Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17

Discussione: KSC M4A1 e Riflessioni

Leggenda di SAM L'avatar di Shub
    Club
    non affiliato

Predefinito KSC M4A1 e Riflessioni

Ciao a tutti...

Volevo sfogarmi e chiedervi: ma che senso ha un GBB-R con caricatori da 81 $ in Asia, che quindi in Europa saranno a listino ad un prezzo altissimo?

Comincio francamente a perdere la bussola, o meglio ho la sensazione che la bussola l'abbiano persa i produttori e i venditori di questi giocattoli.

Fra M14 a 500 euro da Zorba (quanto altri chiedono 70 - SETTANTA euro in meno, sempre in Europa, e ti regalano anche un caricatore), WOC a piu' di 600 euro a Sanmarino, e ben piu' di 600 euro in Europa, 500 $ di KSC da WGC, fra prezzi impazziti sia di produttori che di rivenditori, fra fucili VFC e derivati da 700.000 lire che si spaccano al terzo caricatore perche' manca uno spessore di 3 mm qui, oppure hanno la canna esterna spaccata la', oppure hanno il carrier che si rompe nel giro di un mese...

Una volta si diceva che i GBB-R erano la frontiera etc. etc. , ma con KSC, KA, VFC, G&P, KSC, WE, WA, SRC in arrivo e tanta acqua passata sotto ai ponti, direi che possiamo dire che la fase "pionieri del Far West" e' trascorsa...

Francamente mi sento un po' preso per il culo. L'AGM mi ha distrutto il portafogli e la salute ma cazz l'ho pagato "solo" 170 euro, alla fine e' il prezzaccio di un low cost elettrico cinese, suppergiu'.

Ma ora, dopo piu' di un anno, che razza di situazione grottesca si e' venuta a creare? Escono modelli nuovi, che non sono nemmeno repliche dei WA o di quanto gia' c'e', ma usano "tecnologie", chiamiamole cosi', proprietarie, e anziche' repliche affidabili quanto basta, ad un prezzo accettabile, non dico basso, abbiamo catenacci improbabili oppure fucili che costano come un real steel usato.

Ora, d'accordo che il denaro ha un valore soggettivo: se tizio guadagna 20.000 euro al mese se ne puo' anche fregare se paga 360 euro per un fucile rotto: ci ride sopra, ah! questi cinesi, vecchie canaglie! e lo butta nella spazzatura, compra un WOC placcato oro ed e' in pace con il mondo.

Ma tra questa situazione limite e quella di un cristiano che se investe 350-400 euro, che non sono noccioline, si ritrova comunque della ferraglia per le mani, ne passa.

Confesso che sono scorato: di fatto da quando presi l'AGM, per assurdo, l'opzione migliore per bellezza E affidabilita' coniugate, ad oggi, mi sembra ancora il WOC, che costa quanto allora... alla faccia dei progressi.
    Ultima modifica di HOOT; 28/12/2010 a 14:31

Recluta L'avatar di HaNNiBaL_KiNG
    Club
    NON AFFILIATO

Predefinito

Per questo che ancora non riesco a passare ai GBB.

Anche se c'à chi dice che alcuni sono usabili out of the box, poi si rompe comunque qualcosa. Sopratutto poi dopo il costo esagerato cui vengono venduti.

Se si concentrassero a perfezzionarli quanto basta per farli funzionare bene appena tirati fuori dalla scatola invece di tirar fuori modelli nuovi (o per meglio dire Colt in diverse salse) sarà troppo tardi.

Soldataccio

L'avatar di Allen
    Club
    NSA

Predefinito

Bhe Shub, io francamente non la vedo così nera
    ok i guasti ci sono e possono far girare gli zebedei, ma se parliamo di guasti mi viene in mente quella volta che il giovedì ho preso per un amico 2 asg per un costo totale di 850€, arrivati a destinazione il sabato e il lunedì mi sono tornati perchè tutti e 2 sgranati!!!
    ma il bello deve ancora venire....
    portati all' importatore che dopo 35gg me li ha resi con 2 bollettini di riparazione per 84€ in totale

Le motivazioni del costo poi erano da far morire dal ridere "usati pallini e batterie non consone, o meglio non della marca del produttore delle asg"

come se la fiat potesse negarti la garanzia perchè non usi il carburante della marca X piuttosto che Y

chiaramente da me non ha più visto un €, nemmeno falso!!!!!!

e non parlo di 15 anni fa, ma di 3 al massimo, quindi quando le asg erano mediamente affidabili

quindi come vedi nulla di nuovo sotto il sole, mentre qui parliamo di prodotti ancora molto giovani, quindi con problemi di rodaggio e di affidabilità.
    Non voglio parlare dei miei sennò sembra che parteggio per quel produttore, parlo in generale
    da quanto tempo sono sul mercato italiano i GBBR?? parlo in maniera consistente.......
    1 anno o poco più mi sembra, prima c' erano i WA, Colt coi gusci in plastica e interno in merdalluminio, poi T. Koba ha messo le mani sui KJW, gli AGM hanno fatto la loro comparsa e via via gli altri si sono buttati a produrre i loro GBBR

a livello mondiale le cose sono diverse ma mi sembra che comunque i problemi ci siano anche fuori di casa nostra.

