Per vfc no ma magari si possono adattare quelli per wa.
Per vfc no ma magari si possono adattare quelli per wa.
ragazzi, il primo che rompe un carrello facciamo che lo spedisce a dark cosi vediamo se un wa o g&p si puo adattare...solo dark puo![]()
In realtà l'avevo provato sul vfc di allen ma entrava a forza.
Sicuramente il carrier ratech non va bene, se non ricordo male il G&P andava meglio, probabilmente bisogna limare due dentini dell'upper.
Ciao
Forse la cosa migliore che potete fare e' ordinare da ebairsoft.com (perche' costa meno) un carrier AABB senza pretese, completo di nozzle lo danno in zama a 19,50 $ spedito, aka 13,60 € circa. Con quello in mano, potete sbizzarrirvi con calibro e strumenti di misurazione e rilevare bene differenze e quant'altro. A mio parere, senza un carrier WA in mano e' come dissertare sul sesso degli angeli. Senza critica, e' un consiglio eh!
Poi se riuscite a cavare il ragno dal buco, potete applicare quanto appurato su un carrier "di valore" in acciaio.![]()
Secondo me si fa molto prima a cercare qualcuno che fresi un carrello per VCF in alluminio o acciaio ad un prezzo ragionevole. Sempre che nel frattempo quelli della VFC non ne abbiano buttato fuori uno per conto loro. Cosa che mi pare stranissima non abbiano già fatto.
Si l'upper ha due dentini guide che avvolgono l'otturatore nella parte inferiore.
controllero che sta cosa mi è nuova...
un mio amico ce l'ha ed è fantastico..almeno da quel che sembra dalle prime prove...
ot: hanno bannato wotan![]()
Ma anche no...
Ieri ho cronografato il VFC con due nozzle diversi.
Il primo è quello originale VFC acquistato aftermarket da WGC, il secondo quello montato da T&T in origine.
Ho tenuto il carrello acquistato da WGC.
Le misurazioni sono state:
1.4 (!) con il nozzle VFC acquistato da WGC
0.75 con il nozzle fornito di serie da T&T
---------- Post added at 10:03 ---------- Previous post was at 08:21 ----------
Ah dimenticavo, usato senza problemi tutta la mattina. 5 caricatori a disposizione e via.
Dopo qualche mese faccio alcune considerazioni, che potranno piacere o meno, ma sono la pura e semplice realtà delle cose dal mio punto di vista.
Più lo uso e più leggo la sezione blowback e più mi rendo conto che probabilmente questo VFC è il GBB che da meno problemi "out of the box".
O meglio, per dirla in altre parole e considerato che dopo qualche tempo tutti possono dire che nessun GBB è esente da problemi, il VFC è quello che ha i problemi risolvibili più facilmente, in quanto per lo più si tratta di sostituire i pezzi se si rompono, ma non necessita di alcuna modifica "invasiva" (leggi modifica di pezzi vari) per andare bene.
In effetti ha alcuni pezzi fragili, che indubbiamente possono (e devono) essere migliorati. Sull'altro lato della bilancia i ricambi costano una miseria (tipo il carrello completo: 25 dolla). I caricatori non perdono gas, funzionano egregiamente e costano la metà (spesso anche meno) dei WA e similari. E questo è un vantaggio non da poco. Anzi credo che potrebbe rilevarsi un vantaggio decisivo, essendo di sicuro un problema in meno da gestire.
Alla lunga è un GBB che secondo il mio parere non ha nulla a che invidiare con modelli parecchio più costosi, anzi. Altri compagni di squadra che possiedono altre marche di GBB li usano molto meno di quanto sto usando io questo VFC. Non conosco i motivi, sto solo facendo una constatazione.
P.s.: Secondo me la vicenda di Tex, quella più clamorosa per difettosità e problemi, non fa testo. Più passa il tempo e più mi convinco che ha trovato il fucile sfigato. O sono stato particolarmente fortunato io. Può essere.
Se dovessi fare un riassunto della mia esperienza con questo GBB direi che con un carrello in acciaio e una guida rinforzata sarebbe un GBB perfetto.
Speriamo che alla VFC si diano una svegliata.
![]()
Ultima modifica di Wotan; 09/05/2011 a 10:08