Ciao Usufruitori del forum! Riesumo questo vecchissimo post per rilanciare una che secondo me è la replica meglio riuscita di una nota torcia.
Ho acquistato la G2 j rich a 17€ da un noto commerciante sammarinese (il piú antipatico).
Possedendo giá la G2 surefire so dare forse il miglior parere che possiate ricereve.
Il parere è questo: NE É LA COPIA PIÙ SPUDORATA CHE IO ABBIA MAI VISTO IN COMMERCIO.
Personalmente credo che la surefire faccia una causa colossale alla ditta cinese per plagio.
Vengo ad una descrizione più obbiettiva.
Il corpo è in polimero di buona qualitá, identicamente alla G2 (originale) ha il vano batterie in metallo "ottonato" (alluminio nella surefire).
Il tappo posteriore a vite possiede il tasto on/off tattico, personalmente credo al 99% compatibile coi ricambi surefire, in più tutto il vano batterie è isolato dall'esterno grazie a 2 o-ring di tenuta uno posteriore e uno anteriore.
Il bulbo è un HPX high pressure xenon da 9V con riflettore molto ben specchiato, ma leggermente piú pesante dell'originale surefire (e qui viene il bello!).
Qui onestamente la cosa inizia a puzzarmi!! Poichè nella G2 surefire il bulbo è sí allo xenon, ma Da 6V!!!
Non di certo da 9!
Testata con 6V funziona egregiamente.
Il tappo anteriore ferma bene il bulbo al corpo ed e provvisto come suddetto di un oring di tenuta.
Ahimè noto delle leggere vibrazioni se la torcia viene colpita sul vetrino (grande pecca per noi soft gunner), ma d'altronde per costare più di 30€ in meno dell'originale... Può anche andarci bene.
Non so e di certo non testerò assolutamente la resistenza agli urti, così come non ho fatto per la surefire.
Piccola modifica che forse farò è mettere un velo di colla a caldo sul contatto del bulbo, in quanto tirandolo fuori dalla sede riesco a vedere la pista elettrica.
Ma è l'unica cosa che farei, lascerei identico tutto.
Spero di essere stato d'aiuto e semmai qualcuno avesse notizie sulla faccenda del voltaggio, non esitasse a scriverlo!