per di più usare un GBBR comporta un cambio di filosofia di gioco e non tutti sono convinti del passo che va fatto, di qui un ridotto feedback verso le case produttrici, pochi pezzi venduti non possono portare allo stesso ritorno di guasti che hai con le repliche elettriche. Io credo che i passi in avanti ci siano stati, certo non risolutivi, ma ci sono GBBR che a parte piccoli ritocchi funzionano abbastanza bene, PDW della WE, 416 della VFC, PDW della GHK e qui parliamo di repliche ben fatte sia dentro che fuori, vedi le foto del 416 ad esempio

quindi capisco il tuo scoramento ma sono fiducioso, io ne ho 4 e tutti vanno da benino a benone e la vfc ha in produzione le sue repliche da alcuni mesi, mi auguro che anche gli altri produttori facciano progressi ma sono convinto che sarà così

Recluta L'avatar di Corto
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Ecco! Sto a metà strada tra Shub e Allen..

Hi guys

Spina

L'avatar di desperados
    Club
    Strategic Games - Mantova

Predefinito

io, dopo aver visto come WE ha trattato i suoi clienti che hanno acquistato lo SCAR ho pensato bene di fermarmi!

Bastava poco a WE per risolvere il problema Hopup e per utilizzare del metallo migliore per le parti interne! Cose che avrebbero potuto risolvere in 15gg e che invece a distanza di più di un'anno sono ancora li come se il tempo si fosse fermato!

Io il mio SCAR WE ce l'ho ancora, 1 - perchè spero ancora che risolvano il problema dell' Hopup con un'upgrade compatibile con la mia versione e 2 - perchè non lo posso vendere nel mercatino di SAM.

Acquistare un'altra replica a Gas non ha senso, è come uno che ha in borsa le azioni di Alitalia e visto che continuano a scendere cerca di mediare le perdite acquistandone ancora! Facendo così ci si ritrova sul lastrico....... come Shub!!!

Club
    non affiliato

Predefinito

Mah, Allen, secondo me, parlando schiettamente, hai avuto molta fortuna con i VFC che hai per le mani, da questo deriva il tuo "ottimismo", tutto qui, e per me un caso fortunato non basta di sicuro per ribaltare in rosa la percezione della situazione odierna dei GBB-R. Visto come sono realizzati i VFC e derivati, cioe' con parti "a caso", almeno a quanto risulta finora, poteva capitarti un outer spaccato e un carrier rotto dopo poco alla Tex, con la stessa probabilita' con cui invece hai avuto per le mani dei fucili che stanno sparando bene. E lo stesso vale per me che lo dovessi comprare domani: Iddio me ne scampi e liberi.

Per il resto, riguardo al discorso dei numeri e dei resi, dissento completamente: che per progettare e realizzare un oggetto che funzioni bene, un azienda debba per forza riceverne ennemila scassati in reso, mi pare per lo meno poco realistico, una visione da consumatore prono, e comunque, se cosi' fosse, cioe' una situazione perversa, non cambierebbe il sacrosanto disappunto di un Tex, o di uno Zio cui si spacca il lower, che di riflesso e' anche il mio, di chi legge di queste disavventure.

Riassumendo: secondo me tu hai una visione distorta da una "botta di culo", la realta' e' decisamente piu' fosca.

Giustissima anche la considerazione di Desperados, la WE ha lasciato in mutande tutti gli acquirenti dello SCAR e dell'M4, tra l'altro millantando, per un certo periodo, una differenza mai dimostrata fra un'ipotetica versione AWSS e una "normale": lo Zio e' stato in gamba con il suo M4 e lo stinger kit, ma io ho quello per SCAR e vi assicuro che, oltre ad essere completamente inutile, non cambia in nessun modo il meccanismo di funzionamento, fallato concettualmente, alla faccia del trial and error delle case... qua c'e' stato l'error ma la soluzione non l'ha ancora vista nessuno. Gli M4 hanno gli stessi problemi dello SCAR. E fra tutti e due i modelli, dato che furono tra i primi ad arrivare, ne sono stati venduti di certo un mazzo, anzi, sono ancora in vendita cosi' come erano allora...

