Il Medic Pack S.T.O.M.P. II che recensisco è il miglior zaino medico che la nota casa americana, acquistata dalla ATK, produce.
Si tratta di uno zaino veramente ben fatto, il materiale usato è il solito Nytaneon in 1000D.
é stato progettato secondo specifiche dei Medic Seal Team, tra le caratteristiche c' è quella di essere "jumpable" quindi attaccato a penzoloni sotto il paracadute tramite le cinghie inserite lateralmente in 2 tasche
All' esterno vediamo delle cinghie di compressione per compattare meglio lo zaino in caso di riempimento parziale, una tasca per inserire etichetta di riconoscimento e nella parte superiore due generose e robuste maniglie per il trasporto a mano.
Lo schienale sagomato consente una buona sudorazione, spallacci regolabili e cinturino all' altezza dello sterno lo rendono confortevole nonostante il suo peso notevole già a vuoto circa 4 kg destinato a salire parecchio se si sfruttano appieno le potenzialità veramente "esagerate" di contenere prodotti medicali.
il corpo centrale nella parte inferiore ha le solite asole per il drenaggio dell' acqua
Aprendo totalmente la prima zona di carico troviamo 2 grosse tasche a rete provviste di cerniera, 22 piccoli scomparti elastici per trattenere strumenti quali bisturi ecc..
altri leggermente più grandi in numero di 8
e altre due file che consentono di alloggiare prodotti di dimensione medio grande
per finire una zip lunga quanto lo schienale permette di accedere a una tasca lunga e stretta.
![]()
Aprendo la seconda zona di carico, troviamo 4 tasche tutte cernierate, 2 per ogni parte di queste 3 a rete e una cieca. Sotto 2 di queste troviamo 2 borsette asportabili con maniglie di diverso colore, Rosso e Blu, che a loro volta servono per contenere una piccola cache di quello che troviamo nel corpo centrale dello zaino, in questo modo si può lasciare lo zaino a un operatore medico e le borsette possono servire per interventi secondari.
Particolare delle 2 tasche asportabili
Particolare delle tasche che contengono le cinghie per il lancio
Particolare del marchio che serve a coprire il foro di uscita della cannula del sistema di idratazione, notare il numero di telefono utile in caso di reclamo mentre si è sotto ingaggio!!!!
![]()