Salve.
Una domanda da niubbo del blocco del mercatino, sulla quale non ho trovato spiegazione sui regolamenti.
Se ho 3 utenti che mi bloccano un oggetto a distanza di 2 ore l'uno dall'altro, supponendo un blocco standard di 24h, qual'è la logica corretta per la gestione del blocco ?
I casi:
1) il primo ha 24h di tempo per decidere cosa fare, dopo di che la parola passa al secondo che ha anch'esso 24 ore di tempo. Infine il terzo avrà altre 24h di tempo.
Secondo questa logica il primo potrà parlare entro 24h, il secondo dalla 24esima ora alla 48esima e il terzo dalla 48esima alla 72esima ora.
In pratica
- il primo avrà 24 ore per decidere ed esprimersi
- Il secondo avrà 48 ore totali (in realtà 22+24=46 per il ritardo di 2 ore tra un blocco e l'altro) delle quali le ultime 24 per esprimersi
- Il terzo avrà 72 ore totali (in realtà 44+24=68 per il ritardo di 2 ore tra un blocco e l'altro) delle quali le ultime 24 per esprimersi.
Insomma:
|__24h 1° utente__|
..|__22h 2° utente_|__24h 2° utente_|
.....|_________ 44h 3° utente_______|__24h 3° utente__|
2) il primo ha 24 ore per decidere.
Finito il blocco, la parola passa al secondo che però ha avuto già (per ipotesi) 22 ore per decidere e quindi ha ancora 2 ore per parlare.
Il terzo, identicamente, se il secondo lascia, avrà già avuto 22 ore per decidere e quindi ne rimangono ancora 2.
In pratica ognuno di essi ha 24 ore per decidere ma, a parte il primo, poco tempo (e non 24 ore come nell'esempio precedente) per esprimere la preferenza.
Insomma:
|__24h 1° utente__|
..|__24h 2° utente__|
....|__24h 3° utente__|
Con questo si chiude il quesito della Susy.
I vincitori del premio saranno sorteggiati ed informati tramite raccomandata postale.
Aut. Min. Conc.