Ciao ragazzi, da poco tempo ho ripreso a giocare a softair e dato che le asg erano ferme da un pò ho pensato che era bene dargli un'occhiata. Le ho reingrassate tutte completamente con grasso al litio e ho fatto qualche ciclo di carica e scarica alle batterie; ora è propio qui la sorpresa, le batterie sono tutte nichel cadmio, 3 9,6V (2000-1200-1200mah) e una 8,4V (1100mah). A fine carica della 8,4 e di una 9,6 a 1200mah noto che queste erano estremamente bollenti, le faccio freddare e poi le provo, l'asg spara ma ha una raffica molto più lenta rispetto a prima, queste due batterie potrebbero aver perso lo "spunto" oppure può dipendere da qualcosa all'interno dell'asg? le altre due batterie vanno discretamente bene, non spingono più come una volta ma vanno. Non credo dipenda da una questione di "memoria" delle battere perchè le avevo riposte completamente scariche. Inoltre volevo sapere se le batterie al litio subiscono degli stessi effetti delle nichel cadmio stando ferme per un pò di tempo.
grazie in anticipo![]()