Preso dall'entusiasmo , finito l'ebr , ho deciso di completare anche il soc.
Per la realizzazione ho utilizzato:
1. L'M14 ratech custom della rece
2. L'inner e l'outer corte del kit ebr
3. Il rail per M14 della METAC preso da pirirpa'
4. Pezzi vari RATECH e TSC
Seguendo l'ottima guida di shub ho smontato il fucile fino a raggiungere il gruppo hop up. Ho tolto l'inner originale e l'ho sostituita con la versione corta del kit ebr.
Ho approfittato dell'aver smontato il gruppo hop up ed ho sostituito anche il gommino originale con uno rosso ratech.
Ho sostituito l'outer originale con quella dell'ebr completa di spegnifiamme e tacca di mira anteriore diverse.
Rimontando il tutto , ho sostituito il pulsante del bolt stop , con quello in acciaio maggiorato RATECH, ed il bolt cover con quello TSC "marking".
L'installazione del rail METAC rapida e semplice , è stato necessario solo spessorare leggermente ( 2 rondelle ) il punto di fissaggio del rail sull'upper receiver. Le misure del rail sono "ragionevolmente" precise e , una volta installato , è bello stabile e centrato.
Il rail piccolino ,che andrebbe posizionato vicino al mirino posteriore, non si adatta alla slitta presente ed ho preferito lasciare il pezzo originale........... Tanto sulla versione socom ci va un aimpoint a meta' canna!!
Provato!!!!........ Spara meravigiosamente dritto e teso.
Ecco le foto del piccolino:
particolare del rail ( in alto si intravede il bolt cover marking )
foto in esterno con caricatore ed estrattore magpul.
P.S. A questo punto pero' non ho piu' un M14 standard!!!! Mi sa che mi tocca comprarne un'altro!!![]()