8) mwuhahahah eh beh
8) mwuhahahah eh beh
l'hai immerso delle lenticche per poi lasciatlo al muschio e alle ortiche per 6 mesi e poi l'hai sabbiato un po' qua e un po' la?
no
parliamo un pò delle postazioni per sniper...intendo il crearsi una postazione in modo veloce ed efficace per partite di media-lunga durata
se vi va...
altrimenti up![]()
prima di tutto un appoggio per il fucile che alcune volte può servire = legno stile fionda (come farselo immaginatevelo voi non è che sia cosi complicato... siete nel bosco..)
adesso scusatemi ma devo scappare, si continua domani che è un discorso da approfondire, anzi un + seal![]()
argomento interessante! :d bella spectre![]()
una postazione per appostamenti di non brevissima durata dev'essere:
- comoda
- tattica
- nascosta
- non dovete avere impicci che vi diano il benchè minimo fastidio, alla lunga anke il + piccolo spino vi farà penare e potreste non avere + il tempo di sistemarvi.
- vescica vuota!
- possibilmente su terreno pianeggiante. se in pendenza, ke sia lieve.
- piazzate bene il fucile! se avete un bipiede, ben venga, ma un appoggio "nature" fa cmq il suo egregio lavoro. va bene il legnetto stile fionda come dice il buon docche oppure un semplice ammasso di vegetali come appoggio.
- mettetevi in zone d'ombra! calcolate eventualmente anke il movimento di terra/sole in modo da non trovarvi con questo negli occhi (sempre che la posizione dell'obj [eventuale] lo permetta), ma anche solo per il camouflage.
- sradicate qua e là vegetazione già morta per ricoprirvi ed adattarvi alla vegetazione circostante. non fate tabula rasa di fianco a voi altrimenti si noterà!
- ricordate di camuffare il fucile! e' importante quanto la vostra figura (e troppo spesso viene sottovalutato).
- tentate di essere altitudinamente più in alto di un eventuale ingaggio/obj/tango.
per ora non mi viene in mente altro, nel caso, posterò![]()
allora!
ci sono diverse cose che dovrebbero essere considerate, in teoria (la pratica molto spesso pone in condizione di non poterle applicare tutte), per un appostamento.
1)
ovviamente il posto!
sembra ovvio ma un punto in mezzo a due colline e su uno strato di sassi non è esattamente il luogo migliore per appostarsi!
meglio un posto in alto e magari in una buca naturale (buche fatte da alberi sradicati, depressioni varie nel terreno, ecc) visto che mettersi a scavare o creare ripari con la vegetazione è piuttosto laborioso.
tenete di conto che durante la "messa in opera" di tutto il trabagai per l'appostamento si deve presumere che gli avversari possano essere abbastanza vicini da sentire i vari rumori prodotti e che siano dotati di visore notturno.
2
il tempo, nemico dell'uomo
anche questo potrebbe sembrare ovvio, ma dovrete stimare quanto a lungo dovrete stare fermi li.
se si tratta di un oretta non ci sono problemi, ma se si tratta di diverse ore allora dovrete pensare a
costruire una postazione che assicuri una maggiore "qualità di sopravvivenza"
(es, sarà impossibile stare inginocchiati per 6 ore dietro ad un masso vicino ad un sentiero e magari
pensare pure sia a non essere individuati che ad individuare...)
piccolo appunto: anche il tempo per la costruzione del rifugio deve essere stimato e valutato, questo a seconda di quello
che dovrete fare (tipo di missione, ritardi vari nella eventuale tabella di marcia eccc.)