Ciao a tutti...
Volevo sfogarmie chiedervi: ma che senso ha un GBB-R con caricatori da 81 $ in Asia, che quindi in Europa saranno a listino ad un prezzo altissimo?
Comincio francamente a perdere la bussola, o meglio ho la sensazione che la bussola l'abbiano persa i produttori e i venditori di questi giocattoli.
Fra M14 a 500 euro da Zorba (quanto altri chiedono 70 - SETTANTA euro in meno, sempre in Europa, e ti regalano anche un caricatore), WOC a piu' di 600 euro a Sanmarino, e ben piu' di 600 euro in Europa, 500 $ di KSC da WGC, fra prezzi impazziti sia di produttori che di rivenditori, fra fucili VFC e derivati da 700.000 lire che si spaccano al terzo caricatore perche' manca uno spessore di 3 mm qui, oppure hanno la canna esterna spaccata la', oppure hanno il carrier che si rompe nel giro di un mese...
Una volta si diceva che i GBB-R erano la frontiera etc. etc. , ma con KSC, KA, VFC, G&P, KSC, WE, WA, SRC in arrivo e tanta acqua passata sotto ai ponti, direi che possiamo dire che la fase "pionieri del Far West" e' trascorsa...
Francamente mi sento un po' preso per il culo. L'AGM mi ha distrutto il portafogli e la salutema cazz l'ho pagato "solo" 170 euro, alla fine e' il prezzaccio di un low cost elettrico cinese, suppergiu'.
Ma ora, dopo piu' di un anno, che razza di situazione grottesca si e' venuta a creare? Escono modelli nuovi, che non sono nemmeno repliche dei WA o di quanto gia' c'e', ma usano "tecnologie", chiamiamole cosi', proprietarie, e anziche' repliche affidabili quanto basta, ad un prezzo accettabile, non dico basso, abbiamo catenacci improbabili oppure fucili che costano come un real steel usato.
Ora, d'accordo che il denaro ha un valore soggettivo: se tizio guadagna 20.000 euro al mese se ne puo' anche fregare se paga 360 euro per un fucile rotto: ci ride sopra, ah! questi cinesi, vecchie canaglie! e lo butta nella spazzatura, compra un WOC placcato oro ed e' in pace con il mondo.
Ma tra questa situazione limite e quella di un cristiano che se investe 350-400 euro, che non sono noccioline, si ritrova comunque della ferraglia per le mani, ne passa.
Confesso che sono scorato: di fatto da quando presi l'AGM, per assurdo, l'opzione migliore per bellezza E affidabilita' coniugate, ad oggi, mi sembra ancora il WOC, che costa quanto allora... alla faccia dei progressi.![]()

Portale
Lo staff