Dato che questi giorni sto smontando parecchi M4 della APS ho avuto l'occasione di notare che il loro gearbox è predisposto per il blocco carrello come il caro vecchio PDW DBOY.
Una volta arrivati al gearbox e arrivati al pezzo di cui stiamo parlando, smontiamolo:
Notiamo che qui il blocco carrello non viene spinto verso l'alto ( verso il carrello ) ma viene abbassato per non bloccare lo scarrellamento in raffica, e per far questo vi è una piccola molletta:
Dato che questa è una guida per asg a scarrellamento rimosso, andremo ad applicare una molla "home made" al fine di creare il blocco carrello e lo sgancio con la pressione dell'apposito bottone.
Io ho usato un spilla da balia tagliata allargata e sagomata a mio piacimento:
Trovata la vostra spilla ideale dall'armadio della nonna potete procedere a snervarla e montarla nel seguente modo:
Serrate il tutto con la vite, ma non troppo, altrimenti rimane tutto bloccato:
Modificatela in modo da renderla più stabile:
Abbiate l'accortezza di sagomare la spilla laddove all'atto dell'inserimento nei gusci questa, impattando sul guscio, renda difficoltosa l'operazione.
Ecco il risultato:
https://www.youtube.com/watch?v=zYoQm7bc6k0
Oltre ad avere un sistema più comodo per la regolazione dell'hop up, ora avente anche uno sclich sclach che farà venire il mal di testa ai vostri compagni per quante volte premerete il bottoncino!!! Non esagerate!!![]()