mmmm quindi sostituisci sempre il settoriale giusto?
mmmm quindi sostituisci sempre il settoriale giusto?
So che questo topic è vecchio però avendo un sr25 volevo sapere se questa modifica è valida o è meglio mettere lo spessore tra pistone e testa-pistone?
L'idea di mettere uno spessore di gomma sulla testa-cilindro mi piace in quanto il pistone rimane leggero e il colpo dovrebbe (?) esser ben attutito...
+il sistema attutisce sicuramente bene
+è quello che asosmiglia di più al funzionamento normale
+da quando è nato questo post, ho scoperto che con la modifica dello spessore (quella comune), bisogna anche montare un cilindro corto (standard), altrimenti la precisione non è corretta (forse l'oring non si resetta tra un colpo e l'altro).
Questo problema non si riscontra con la mia modifica del tappo in fondo al cilindro.
Detto questo occhio a dimensionare correttamente il 'tappo' che metterai in fondo al cilindro, poi fammi sapere come ti trovi!
Per sgranare non sgrani e non rompi niente di sicuro, almeno a me non è successo un bel niente.
ciao
Grazie! Appena lo faccio, scrivo qui le mie impressioni...
ci conto!!
io ho un classic army, e non sono mai riuscito a risolvere certi problemi di incostanza nel tiro (nè con l'una nè con l'altra configurazione del pistone, che non c'entravano)
tu che modello hai?
Ciao io ho un A&K...
non ho ancora avuto tempo per fare la modificama ho pensato, in fin dei conti questa modifica sarebbe una corsa corta,
se io avessi un pistone così potrei togliere i denti in più (non so se si riesce ad avere l'ultimo in metallo con questo) e sono apposto..?
però costa molto di più di uno normalequindi è meglio farlo con un normale e spessore...
sì, da quello (o dal classic army, che costa meno), basta sfilare i tre denti di metallo (e mettere il settore normale).
oppure metti un cm di spessore sul pistone normale (e mettere un settore normale)
oppure fai il mio tappo di un centimetro in fondo al cilindro.
L'unica di queste versioni che non toglie precisione è la terza.
Altrimenti, per le prime due, andrebbe usato anche un cilindro normale (al posto di quello lungo in dotazione), altrimenti si perde precisione. Occhio che il cilindro corto non si deve muovere, però.
bè puoi fare tutto, basta togliere i due denti giusti e controllare che scorra tutto.
Però se fai la mia non hai più bisogno del pistone strano