Salve a tutti, vi scrivo per avere un parere o comunque qualche idea per una cosa molto strana che sta accadendo da dopo l'estate.
Allora quando inizio a sparare con una certa continuità in raffica, comunque non lunghe, il fucile si ferma e non spara più (nè raffica e nè a singolo)...dando la sensazione agli ultimi giri di GB che sta calando la batteria.
Ma dopo pochi minuti (3-4 minuti...) il fucile riprende a sparare sia in singolo che a raffica normalmente senza nessuna esitazione, ma dopo qualche raffica...si ripete la stessa storia...si ferma e non da nessun segnale di vita.
Grazie all'aiuto del mio grande amico Matteo: è stato aperto completamente per vedere che situazione c'era. All'interno e TUTTO il fucile è originale come uscito da fabbrica (la molla, il pistone e tutto gli altri componenti del GB sono quelli originali...e comunque preciso che comunque non è più in garanzia).
Allora questi gli interventi risultati necessari e che sono stati eseguiti:
- lavaggio completo e totale del GB e suoi componenti
- reingrassaggio con grasso adatto per GB
- rispessorato
- cambiate boccole da quelle di plastica blu...a quelle in acciaio
- cambiato motorino (era necessario eprchè quello di prima s'era cotto perchè con precedenti boccole e spessori, gli ingranaggi giravano in maniera dura e quindi nei mesi che l'ho usato il motorino è stato sempre sotto sforzo anomalo).
Dopo questi interventi, è stato provato la rotazione degli ingranaggi senza pistone e molla, e girano liberamente una meraviglia e senza alcuno sforzo. Fatta la prova siringa al pistone...ed è tutto perfetto.
Preciso inoltre che uso batterie non lipo e ho provato con diverse: 8,4V da 1300mA, 9,6V da 1500mA e da 9,6V 1600mA, ma fa sempre lo stesso difetto.
Cosa ne pensate? Cos'altro ci sta sfuggendo?
---------- Post added at 18:54 ---------- Previous post was at 18:53 ----------
...chiedo scusa se è stato inserito 2 volte, ma alla prima volta che ho cliccato per l'invio mi ha dato errore e pagina web bianca quindi ho ricaricato e reinviato.
Chiedo ai moderatori gentilmente di cancellare uno dei 2. Scusate.
Grazie.