Eccomi a recensire il mio ultimo acquisto
ormai come noto dai setup postati da altri miei compagni Hydra la nostra associazione ha carattere tendente al reenacting e soprattutto a setup Ranger ( in special modo il 75th)
quindi tentando di replicare nei miei limiti tale setup ho preso spunto da queste ref pics:
mi sono preso così queste ginocchiere della famosa ditta canadese ARCTERIX in fiera a Novegro dallo standi di Tactical Ecquipment alla "modica" cifra di 60€ (è si sono pazzo...60€ per un paio di ginocchiere)
ma veniamo al nostro prodotto..
al tatto le ginocchiere si presentano leggerissime..veramente non sembra quasi di avere in mano nulla, ma la corazza plastica anteriore sembra di buona fattura, da l'idea di robustezza.
posteriormente le ginocchiere hanno uno strato di gommapiuma spesso 7-8 mm
le due fasce che assicurano la ginocchiere alla gamba sono quella inferiore in ottima cordura molto leggera, quella superiore in materiale elastico
la chiusura delle fasce è affidata ad un aggancio che ad una prima occhiata può sembrare debole non troppo sicuro ma posso assicurare che una volta messo non si toglierà mai da solo...
la particolare forma di queste ginocchiere permette di evitare uno dei classici fastidi di ogni tipo di ginocchiera, queste una volta messe non ce le troveremo mai alla caviglia.
Infatti la flessibilità della parte stretta centrale unita al fatto che la fascia inferiore fissa in cordura tiene ferma la ginocchiera mentre quella superiore elastica permette di tenerle aderenti anche nei piegamenti.
Una volta indossate è come non avere nulla addosso, complice il peso leggero non impacciano minimamente, mentre ogni volta che ci si inginocchia si sente il ginocchio protetto adeguatamente.
In fin dei conti sono soddisfatto per l'acquisto per l'aspetto emulativo di un setup real e per la comodità di un capo comunque issued ma hanno lo svantaggio di un costo veramente elevato che non le rendono quindi appetibili per un softgunner che non fa dei fini emulativi il suo credo![]()