Soldataccio

L'avatar di Allen
    Club
    NSA

Predefinito

Shub non ho detto che bisogna essere contenti di avere una replica che si guasta, ma ho affermato con un esempio che può capitare ed è capitato, inoltre i resi o feedback servono per migliorare, per conoscere meglio le esigenze degli utenti, certo se parli di un progetto completamente fallimentare la storia è diversa e qui ti posso dare ragione, ma non mi sembra che tutti i produttori abbiano fatto delle repliche completamente inutilizzabili. Ricordo un certo Enzo Ferrari che ringraziava un tal Gilles Villeneuve, perchè "col suo modo di guidare, col suo macinare assi, cambi e freni, ci ha permesso di migliorare la Ferrari" non lo criticava perchè rompeva le sue auto ma perchè insegnava agli ingegneri come fare macchine più robuste, questa cosa, coi debiti distinguo, si può avvicinare al nostro caso, sempre se funziona la garanzia, se la ditta produttrice è seria e per finire se il binomio importatore/negoziante sono corretti
    Ormai tutti si sono adeguati a far produrre in cina, in parte anche anche i giapponesi, con il risultato che ben immagini, ma ripeto, in assoluto i prodotti GBBR non li considero un completo fallimento
    e lo dimostra il fatto che stiamo parlando di prodotti che si rompono ma che generalmente funzionano, cosa che è capitata e capita ancora adesso anche sulle elettriche e i casi si sprecano, basta leggere, anche andando indietro nel tempo
    Desperados parla di casi che riguardano una sola marca che si è comportata non certo bene, non di tutti i produttori. Questo dovrebbe andare a discapito della sola ditta incriminata che si comporta male, io con VFC ho avuto più volte rapporti anche diretti saltando il distributore, loro sono stati veloci e mi hanno, giustamente, indirizzato dal loro distributore che, subito, si è attivato per risolvere il problema, questo si chiama Customer Care!

Club
    non affiliato

Predefinito

Mah, Allen, questo affresco di cortesia e customer care VFC mi pare davvero idilliaco e poco aderente alla realta' della scena GBB-R in generale, specie M4, realta' composta da sei/sette marche di fucili oltre a VFC.

Poi, se tu hai "agganci" con distributori, rapporti "privilegiati" con negozianti e cosi' via, per motivi di lavoro o altro, buon per te e per chi tu decidi di aiutare, perche' hai buona volonta', tempo e possibilita' di farlo, come nel caso di Tex e dell'outer barrel.

Ma questo non cambia il quadro globale della situazione degli M4 di tutte le marche, compresa la VFC, secondo me, che sono inaffidabili costituzionalmente: secondo me non parliamo, come tu insisti con il dire, di "guasti", ma di difetti sostanziali, e questo lo puoi leggere da te sul forum.

I problemi dello Zio Fester sull'Umarex/VFC per me non sono "guasti", per dirne una, e se gli hanno cambiato il fucile, per altro con uno con lo stesso difetto, e' stato solo per una botta di cu+o (gli era stato opposto un rifiuto, in prima istanza), altro che customer care, anche se trattandosi di Sanmarino la situazione e' chiaramente diversa da quella italiana, almeno in tema di garanzia.

Per me, fucili della stessa marca con parti interne diverse uno dall'altro (come i VFC e gli Umarex) non hanno dei "guasti", ma dei problemi sistematici, almeno per ora.

Quindi, secondo me, se butti un occhio fuori dai tre VFC che hai per le mani, e che gratia Christi et gratia Dei funzionano, lo spettacolo che ti si offre non e' esattamente esaltante.

Per il discorso "Ferrari"... beh, se mi pagassero, come pagavano Gilles Villeneuve, volentieri, spacco tutti i fucili che vogliono, ma se pago io, e mazzi di 100 euro alla volta, gradisco il prodotto funzionante, e che magari non si autodistrugga in cinque giorni.

Spina L'avatar di Centurion
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Certo che Shub, con le sue requisitorie, ben scritte e con una pars destruens davvero inoppugnabile, fa un certo effetto. Mi riporta placidamente al pensiero di Antistene, il quale suggerisce "il ritorno allo stato di natura, in cui l'uomo tende a liberarsi dei bisogni che eccedono la necessità della sopravvivenza [...]".

Insomma, a quanto si legge, forse bisogna privarsi dei GBB-R per vivere meglio?

Club
    non affiliato

Predefinito

Beh, nella mia personalissima esperienza con l'obbrobrioso AGM, vivo davvero meglio da quanto me ne sono sbarazzato: le delusioni delle rotture sistematiche erano davvero frustranti: montavo un pezzo, sparavo dieci colpi e si spaccava qualcosa, ordinavo il ricambio rinforzato in Cina, e quando arrivava, dopo quindici giorni passati a fissare l'M4 fermo, il ciclo si ripeteva con una sistematicita' ed una severita' draconiane.

Forse anche per questo tendo a vedere la situazione buia, in effetti, magari piu' buia di quanto non sia... mah!

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

http:www.softairmania.itthreads168233-Cambio-canna-MP5-WELL-GBB

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.