto di uno studio giapponese o cinese (non ricordo) secondo il quale le insufflazioni durante una rianimazione sarebbero quasi inutili.

    questo perchè, dicono loro, la gente sarebbe restia a fare la respirazione bocca-bocca ad uno sconosciuto per strada (evviva le pocket-mask!) mentre il massaggio lo farebbe chiunque...in pratica questo studio direbbe: meglio poco (solo il massaggio cardiaco) che niente!

    quando si dice: il potere della pubblicità! :d
    ALLA VIA COSI' !

    WWLOD?

  3. #13
    teocrazia
    Visitatore

    Predefinito

    ma anche qui è così.
    in teoria se hai fatto un corso bls prima eri obbligato a fare anche la respirazione, ora non più (almeno a noi avevano detto che era una cosa a livello legale che era cambiata nelòs enso che se non sei sicuro nessuno ti obbliga)
    in teoria col fenomeno pompa torace dovrebbe entrare seppure una minima parte di aria nei polmoni ( se ritrovo lil libro del corso la scannerizzo)
    cmq per un soccorritore da solo mantenere certi ritmi di pressioni è pesante,ho avuto un caso in ambulanza in cui siamo andati avanti per 10 minuti perchè l' auto medica era su un altro servizio e, girando e dandoci il cambio in 3 era pesante come cosa

  4. #14
    Recluta
    Club
    Raigeki SAt Torino
    Età
    36
    Iscritto il
    02 Oct 2006
    Messaggi
    850

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da teocrazia
    ma anche qui è così.
    in teoria se hai fatto un corso bls prima eri obbligato a fare anche la respirazione, ora non più (almeno a noi avevano detto che era una cosa a livello legale che era cambiata nelòs enso che se non sei sicuro nessuno ti obbliga)
    in teoria col fenomeno pompa torace dovrebbe entrare seppure una minima parte di aria nei polmoni ( se ritrovo lil libro del corso la scannerizzo)
    cmq per un soccorritore da solo mantenere certi ritmi di pressioni è pesante,ho avuto un caso in ambulanza in cui siamo andati avanti per 10 minuti perchè l' auto medica era su un altro servizio e, girando e dandoci il cambio in 3 era pesante come cosa
    in teoria, da solo, su qualsiasi infortunio, se non sei in servizio, basta chiamare il 118 e rimanere li, anche senza fare nulla.
    ad esempio non hai la poket masck o i guanti..

    per il resto..
    da noi siamo arrivati anche a 70 minuti..
    e ti garantisco,che quelliche lo hanno fatto, erano più che devastati...

  5. #15
    teocrazia
    Visitatore

    Predefinito

    70 minuti??
    sticazzi
    ma poi lo han ripreso?
    cmq il peggio x me è stato portare giù in spinale un signore da 120kg ( al limite del peso d collasso) dal 5 piano ed eravamo un equipèaggiod a 2 brrrr

  6. #16
    Recluta
    Club
    Raigeki SAt Torino
    Età
    36
    Iscritto il
    02 Oct 2006
    Messaggi
    850

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da teocrazia
    70 minuti??
    sticazzi
    ma poi lo han ripreso?
    cmq il peggio x me è stato portare giù in spinale un signore da 120kg ( al limite del peso d collasso) dal 5 piano ed eravamo un equipèaggiod a 2 brrrr
    non si potrebbe dire...
    cmq immagina... dopo 70 minuti...

  7. #17
    teocrazia
    Visitatore

    Predefinito

    deduco proprio d no

  8. #18
    sempre e cmq operativo
    L'avatar di nitro86
    Club
    black lotus
    Età
    37
    Iscritto il
    06 Oct 2005
    Messaggi
    2,538

    Predefinito

    cmq volevo precisare che non sono 5 cicli ma è fino ad esaurimento delle forze fisiche.

  9. #19
    Veterano L'avatar di Seal1
    Club
    ex Corsari asg
    Iscritto il
    06 Oct 2005
    Messaggi
    3,522

    Predefinito

    credo si riferissero allo stop per la rivalutazione...non allo stop definitivo :d

  10. #20
    sempre e cmq operativo
    L'avatar di nitro86
    Club
    black lotus
    Età
    37
    Iscritto il
    06 Oct 2005
    Messaggi
    2,538

    Predefinito

    no scusami sono due cicli poi gas e vediamo ma non si ferma mai

Pagina 2 di 6 primaprima 1234 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.