Pagina 1 di 6 123 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 56

Discussione: SS-Unterscharfuhrer

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
    Spina L'avatar di Warpig
    Club
    Goblins

Predefinito SS-Unterscharfuhrer

Ciao a tutti, è da un annetto ormai che mi piacerebbe iniziare a fare reenacting e dopo un po' di tempo passato a documentarmi riguardo all'ABC (ma rasento ancora l'ignoranza) penso che sia l'ora di cominciare a fare qualcosa di concreto. Avrei intenzione di rievocare dall'oltretomba un Unterscharfuhrer delle Waffen SS, probabilmente LAH o Totenkopf, ma avrei bisogno dell'aiuto di qualche esperto di buon cuore per evitare di commettere dei più o meno cari errori e chiarirmi qualche dubbio..

Innanzitutto vi dirò che forse il mio più grande problema è collocare il sergente in uno specifico periodo o evento, non ho grosse preferenze, sceglierò in base all' equipaggiamento che più mi piace e più pratico da trovare/economico..

Intanto vi spiego quello che mi ero immaginato riguardo all'abbigliamento di base:

Feldbluse: Da quanto ho capito i sottoufficiali crucchi di allora avevano un particolare gradimento per il colletto scuro, cosa che io condivido, per cui andrei senza pensarci troppo sul modello 36, anche se però, se ci dovesse essere la necessità di collocare il tutto in un'epoca più tarda piuttosto che a inizio guerra, forse per pignoleria dovrei comperare un modello più recente e cambiargli il colletto (!lavoretto noioso!), se mi diceste che non era impossibile vedere qualcuno portare una divisa attempata sarebbe molto confortante
    Poi purtroppo devo dire che le repro di m36 "vuote" che ho avuto modo di vedere di persona nei negozi o negli stand le ho trovate tutte poco convincenti, più che altro per quanto riguarda il colletto, per la forma, (che per quanto ne so io dovrebbe "allungarsi" sul davanti, invece di rimanere tutto paro), per la consistenza (troppo pieghevole, e spiegazzato) e per il colore, (forse un po' troppo vivace)

Stivale: Quello senza lacci, mi chiedevo se quelli della Bundeswehr fossero accettabili...

Cappello: Mi piacerebbe portare uno schirmutze di quelli "flosci", in alternativa anche un elmetto o un feldmutze, niente bustine perchè personalmente le trovo piuttosto antiestetiche

Altro: Va be', cinturone con fibbia qualsiasi, spallacci e per il resto brancolo un po' nel buio, anche perchè ancora sono indeciso se portare un mp40 o un kar98, per cui è ancora tutto da decidere

Poi ho trovato in vendita questa cosa: https://i55.tinypic.com/2ns2btf.jpg
    Si tratta del nastro argentato da applicare intorno al colletto o mi sbaglio?

Volevo sapere anche riguardo alle decorazioni cosa potrebbe portare in relazione alla sua giovane età (20 anni), senza risultare ridicolo con medaglie esagerate

Ora non mi viene in mente altro da dire, se avete qualsiasi consiglio da dare sarebbe molto gradito, grazie
    Ultima modifica di Warpig; 03/11/2010 a 17:55

Recluta

L'avatar di SantiDasSunder
    Club
    Xª Alpha Recon

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Warpig Visualizza il messaggio
    Stivale: Quello senza lacci, mi chiedevo se quelli della Bundeswehr fossero accettabili...
    Si vanno bene per qualsasi annata

Altro: Va be', cinturone con fibbia qualsiasi, spallacci e per il resto brancolo un po' nel buio, anche perchè ancora sono indeciso se portare un mp40 o un kar98, per cui è ancora tutto da decidere
    Sulla fibbia non ti so dire molto,per quanto concerne le pistolemitragliatrici venivano sempre date ai sottoufficiali prima che alla truppa quindi credo sia più appropriato la maschinenpistole che il Kar [/QUOTE]

Ps: niente link

Spina L'avatar di Warpig
    Club
    Goblins

Predefinito

Grazie, chiedo scusa ho riuppato l'immagine e editato

Comunque portando l'mp40 avrei il vantaggio che ce l'ho già, unica cosa che però non mi piacciono i portacaricatori troppo grandi e ingombranti, e inoltre di caricatori ne ho solo due, non avrei con che riempirli.. dite che se vado a rievocare senza portacaricatori adatto sarebbe uno scandalo? Mi rispondo da solo, si

Spina L'avatar di Warpig
    Club
    Goblins

Predefinito

Qualcuno ha mai visto una feldbluse della miltec? Son fatte bene?

Recluta

L'avatar di SantiDasSunder
    Club
    Xª Alpha Recon

Predefinito

Beh io ci gioco al softair storico con le miltec MAI avuti problemi. Comunque la comodità non è un'opzione, questo passa l'OBK e questo ti pigli

Soldataccio

L'avatar di Die graüne Wölfe
    Club
    Alphazero SAT

Predefinito

Ciao, hai già dato un occhiata alle schede presenti QUI? oltre ad aver spulciato le varie discussioni presenti?
    Le repliche Sturm / Mil-tec sono in generale quelle più usate, anche se da qualche anno a questa parte grazie anche all'incredibile varieta di uniformi mimetiche o meno- molti si orienatno sulle produzioni cinesi che, pur se con qualche pecca più o meno grossolana per certi versi sono accettabili.
    gli stivali Bundeswehr in dotazioen al Wachbattallion (tacco in ferro) sono ok.
    Sul cappello floscio non mi pronuncio, ha indubbiamente il suo fascino ma se non ricordo male era usato più dagli ufficiali e dai reparti Panzer, rispetto alla fanteria.Viceversa penso che il primo copricapo che dovresti acquistare dovrebbe essere propio un bell'elmo, sennò che crucco sei??
    Per le decorazioni, vista anche l'età starei bassino, un Infanterie S.A o un allgemeine Sa per il momento dovrebbero andare..

