Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: SCAR H, Classic Army o Dboys?

  1. #1
    Spina L'avatar di big daddy
    Club
    Punisher Kombat Team
    Iscritto il
    14 Dec 2008
    Messaggi
    232

    Predefinito SCAR H, Classic Army o Dboys?

    Buongiorno a tutti,
    di recente mi stavo documentando per l'acquisto di un nuovo SCAR (p.s. alcuni anni fa ho comprato uno SCAR L della Star e ora voglio passare ad una versione "Heavy"). Per motivi di budget mi trovo a dover scartare modelli di fascia alta (i.e. VFC e TM) e quindi scegliere tra Dboys e Classic Army.
    A seguito della documentazione che ho trovato, in generale le conclusioni a cui sono giunto sono:

    -Dboys
    PRO: esteticamente appagante e smontaggio facilissimo essendo il clone vfc
    CONTRO: problemi interni legati al gruppo hop up e gear box laborioso in fase di manutenzione

    -Classic Army
    PRO: solidità generale, gear box facile da estrarre in fase di manutenzione e hop up replica Colt
    CONTRO: esteticamente non fedele all'originale ma "passabile", smontaggio difficoltoso (svitare le vite sul calcio) ma comunque fattibile

    Premettendo che do più peso alla solidità della struttura e alla facilità di manutenzione, tra i due quello verso cui sono più orientato risulta essere il Classic Army.

    Detto questo volevo chiedere un vostro parere riguardo esperienze personali con l'uno e l'altro modello, specialmente se avete avuto problemi di pescaggio con i caricatori (come ad esempio accade con alcuni Colt) o di altro genere

    Grazie
    Big

  2. #2
    Recluta L'avatar di Striker80
    Club
    Predatori Modena
    Età
    43
    Iscritto il
    22 Apr 2014
    Messaggi
    595

    Predefinito

    Ciao, se ti può essere utile ti racconto la mia esperienza col Dboys, il Classic Army non l'ho mai nemmeno preso in mano. Il fucile è davvero molto valido per la sua fascia di prezzo, le finiture e i materiali dei gusci non sono all'altezza delle realizzazioni migliori, anche se risultano comunque piuttosto solidi.
    Meccanica molto buona, monta un sacco di raffinatezze già di serie (pistone alleggerito, guidamolla cuscinettato, gearbox con cuscinetti a sfere, delayer ecc...). Il tiro è molto molto buono, il rateo è nella media, al pari dei concorrenti. Lo smontaggio/rimontaggio, come in tutti gli scar (H e L) non è proprio agevolissimo a causa dei selettori davvero insidiosi da rifasare. Pescaggio ottimo, io avevo caricatori Dboys, economici ma solidissimi. Tirando le somme, io non posso che parlarne molto bene, non mi sarei aspettato di più per la spesa affrontata

  3. #3
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    05 Nov 2015
    Messaggi
    4

    Predefinito

    Ciao , io ho quello della Classic Army ma ho avuto anche occasione di provare lo scar della Dboys ... Diciamo che quello della Classic Army è più preciso e il motorino gira più velocemente , inoltre non è difficile da smontare apparte il selettore che mi ha sempre creato problemi nel rimontaggio . Il fucile è molto soldi , infatti non ha mai riportato danni dopo i diversi voli che ha fatto (una volta sono caduto da una discesa di qualche metro e si è rotto solo il caricatore , il fucile non si è fatto niente né internamente né esternamente ). Non ho mai avuto problemi di pescaggio e in cinque anni non si è mai rotto , apparte due settimane fa che ha cominciato a sgranare ma era solo un piccolo problema riparato velocemente , quindi se hai qualcosa in più da spendere ti consiglio il Classic Army .

    Inviato dal mio One utilizzando Tapatalk

  4. #4
    Spina L'avatar di big daddy
    Club
    Punisher Kombat Team
    Iscritto il
    14 Dec 2008
    Messaggi
    232

    Predefinito

    Grazie mille per i consigli, non potevate essere più precisi!
    Big

Questa pagina è stata trovata cercando:

Scar-h

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.