
Originariamente inviata da
8ICE-MAN7
Jackal il tuo discorso è verissimo...ma qui c'è evidenetemente un problema di meccanica e lasciarlo li per me è sbagliato semplicemente perchè si stressa inutilmente la meccanica quando si potrebbe ricavare di più con quello che si ha...è come avere un problema a livello di motore in un'auto...lasciarlo li perchè tanto non dobbiamo fare le corse...non ha molto senso!
Max per controllare le perdite tra spingipallino e gommino le prove sono solamente empiriche...io per verificare il corretto accoppiamento tra spingipallino e gommino(l'ho fatto una sola volta) faccio così...
1) monto la canna e il gommino nel gruppo HU controllando come sempre che il gommino si assolutamente asciutto e in particolare controllo che il labbro sia asciutto
2) sulla parte anteriore dello spingipallino che si va ad inseire nel gommino metto un velo sottilissimo di grasso
3) monto tutto ed eseguo un colpo singolo
4) smonto di nuovo e controllo che il labbro del gommino sia unto dal grasso dello spingipallino)
L'unico inconveniente è che dopo devi pulire bene lo spingipallino e il gommino eliminando l'unto del grasso...però diciamo che ti fai un'idea abbastanza buona dell'accoppiamento tra spingipallino e gommino!