Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

Discussione: Modifica Blocco Carrello M4 APS

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
    Utente con Restrizioni Lv.1 L'avatar di Blu-Vector
    Club
    Silent Threats Frosinone

Predefinito Modifica Blocco Carrello M4 APS

Dato che questi giorni sto smontando parecchi M4 della APS ho avuto l'occasione di notare che il loro gearbox è predisposto per il blocco carrello come il caro vecchio PDW DBOY.

Una volta arrivati al gearbox e arrivati al pezzo di cui stiamo parlando, smontiamolo:

Notiamo che qui il blocco carrello non viene spinto verso l'alto ( verso il carrello ) ma viene abbassato per non bloccare lo scarrellamento in raffica, e per far questo vi è una piccola molletta:

Dato che questa è una guida per asg a scarrellamento rimosso, andremo ad applicare una molla "home made" al fine di creare il blocco carrello e lo sgancio con la pressione dell'apposito bottone.

Io ho usato un spilla da balia tagliata allargata e sagomata a mio piacimento:

Trovata la vostra spilla ideale dall'armadio della nonna potete procedere a snervarla e montarla nel seguente modo:

Serrate il tutto con la vite, ma non troppo, altrimenti rimane tutto bloccato:

Modificatela in modo da renderla più stabile:

Abbiate l'accortezza di sagomare la spilla laddove all'atto dell'inserimento nei gusci questa, impattando sul guscio, renda difficoltosa l'operazione.

Ecco il risultato:

https://www.youtube.com/watch?v=zYoQm7bc6k0

Oltre ad avere un sistema più comodo per la regolazione dell'hop up, ora avente anche uno sclich sclach che farà venire il mal di testa ai vostri compagni per quante volte premerete il bottoncino!!! Non esagerate!!
    Ultima modifica di Blu-Vector; 27/11/2010 a 04:51

Il sogno eretico delle italiane

L'avatar di ramcke-sswg
    Club
    sswg chivasso

Predefinito

ma quindi lo scarrellamento è disattivato?

Club
    Silent Threats Frosinone

Predefinito

Si, se si fa questa modifica si fa solo a scarrellamento tolto.

L'avatar di ramcke-sswg
    Club
    sswg chivasso

Predefinito

la domanda scema è in agguato: perchè lo hai eliminato? non funziona?

Soldataccio

Club
    Non affiliato

Predefinito

lo scarrellamento è sempre qualcosa che va ad aumentare la tensione meccanica all'interno del gear box, togliendolo si ha una maggiore affidabilità della replica (tipo l'L85 army...)

complimenti...figata

L'avatar di ramcke-sswg
    Club
    sswg chivasso

Predefinito

Quote Originariamente inviata da rostanika Visualizza il messaggio
    lo scarrellamento è sempre qualcosa che va ad aumentare la tensione meccanica all'interno del gear box, togliendolo si ha una maggiore affidabilità della replica (tipo l'L85 army...)

complimenti...figata
    no scusa ma non capisco 'sto concetto.

l'aps ha la peculiarità dello scarrellamento, altrimenti è una asg assolutamente "normale" con pregi e difetti. Togliere lo scarrellamento perchè la si ritiene più affidabile?

Io ho un sopmod marui, togli il sistema di rinculo (che stressa molto la meccanica), togli lo scarrellamento (che stressa in maniera minima), togli il blocco a fine colpi (perchè si potrebbe rompere) e si avrà una asg super affidabile.. ma tanto valeva spendere 1 terzo e prendere un m4 tradizionale.

dopo tutto stò monologo, lo scarrelamento del aps è affidabile o no?

la modifica di bluvector è interessante, ma se si toglie lo scarrellamento per realizzarla è un peccato.

Gli darei anche rep+ per l'impegno ma devo dare altra rep in giro prima..

Club
    Silent Threats Frosinone

Predefinito

per tutto il resto: degustibus
    C'è master card

Club
    Silent Threats Frosinone

Predefinito

Lo scarrellamento è inutile, rumoroso, e controproducente ai fini del gioco. Iinotlre vedere l'hop up ad ogni scarrellamento mi fa davvero ridere, non so perchè ma lo rigengo assolutamente anti estetico.
    Al momento della rimessa in joule, dico al possessore: "se vuoi te lo lascio, però potrebbe stressare la meccanica, causando usura dei componenti, raffica molto più lenta ( 15bb con 11.1 ) e durata inferiore della batteria."
    Dato che nel softair bisogna essere più silenziosi possibile, e dato che probabilmente ci sono persone a cui interessa più giocare a softair in modo affidabile che sembrare un operatore vero, la risposta di tutti è sempre "toglilo"

Saluti!

L'avatar di ramcke-sswg
    Club
    sswg chivasso

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Blu-Vector Visualizza il messaggio
    Lo scarrellamento è inutile, rumoroso, e controproducente ai fini del gioco. Iinotlre vedere l'hop up ad ogni scarrellamento mi fa davvero ridere, non so perchè ma lo rigengo assolutamente anti estetico.
    Al momento della rimessa in joule, dico al possessore: "se vuoi te lo lascio, però potrebbe stressare la meccanica, causando usura dei componenti, raffica molto più lenta ( 15bb con 11.1 ) e durata inferiore della batteria."
    Dato che nel softair bisogna essere più silenziosi possibile, e dato che probabilmente ci sono persone a cui interessa più giocare a softair in modo affidabile che sembrare un operatore vero, la risposta di tutti è sempre "toglilo"

Saluti!
    Meccanica raffinata quindi.. vabbè scusate l'OT.

per tutto il resto: degustibus
    Ultima modifica di ramcke-sswg; 27/11/2010 a 14:39

Spina

L'avatar di traffik
    Club
    talos

Predefinito

stessa modifica, ma senza molla da balia è possibile farla con la stessa molletta utilizzata per tenere basso il fermaotturatore e metterla sotto il fermaotturatore nell'asola/incavo e fermarla contro lo spunto nero che esce dal gb.

penso invece che quelli dell'aps abbiano previsto la rimozione dello scarrellamento proprio per l'esistenza di questa modifica.

complimenti comunque per l'ingegno della spilla da balia, io non ci avevo pensato.

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

http:www.softairmania.itthreads168812-Modifica-Blocco-Carrello-M4-APS

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.