Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: Riprendo a giocare, ma piccola sorpresa

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Decimo Dragoni (VT)

Predefinito Riprendo a giocare, ma piccola sorpresa

Ciao ragazzi, da poco tempo ho ripreso a giocare a softair e dato che le asg erano ferme da un pò ho pensato che era bene dargli un'occhiata. Le ho reingrassate tutte completamente con grasso al litio e ho fatto qualche ciclo di carica e scarica alle batterie; ora è propio qui la sorpresa, le batterie sono tutte nichel cadmio, 3 9,6V (2000-1200-1200mah) e una 8,4V (1100mah). A fine carica della 8,4 e di una 9,6 a 1200mah noto che queste erano estremamente bollenti, le faccio freddare e poi le provo, l'asg spara ma ha una raffica molto più lenta rispetto a prima, queste due batterie potrebbero aver perso lo "spunto" oppure può dipendere da qualcosa all'interno dell'asg? le altre due batterie vanno discretamente bene, non spingono più come una volta ma vanno. Non credo dipenda da una questione di "memoria" delle battere perchè le avevo riposte completamente scariche. Inoltre volevo sapere se le batterie al litio subiscono degli stessi effetti delle nichel cadmio stando ferme per un pò di tempo.
    grazie in anticipo

Veterano L'avatar di GOTREK
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Potrebbero esserci diversi fattori, puo' essersi rovinato qualche elemento, oppure aver subito un effetto memoria, riporre le batterie completamente scariche, al contrario di quanto possa sembrare non è un bene, percè gli elementi potrebbero rovinarsi, dovrebbero in teoria essere riposte a meta' carica.
    Per provare a "ravvivare " le batterie potresti provare a fare un ciclo di carica rapida, per diminuire una probabile cristallizzazione della chimica interna, e poi fare un ciclo normale, non è sicuro che l'operazione dia i suoi frutti, ma val la pena tentare.

Spina L'avatar di SooSpider
    Club
    Legione Brutia

Predefinito

Successo anche a me, con una sanyo 9,6 1600, l'avevo riposta dopo averla scaricata, ho ricominciato a giocare dopo due anni, al secondo ciclo di carica si è ripresa.

SAM Maniaco

L'avatar di The_NightRider
    Club
    Lupi del Moncenisio

Predefinito

Si provare a ciclarle con un primo ciclo veloce e poi uno lento potrebbe recuperare le batterie,ma spesso e volentieri se le batterie sono fortemente cristallizzate sono da buttare.

In attesa della conferma e-mail
    L'avatar di Raptor_
    Club
    N.O.C.S.

Predefinito

quoto gli altri, al massimo hai una scusa per passare alle lipo...

SAMaximum

L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games

Predefinito

dipende anche da quanto sono ferme.

se è molto tempo di vuole probabilmente un po di utilizzo per farle svegliare, come quando sono nuove...

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Decimo Dragoni (VT)

Predefinito

grazie per le risposte, ora provo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.