Ciao a tutti! so che è possibile montare l'acog sul maniglione.... ma come? ci vogliono degli accessori extra?
inoltre volevo sapere se ci sono pro o contro sul montarlo con o senza maniglione!
ho cercato in giro ma non ho trovato nulla...
GRAZIE!![]()
Ciao a tutti! so che è possibile montare l'acog sul maniglione.... ma come? ci vogliono degli accessori extra?
inoltre volevo sapere se ci sono pro o contro sul montarlo con o senza maniglione!
ho cercato in giro ma non ho trovato nulla...
GRAZIE!![]()
...devi comprare una slitta per maniglione!
Il vantaggio principale è che l'acog rimane alto e il puntamento è molto più veloce ed immediato...non devi piegare la testa, ma basta alzare il fucile, per essere subito in puntamento.
Inoltre, se giochi con la maschera, risulta difficile se non impossibile appoggiare la guancia al calcio...con l'acog sul maniglione non ne hai bisogno e riesci ad usare il dot anche se usi una maschera!![]()

puoianche senza montare una slitta e avvitare direttamente sul maniglione usanto il buco apposito.
smonti la slitta dell'acog con le due viti presenti sul fondello, il maniglione ha un buco sulla parte centrale e semplicemte riavviti l'acog direttamente sul maniglione,molto semplice e molto veloce.
un saluto
caos
facciamo chiarezza!
distinguiamo due campi:
-acog replica red dot (quindi non le 4x32) : questo tipo di replica può essere montato sul maniglione solo tramite una slitta! bisogna montare prima la slitta sul maniglione, e poi l'acog sulla slitta!
-acog replica 4x32 o originali : questo tipo di acog può essere montata direttamente sul maniglione, come spiegato da caos
il distinguo va fatto perchè, nel caso degli acog red dot, la parte che dovrebbe entrare nel maniglione è più grossa, per poter alloggiare le batterie, e quindi non entra nello svaso del maniglione!
"SI VIS PACEM PARA BELLUM" "SE VUOI LA PACE PREPARA LA GUERRA" vegetio Epitoma rei militaris
ATTENZIONE: non sempre riesco a leggere i PM quindi se avete problemi col mercatino vi prego di usare l'apposito tasto di segnalazione!
Cit: "Un sigaro è un momento di libertà, in cui ci abbandoniamo ad un godimento personale e soggettivo, mettendo tra parentesi ogni altra cosa. Quello che si dicono un fumatore e il suo sigaro rimane nel segreto della loro intimità."
[COLLECTION TRUZZOWEB]
Ma voi lo sapete qual'è la parola?!

Non tutti Truzzo, io ne ho uno (acog-red dot) che monta le batterie lateralmente dentro la ruota dsi accensione del dot e la slittina inferiore una volta svitate le due classiche viti entra perfettamente al millimetro nel manigione.
Non posso dirvi che marca è in quanto lo ho preso usato qui su SAM e il ragazzo che e lo ha venduto non ricordava la marca (sicuramente è china-made)
Giustissimo chiarimento di Truzzo!
In questa distinzione varia molto anche l'estetica...
così è con l'acog direttamente sul maniglione:
Uploaded with ImageShack.us
(Il fucile in questione era appunto di Truzzo!!me l'ero salvata sul pc l'immagine perchè mi piaceva troppo!!
)
così è con la slitta:
Uploaded with ImageShack.us
decisamente un'altra storiaun pochetto più "bruttino"!
![]()