vorrei che deste un vostro parere su 2 problemi che mi sono accaduti domenica e che non riesco a focalizzare correttamente:
1) p90 con pallini dimmmerda:
la mia ragazza mi regala 10kg di pallini in teoria marui. usati per qualche tempo mi ritrovo con un pallino inceppato in canna. supposto rumore di sgranatura, elimino il pallino...tutto ok. domenica mi dico che è stato un caso, ritento e ottengo la stessa cosa. oltre a pensare a far ingoiare i pallini a chi me li ha venduti (o meglio, li ha venduti alla mia ragazza), perchè non ho sgranato ? che rumore era quello che sentivo ? insomma... se l'aria non esce dalla canna causa pallino... perchè non ho inchiodato il pistone e scassato tutto ?
p90 con testa antivuoto hurricane, molla 1j e tutto il resto originale marui..
2) mp5 forse spessorato male:
mp5 ics con motore marui eg1000. sento la raffica un poco lenta e il motore fatica, ma non più di tanto. domenica carico bene la batteria e gioco. verso la fine si sente il rumore di black&decker... penso che il grano del motore si è allentato come altre volte e mi fermo. arrivo a casa, avvito il grano e sento che il motore è arrivato a toccare il conico. se non faccio così, ancora rumore di b&d.
apro il gear e trovo uno spessore (sbagliato io ? uscito mentre aprivo il gear ? boh). faccio delle prove e senza quello le cose vanno meglio ma non sono perfette. il motore in effetti ha il pignone semimangiato ma ancora dovrebbe lavorare. per sfizio tiro fuori il motore ics originale e con quello il tutto ricominicia a cantare.
allora dò il pignone motore per spacciato.... provo a metterlo su un mp5 muletto destinato ai saltuari amici e... lo fa funzionare egregiamente....
tutti i casi devono ancora essere passati per il chrony con pallini in quanto le prove di funzionamento sono state fatte a vuoto. potrebbe essere che appena metto un pallino in canna i nodi vengono al pettine e il rumore di b&d si ripresenta, ma mi pare improbabile......
qualcuno mi illumina su questi presunti miracoli ?

Portale
Lo staff