Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

Discussione: Niubbo domanda su potenza di uscita

Recluta L'avatar di jigen_marinesbiella
    Club
    SA marines biella

Predefinito Niubbo domanda su potenza di uscita

salve,ho un g36c della golden bow,ho voluto apportare qualche modifica al ciufile cosi da portarlo sotto il joule e verificare lo spessoramento..ho segato il primo dente del pistone,ho sostituito la testa pistone con una cuscinettata guarder in alluminio,ho rispessorato l'asg lasciando le sue boccole in teflon che mi SEMBRANO resistenti,ho cambiato il cilindro mettendo un modify con foro a 3/4,e ho messo una bella m100 guarder....con una 9,6v arrivo a un 950 bb al minuto che mi sembra abbastanza soddisfacente ma il mio problema è la potenza di uscita...su 5 tiri i risultati sono : 0.82-0.83-0.85-0.8-0.84...con una velocità media di 0.90 m/s...come mai è cosi basso di joule?cosa mi consigliate di fare?lo lascio cosi oppure lo apro per portarlo ancora su magari cambiando la molla?la verità è che mi sto facendo 1000 pippe mentali sulla potenza della mia ASG...cambia molto avere un ciufile a 0.85 come il mio o a 0.95? bho....

Soldataccio L'avatar di 8ICE-MAN7
    Club
    Black Horse

Predefinito

No non fa molta differenza avere il fucile a 0.85 o 0.90 il problema è che con la tua consfigurazione dovresti essere addirittura over quindi non va bene che sei a 0.90(non ho capito come hai fatto la media...con i valori da te riportati la media è circa 0.82!)...
    Tornando a noi:
    1) con che pallini hai eseguito la prova?
    2) il cilindro lo hai montato nella giusta posizione?Il foro deve stare verso il guidamolla!
    3) controlla la tenuta delle teste...quindi testa cilindro, testa pistone!
    4) controlla l'accoppiamento spingipallino T HU

Considera che io con una testa pistone normale(senza cuscinetti) e sp 100 guarder esco a 0.95 con gli 0.20...quindi tu sei decisamente troppo sotto!

Club
    SA marines biella

Predefinito

il fatto è che a volte esce anche a 0.88...ma non nelle 5 prove che ho fatto ora...quindi penso che aggiungendo anche altri risultati posso dire che tira circa a 0.85,scusa se non ho specificato.comunque il cilindro è montato correttamente,sono niubbo ma almeno le guide su SAM le ho lette =) ho eseguito la prova con G&G BIODEGRADABILI 0.20g,ho fatto più volte la prova siringa,senza lo spingipallino è perfetta,tiene a bestia,con lo spingipallino ha una piccola perdita invece...comunque ho usato il nastro al teflon sugli o-ring della testa cilindro per assicurarmi una tenuta stagna....l'accoppiamento con il gruppo hop up mi pare sia buono,anche se non sono cosi esperto da esserne completamente sicuro...ah inoltre mi sono dimenticato di specificare che ho montato una canna di precisione madbull da 247mm.....

Club
    Black Horse

Predefinito

Se le teste tengono così bene l'unica cosa che può farti perdere così tanto è una perdita tra lo spingipallino e la camera HU e quindi il gommino...se lo spingipallino non fa presa bene sul labbro del gommino puoi perdere parecchio...controlla...

Leggenda di SAM
    Club
    Ghost Riders

Predefinito

Quote Originariamente inviata da maxijordan91 Visualizza il messaggio
    ...cambia molto avere un ciufile a 0.85 come il mio o a 0.95? bho....
    Se sai giocare puoi avere anche 0,50j e non ti cambia nulla

Recluta L'avatar di angeloshooter
    Club
    Agrigento Ranger

Predefinito

la potenza è normale allora usando una canna da 24cm, ti consiglio un cilindro con foro come quello systema energy n3, che ha il foro un pò più centrato rispetto a quello 3/4. Cerca cmq, una perdita d'aria ci deve essere.

Club
    SA marines biella

Predefinito

@per iceman: c'è un sistema per verificare che ci sia una buona presa? =)

@per jackal : hai ragione =)

Club
    Black Horse

Predefinito

Quote Originariamente inviata da jackal21 Visualizza il messaggio
    Se sai giocare puoi avere anche 0,50j e non ti cambia nulla
    Jackal il tuo discorso è verissimo...ma qui c'è evidenetemente un problema di meccanica e lasciarlo li per me è sbagliato semplicemente perchè si stressa inutilmente la meccanica quando si potrebbe ricavare di più con quello che si ha...è come avere un problema a livello di motore in un'auto...lasciarlo li perchè tanto non dobbiamo fare le corse...non ha molto senso!

Max per controllare le perdite tra spingipallino e gommino le prove sono solamente empiriche...io per verificare il corretto accoppiamento tra spingipallino e gommino(l'ho fatto una sola volta) faccio così...
    1) monto la canna e il gommino nel gruppo HU controllando come sempre che il gommino si assolutamente asciutto e in particolare controllo che il labbro sia asciutto
    2) sulla parte anteriore dello spingipallino che si va ad inseire nel gommino metto un velo sottilissimo di grasso
    3) monto tutto ed eseguo un colpo singolo
    4) smonto di nuovo e controllo che il labbro del gommino sia unto dal grasso dello spingipallino)

L'unico inconveniente è che dopo devi pulire bene lo spingipallino e il gommino eliminando l'unto del grasso...però diciamo che ti fai un'idea abbastanza buona dell'accoppiamento tra spingipallino e gommino!

Club
    SA marines biella

Predefinito

Quote Originariamente inviata da 8ICE-MAN7 Visualizza il messaggio
    Jackal il tuo discorso è verissimo...ma qui c'è evidenetemente un problema di meccanica e lasciarlo li per me è sbagliato semplicemente perchè si stressa inutilmente la meccanica quando si potrebbe ricavare di più con quello che si ha...è come avere un problema a livello di motore in un'auto...lasciarlo li perchè tanto non dobbiamo fare le corse...non ha molto senso!

Max per controllare le perdite tra spingipallino e gommino le prove sono solamente empiriche...io per verificare il corretto accoppiamento tra spingipallino e gommino(l'ho fatto una sola volta) faccio così...
    1) monto la canna e il gommino nel gruppo HU controllando come sempre che il gommino si assolutamente asciutto e in particolare controllo che il labbro sia asciutto
    2) sulla parte anteriore dello spingipallino che si va ad inseire nel gommino metto un velo sottilissimo di grasso
    3) monto tutto ed eseguo un colpo singolo
    4) smonto di nuovo e controllo che il labbro del gommino sia unto dal grasso dello spingipallino)

L'unico inconveniente è che dopo devi pulire bene lo spingipallino e il gommino eliminando l'unto del grasso...però diciamo che ti fai un'idea abbastanza buona dell'accoppiamento tra spingipallino e gommino!
    subito rep +1 per te!!! ho aperto il ciufile,pulito la canna,pulito il gommino accuratamente con un cotonfiok,riposizionato tutto e ora la mia ASG spara da 1,01 a 1,04....fantastico!!!!ora ho solo il problema che è leggermente over....lo riapro e metto in tensione un pò la molla?però ho letto che le guarder non si smollano neanche a piangere...mi sa che mi tocca riaprirlo.....

SAMaximum

L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games

Predefinito

l'nica cosa giusta da fare è una prova j fatta bene.
    ce una guida, cosi da avere dati certi sui quali discutere altrimenti sono solo discorsi campati in aria...

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.