Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 31

Discussione: quale molla per canna da 650mm 6,03?

Spina L'avatar di misterhf
    Club
    ASD Black Lions

Predefinito quale molla per canna da 650mm 6,03?

ho già postato questo quesito nella sezione sniper ma è stato chiuso dicendo che non centra niente con la suddetta sezione e allora mi rivolgo alla sezione tech center.

devo scegliere la molla da montare sul mio g36 modificato sniper con canna da 650mm diametro 6,03, ovviamente ho già il cilindro pieno ma ho paura che questa lunghissima canna sia troppo anche per il cilindro pieno....
    magari qualcuno di voi ci ha già provato e sa indicarmi la molla giusta per stare nel joule, diciamo sui 0,9 - 0,95 j al massimo

il cilindro non è bore up, e ho il kit teste silenziate

ho già provato a cercare anche in altre discussioni ma taluni dicono che basta una sp90 perche la canna lunga sfrutta meglio la molla, altri dicono che ci và una 110 perchè nella canna il pallino sbattendo ripetutamente contro le pareti perde parte della sua energia

grazie a tutti per le eventuali risposte
    Ultima modifica di misterhf; 24/11/2010 a 15:37

SAMaximum

L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games

Predefinito

sp90!

Recluta L'avatar di Xjonnyx
    Club
    non affiliato

Predefinito

se hai una canna di precisione il pallino prende potenza perchè c'è meno spazio sulla canna che l aria passi oltre il pallino e quindi il pallino ha piu aria che lo spinge fuori... devi provare comunque... io metterei sp90 e poi se vuoi arrivare al limite metti un guidamolla coscinettato ma gia con la 90 sei al limite

Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO

Predefinito

Una molla da 100 dovrebbe (il condizionale è d'obbligo) andare bene lo stesso. SMK 100, Systema M100...... vanno bene tutte.
    Casomai non fosse sufficiente, basta spessorare la molla di 3-4 millimetri.

Bandito dal forum
    Club
    SwaTSeLe

Predefinito

Luky perchè dici una m100 ? con una canna di precisione sfora garantito se il gruppo aria lavora bene... oppure c'è qualcosa che riguarda proprio la lunghezza della canna ? pls illuminaci ...

Club
    ASD Black Lions

Predefinito

mi son dimenticato di dire che la testa pistone è cuscinettata, quindi un po di spessore in più cè già.....da quanto ho capito allora la 90 dovrebbe bastare a questo punto

---------- Post added at 20:19 ---------- Previous post was at 20:18 ----------

comunque attendo luky che mi illumini

Spina L'avatar di BU02
    Club
    MUCCHIO SELVAGGIO

Predefinito

meno il diametro è (entro nei limiti per far passare il pallino), più l'aria da spinta al pallino..... quindi se ipoteticamente con il tuo fucile montavi una sp 90 ed eri nel joule abbondantemente con la suddetta sp 90 potrebbe arrivare quasi al limite.... io ho sforato con la smk 100 perchè con la canna originale era nel joule e ho avuto un' incremento lieve sulla potenza....

Club
    ASD Black Lions

Predefinito

il problema è che io questa canna non l'ho ancora provata con niente, in quanto la molla la devo comprare ancora

sgranerai quando lo dice Tex...solo quando lo dice Tex L'avatar di Krusty
    Club
    non affiliato

Predefinito Re: quale molla per canna da 650mm 6,03?

Sp 90 e sei sicuro!

Club
    ASD Black Lions

Predefinito

ok monterò la 90, appena la meccanica sarà ok vi saprò dire i risultati del crono.
    a proposito di crono lo sapevate che secondo la legge le prove vanno effettuate a 1 metro dalla volata del fucile? ti voglio vedere se uno non centra il buco che disastro fa......

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.