Pagina 1 di 13 12311 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 125

Discussione: Caricatori M4 Lonex Flash Mag con carica a filo

  1. #1
    Spina L'avatar di sbay
    Club
    Tigri Bianche WG
    Iscritto il
    04 Jun 2010
    Messaggi
    259

    Predefinito Caricatori M4 Lonex Flash Mag con carica a filo

    Alcune settimane fa ho acquistato i nuovi caricatori della Lonex per M4 chiamati Flash Mag.

    Se ne era parlato su SAM qui:
    http://www.softairmania.it/threads/1...ight=flash+mag

    Questo è un video che mostra come funzionano:


    Dopo averli ricevuti e testati in campo ho pensato di fare una piccola recensione con qualche foto.

    Questa prima foto mostra una raffronto tra il Flash Mag (al centro) ed un caricatore da 450bb cinese (a sinistra) ed un Guarder da 300bb (a destra).
    Il Flash Mag è una via di mezzo come dimensioni e la maggior lunghezza rispetto al classico caricatore da 300bb è dovuta in maggior parte alla necessita di dover coprire il sistema di ricarica.


    Il sistema di ricarica è posto nella parte inferiore e nascosto da uno sportellino. All'interno si trova un piccolo pomellino in plastica nera collegato ad un cavetto in metallo che aziona la rotellina classica di ricarica. L'anello in metallo sul pomellino è una mia modifica, resasi necessaria per poter afferrare agevolmente il pomellino anche con i guanti spessi.



    Per lo smontaggio occorre rimuovere la vite situata lateralmente sulla parte inferiore. Negli altri modelli la vite e solitamente fissata sul fondello del caricatore.


    Dopo di che si separa il guscio dalla parte interna. Per fare ciò, come per la maggior parte dei caricatori, occorre premere con un cacciavite le 2 linguette laterali.



    L'interno è praticamente uguale ai normali caricatori maggiorati. La differenza sta nel meccanismo a molla fissato sopra la rotellina dentata di ricarica. Questi è fissato con 3 viti ed agisce sulla rotellina dentata tramite 3 piccoli dentini che si innestano in un solo verso di rotazione. In pratica, quando tiriamo il cordino di ricarica, il movimento rotatorio trascinerà la rotellina dentata per mezzo dei dentini, mentre quando rilasciamo il filo, il suo sistema a molla lo farà riavvolgere ma i dentini non faranno presa sulla rotellina dentata.





    Le dimensioni della meccanica interna sono uguali come larghezza e principio di funzionamento. Cambia naturalmente solo la lunghezza, visto la diversa capacità.


    Pur avendo in pratica una meccanica standard, compresa la rotellina dentata per il caricamento, questa non può essere azionata in quanto il meccanismo a filo ed il pomellino di ricarica ne impediscono l'uso.


    Ed infine alcune viste del caricatore chiuso:





    La prova sul campo ha dato ottimi risultati. La ricarica avviene in tempi rapidissimi, 3/4 tiri completi del cordino sono sufficienti alla carica completa del caricatore che riesce a sparare completamente tutti i bb.
    Li ho provati in partita, per cui sia raffiche corte che qualcuna prolungata. Giusto per sfizio, per verificare che quello mostrato nei filmati di presentazione corrispondesse al vero, ho fatto anche un'unica raffica per vuotarlo tutto e si è sempre comportato bene.

    Li ho provati con un G&P M4 Defender con ROF di circa 20bb/sec

    Ho contato a manina i bb che il caricatore riesce a contenere: 366bb. Se poi carico la molla si libera spazio per altri 10-15bb.

    Conclusioni:
    Ottimo prodotto, la ricarica è davvero veloce. La molla riesce a sparare tutti i bb contenuti e finora non hanno saltato un pallino.
    Unico neo è il pomellino di ricarica troppo piccolo che crea qualche problema in quanto è poco pratico se si usano i guanti. Risolvibile comunque in brevissimo tempo applicando un anellino o qualcosa di simile al pomellino.

    Voto 9/10 (per via del pomellino, altrimenti 10/10)

    Avevo inizialmente acquistato 2 soli caricatori, ma ho già provveduto a prenderne altri 3.
    Ultima modifica di sbay; 04/06/2012 a 11:19
    Non prendete la vita troppo sul serio, comunque vada non ne uscirete vivi.


    Le mie recensioni:
    Caricatori M4 Lonex Flash Mag con carica a filo
    Anfibio Crispi SWAT Evo HTG

  2. #2
    Recluta
    L'avatar di dottore
    Club
    Oca Selvaggia ADS
    Età
    53
    Iscritto il
    07 Oct 2005
    Messaggi
    708

    Predefinito

    Aspettavo proprio questa rece....grazie, riusciresti a mettere a confronto le meccaniche degli altri due con questa? Spessore interno che occupa e foto da entrambe le parti del lonex e della rotella di caricamento (quella classica)? grazie mille
    rep +

  3. #3
    SC ADDICTED



    L'avatar di Etiliko
    Club
    MAX-TEN
    Iscritto il
    09 Apr 2008
    Messaggi
    3,908

    Predefinito

    mi sa che hai fatto un po di confusione....come puo essere un caricatore da 450 bb ad esser piu piccolo di uno da 300?
    parlo del guarder e del cinese...

  4. #4
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Argonauti SAT
    Iscritto il
    18 Nov 2009
    Messaggi
    241

    Predefinito

    a occhio a me il guarder sembra quello a destra e non quello a sinistra.

    tornando alla recensione ottima direi. sapresti dirci il prezzo? ci sono offerte per pack da 5 o simili?