Dai un occhio nella sez. "dove comprare, knackmandel non è male ad esempio, prima di spendere chiedi, onde evitare di fare gli errori che tutti all'inizo abbiam fatto
    PS. i copricapi son belli quelli di 1944 militaria, peccato che ti vengono a costare un pò..

Spina L'avatar di Warpig
    Club
    Goblins

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Die graüne Wölfe Visualizza il messaggio
    Ciao, hai già dato un occhiata alle schede presenti QUI? oltre ad aver spulciato le varie discussioni presenti?
    Le repliche Sturm / Mil-tec sono in generale quelle più usate, anche se da qualche anno a questa parte grazie anche all'incredibile varieta di uniformi mimetiche o meno- molti si orienatno sulle produzioni cinesi che, pur se con qualche pecca più o meno grossolana per certi versi sono accettabili.
    gli stivali Bundeswehr in dotazioen al Wachbattallion (tacco in ferro) sono ok.
    Sul cappello floscio non mi pronuncio, ha indubbiamente il suo fascino ma se non ricordo male era usato più dagli ufficiali e dai reparti Panzer, rispetto alla fanteria.Viceversa penso che il primo copricapo che dovresti acquistare dovrebbe essere propio un bell'elmo, sennò che crucco sei??
    Per le decorazioni, vista anche l'età starei bassino, un Infanterie S.A o un allgemeine Sa per il momento dovrebbero andare..

Dai un occhio nella sez. "dove comprare, knackmandel non è male ad esempio, prima di spendere chiedi, onde evitare di fare gli errori che tutti all'inizo abbiam fatto
    PS. i copricapi son belli quelli di 1944 militaria, peccato che ti vengono a costare un pò..
    Ciao, grazie, qualche topic l'ho spulciato anche se forse dovrei passarci più tempo, così come ho anche comprato un libro che dovrei mettermici d'impegno a studiarmelo tutto, comunque qualcosina ho afferrato. Comunque ho trovato una copia che ad occhio mi sembra fatta meglio rispetto a quelle che vedo di solito (potrei anche sbagliarmi), anche se dalle foto non sempre è facile rendersene conto, magari più avanti posto qualche immagine, infatti preferirei comprare "dal vivo" piuttosto che da un sito, se fosse possibile. Inoltre su knackmandel mi dice "La pagina web ha generato un loop di reindirizzamento" praticamente da sempre, ma è normale?

Soldataccio

L'avatar di Die graüne Wölfe
    Club
    Alphazero SAT

Predefinito

Ciao, grazie, qualche topic l'ho spulciato anche se forse dovrei passarci più tempo, così come ho anche comprato un libro che dovrei mettermici d'impegno a studiarmelo tutto, comunque qualcosina ho afferrato.
    la conoscenza è fondamentale, che libro hai acquistato?

Comunque ho trovato una copia che ad occhio mi sembra fatta meglio rispetto a quelle che vedo di solito (potrei anche sbagliarmi), anche se dalle foto non sempre è facile rendersene conto, magari più avanti posto qualche immagine, infatti preferirei comprare "dal vivo" piuttosto che da un sito, se fosse possibile. Inoltre su knackmandel mi dice "La pagina web ha generato un loop di reindirizzamento" praticamente da sempre, ma è normale?
    la copia dove l'hai trovata? hai un link o foto?
    il sito di knackmandel a me funziona..i prezzi medi per le repro sturm sono quelli che ha esposto lui, a meno son cinesi a di più son cinesi lo stesso o son ladri i venditori ;.)

Spina L'avatar di Warpig
    Club
    Goblins

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Die graüne Wölfe Visualizza il messaggio
    la conoscenza è fondamentale, che libro hai acquistato?

la copia dove l'hai trovata? hai un link o foto?
    il sito di knackmandel a me funziona..i prezzi medi per le repro sturm sono quelli che ha esposto lui, a meno son cinesi a di più son cinesi lo stesso o son ladri i venditori ;.)
    Il libro è "La vera storia delle SS" di Robin Lumsden, come dice il titolo è fondamentalmente un libro di storia, ma una buona parte è dedicata anche alle uniformi etc. stavo pensando di comprarne uno specifico, ma prima voglio vedere quanto mi può offrire questo

A me purtroppo non funziona, già da tempo cercavo di accederci, così non posso vedere.. vedrò come mai.. comunque guardando altri siti e negozi direi che il prezzo medio sia intorno ai 70-80 euro per la giacca, ma a militaria alla torre volevano vendermi la stessa per 110

La copia di cui parlo sarebbe questa https://i52.tinypic.com/wrgvw9.jpg
    A occhio è quella che mi convince di più, ne vidi diverse su ebay, dall'estero, e un negozio italiano ce l'ha in arrivo.
    Ultima modifica di Warpig; 04/11/2010 a 01:11

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di herpes
    Club
    commandoavalanche

Predefinito

un consiglio da appassionato
    cerca qualche foto dell'epoca e prendi spunto

Pagina 1 di 6 123 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

http:www.softairmania.itthreads168789-Info-su-cinghia-per-elmetto-tedesco

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.