Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: Sensibilità di ricezione dei GPS

Spina
    L'avatar di LIVEfd
    Club
    Go Devils

Predefinito Sensibilità di ricezione dei GPS

dato che in un'altro topic era saltato fuori questo argomento, a mio parere molto interessante, scrivete qui tutto ciò che sapete al riguardo.

al contrario di quanto avviene per i gps dei palmari sui siti della garmin e della magellan non si riescono a trovare i dati sulla sensibilità dei ricevitori. quindi se qualcuno avesse informazioni precise ......

in realtà anche io non sono molto ferrato sull'argomento, a quanto leggo la sensibilità si misura in dbm (decibel milliwatt).
    ad esempio il valore di sensibilità di uno dei migliori chip in commercio, il sirfstar iii, è pari a -159dbm .

presumo che più basso è il valore più sensibile è il ricevitore.

.... incominciamo a documentarci .....

Soldataccio

Club
    Tommy Gun SAG

Predefinito .....

argomento interessante.......io so solo che quasi tutti i gps con un prezzo acessibile, senza upgrade antenna, in condizioni di cielo molto coperto e vegetazione folta, non prendono una mazza......e per il momento questo mi basta..... :d :d :d

Spina
    Club
    Overjoule

Predefinito

non me ne intendo, so solo che il magellan 315 ha una ricezione che, a mio avviso, è superiore a quella degli etrex.
    non teme il cielo nuvoloso e teme poco la vegetazione.

io l'ho usato tranquillamente in auto senza antenne supplementari...basta tenerlo in verticale o comunque vicino ad un finestrino.

prende anche in casa lontano dalle finestre uno o due satelliti.

Fondatore di SAM
    Club
    Shadow Soft Air - Cecina (Li)

Predefinito

anche io non ne so moltissimo, ma oltre al chip c'è da considerare anche il tipo di antenna.

io posso dire che tra i vari etrex che avevamo prima e il gps60c che abbiamo comprato adesso per il club c'è un abisso in fatto di sensibilità di ricezione. (ma è anche vero che costa mooolto di più).

No pity, no mercy, no regrets.
    L'avatar di Red Bull
    Club
    ASD Alpha Zero SAT

Predefinito

Quote Originariamente inviata da horus
    anche io non ne so moltissimo, ma oltre al chip c'è da considerare anche il tipo di antenna.

io posso dire che tra i vari etrex che avevamo prima e il gps60c che abbiamo comprato adesso per il club c'è un abisso in fatto di sensibilità di ricezione. (ma è anche vero che costa mooolto di più).
    a quello si rimedia comprando un 60... non map e non c... costa solo 150 dollari

la ricezione è la medesima, solo che non è a colori e non è cartografico... dei colori uno ne può fare a meno (anzi, nel sa meglio...) e sulla mancanza della cartografia, finché non ci saranno cartine decenti dell'italia in mapsource, ci si può passare sopra...

Soldataccio
    L'avatar di Kadmillos
    Club
    MSP MILSIM SOFTAIR PLAYERS

Predefinito

ma c'è la possibilità di (ad esempio) acquistare o modificare l'antenna di un etrex per aumentarne le prestazioni ?

No pity, no mercy, no regrets.
    L'avatar di Red Bull
    Club
    ASD Alpha Zero SAT

Predefinito

Quote Originariamente inviata da kadmillos
    ma c'è la possibilità di (ad esempio) acquistare o modificare l'antenna di un etrex per aumentarne le prestazioni ?
    non lo so ma ne dubito... a meno che non ci sia l'ingresso per un'antenna esterna...

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Alfieri Lunezia VAMAS

Predefinito

io so che la garmin produce delle antenne (credo a scopo nautico) che hanno un ingresso compatibile con alcuni dei loro modelli (tra cui ovviamente non c'è la gamma etrex). però in internet circolavano gli schemi per costruire un circuito interfaccia per collegare queste antenne alla gamma etrex. di più non so.

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.