Quote Originariamente inviata da Pablo 999 Visualizza il messaggio
Provo a risponderti io :
mi sa che non hai capito bene il funzionamento(forse neanch io!), allora il numero dei caricatori e il numero dei colpi ce li hai sempre via software, quando i 30 colpi finiscono invece che schiacciare il bottone togli il caricatore e parte la ricarica via software- andando a staccare il caricatore il condensatore che c è all interno non essendo piu sollecitato dalla corrente va in "blocco" per un tempo a scelta a seconda della resistenza che li metti.
I colpi non sono nel caricatore.
E semplicemete un metodo facile facile che obbliga a togliere il caricatore ed inserirne un altro,io lo trovo molto piu accativante del semplice bottone di ricarica.
Spero di essermi spiegato e di aver azzeccato almeno a grandi linee il funzionamento.
che non abbia capito è sicuro, di elettronica non capisco nulla!quindi si può continuare a giocare anche portandosi solo un caricatore?

Quote Originariamente inviata da ant_ares Visualizza il messaggio
Paolo, credo che il funzionamento sia proprio come lo hai spiegato tu.
I colpi non sono nel caricatore e per questo motivo si chiamano caricatori "semi-attivi". Se sostituisci un caricatore non esaurito, devi aspettare il tempo di scarica del condensatore per poterlo riutilizzare (5 minuti). Non ho ben capito pero' cosa succede con i colpi rimasti nel caricatore (se vengono persi o meno...).
I caricatori "attivi" invece memorizzano i colpi all'interno del caricatore. Una volta finiti i colpi, devi per forza sostituire il caricatore con uno carico. Se sostituisci un caricatore non esaurito, i colpi restano memorizzati all'interno della memoria quindi se lo inserisci di nuovo, potrai immediatamente usare i colpi residui (almeno cosi' ho capito da questo video https://www.youtube.com/watch?v=BIR8...watch_response)
perfetto ora è chiaro grazie!