domanda, volessi alimentare più circuiti di questo tipo (esempio tiro a segno) usando una sola batteria come posso fare il collegamento?
Il circuito dello schema è quasi giusto..quasi perchè il pinout dello TSOP dello schema non corrisponde a quello reale. Guarda qui: https://www.vishay.com/docs/82090/tsop48xx.pdf
noterai che il primo pin è l'uscita, quello di mezzo la massa e quello più a destra l'alimentazione..devi quindi invertire, nello schema, la linea verde con quella gialla
Per alimentare più circuiti di questo tipo basta che li colleghi tutti all'alimentazione (5v) del 7805. Fino ad 1 ampere riesce ad alimentare tranquillamente più circuiti (a meno che non ne attacchi 1000)
occhei, quindi capovolgendo di 180° il TSOP e connettendo il condensatore come nell'ultimo schema (e non come schema nel primo post) ottengo il circuito giusto?
Io ne ho fatti 2 seguendo quello schema, è normale quindi che la variazione di tensione sul piedino out non ci sia.
Il tsop lo montavo al contrario sulla morsettiera.
manda foto !! così vedo anche la morsettiera
è possibile avere anche le specifiche del componente 555?
---------- Post added at 14:50 ---------- Previous post was at 14:44 ----------
quali sono gli schemi definitivi? quelli al primo post?
Lo schema dello TSOP è ora esatto.
Lo schema definitivo è l'ultimo di Kenoby. Per il 555 non c'è bisogno di alcuna specifica chiave. E' un normalissimo timer NE555 che trovi dappertutto![]()
Credo di si... la fotografia è a pagina 4, in fondo!
Vado a saldare il malefico...
Sì scusatemi. Intendevo dire dhave![]()