  5. #5
    Spina L'avatar di Valentes80
    Club
    Sturmtruppen SAC (RC)
    Iscritto il
    18 Oct 2010
    Messaggi
    203

    Predefinito

    ma per i ptw sono compatibili!?

  6. #6
    È un whisky maschio senza raschio!!!

    L'avatar di Beppe_goodoldrebel
    Club
    Gamberi Killer SAT
    Iscritto il
    11 Sep 2008
    Messaggi
    5,254

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Valentes80 Visualizza il messaggio
    ma per i ptw sono compatibili!?
    Decisamente no. per i PTW solo i suoi monofilari.

    Ottima rece. Ma l'anellino che gli hai fatto sta dentro tranquillamente allo sportello?

    Questi caricatori sono geniali , ma purtroppo in ritardo per via del ritorno alla moda dei monofilari che sta pervadendo il softair ...

  7. #7
    SAMaximum



    L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games
    Iscritto il
    08 Oct 2005
    Messaggi
    17,790

    Predefinito

    bella rece...foto, smontaggio, spiegazione e conclusioni...bene! + !

    pero devi dirmi come li hai provati...raffichette, rafficoni, caricatore intero,

    con che fucile e che rof....perche vedo che la molla primaria è piu corta di una classica e mi fa pensare male sulle raffiche da 300bb o su rof alti...

  8. #8
    Soldataccio


    L'avatar di Viper07
    Club
    Devils Hunters
    Iscritto il
    23 Feb 2009
    Messaggi
    1,960

    Predefinito

    secondo te (che li hai smontati) è possibile comprare solo il meccanismo interno e metterlo ai classici caricatori ?

  9. #9
    Spina L'avatar di sbay
    Club
    Tigri Bianche WG
    Iscritto il
    04 Jun 2010
    Messaggi
    259

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da dottore Visualizza il messaggio
    Aspettavo proprio questa rece....grazie, riusciresti a mettere a confronto le meccaniche degli altri due con questa? Spessore interno che occupa e foto da entrambe le parti del lonex e della rotella di caricamento (quella classica)? grazie mille
    rep +
    Ho aggiornato sul primo post con altre foto e spiegazioni.


    Quote Originariamente inviata da Etiliko Visualizza il messaggio
    mi sa che hai fatto un po di confusione....come puo essere un caricatore da 450 bb ad esser piu piccolo di uno da 300?
    parlo del guarder e del cinese...
    E che pignolo Ho fatto confusione, aggiornato, grazie


    Quote Originariamente inviata da Giako Visualizza il messaggio
    a occhio a me il guarder sembra quello a destra e non quello a sinistra.

    tornando alla recensione ottima direi. sapresti dirci il prezzo? ci sono offerte per pack da 5 o simili?
    Pagati 25 euro l'uno dal bannato italiano. A catalogo non ha ancora nessuna offerta per pack.


    Quote Originariamente inviata da Beppe_goodoldrebel Visualizza il messaggio
    Decisamente no. per i PTW solo i suoi monofilari.

    Ottima rece. Ma l'anellino che gli hai fatto sta dentro tranquillamente allo sportello?

    Questi caricatori sono geniali , ma purtroppo in ritardo per via del ritorno alla moda dei monofilari che sta pervadendo il softair ...
    Si si, l'anellino sta tranquillamente dentro.


    Quote Originariamente inviata da TEX_ZEN Visualizza il messaggio
    bella rece...foto, smontaggio, spiegazione e conclusioni...bene! + !

    pero devi dirmi come li hai provati...raffichette, rafficoni, caricatore intero,

    con che fucile e che rof....perche vedo che la molla primaria è piu corta di una classica e mi fa pensare male sulle raffiche da 300bb o su rof alti...
    Li ho provati in partita, per cui sia raffiche corte che qualcuna prolungata. Giusto per sfizio per verificare ho fatto anche un'unica raffica per vuotarlo tutto e si è sempre comportato bene.

    Li ho provati con un G&P M4 Defender con ROF di circa 20bb/sec

    La molla che vedi comunque è quella del sistema di ricarica a filo. La molla del caricatore non si vede perché come i normali caricatori maggiorati sta sotto la rotellina dentata.


    Quote Originariamente inviata da Viper07 Visualizza il messaggio
    secondo te (che li hai smontati) è possibile comprare solo il meccanismo interno e metterlo ai classici caricatori ?
    No non è possibile in quanto il meccanismo ha dei piccoli dentini che vanno ad incastrarsi sulla rotellina dentata ed i normali caricatori ne sono sprovvisti.

  10. #10
    In attesa di conferma

    In attesa della conferma e-mail

    Club
    TESTUDO
    Iscritto il
    10 Nov 2008
    Messaggi
    1,045

    Predefinito

    bella recensione, chiara e completa! +1
    l'unica cosa che mi lascia perplesso e' la lunghezza maggiore del "normale" che potrebbe dare problemi di compatibilita' con qualche tasca (penso principalmente ai vest inglesi), specialmente se usati con magpull..

Pagina 1 di 13 12311 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

lonex

caricatoriflashmaghttp:www.softairmania.itthreads169046-Caricatori-M4-Lonex-Flash-Mag-con-carica-a-filocaricatorehttps:www.softairmania.itthreads169046-Caricatori-M4-Lonex-Flash-Mag-con-carica-a-filom4lonex
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.