muhahahahahaha
"si cioè voglio dire c'hai mica una foglia? perche la mia me la sono fumata.."
"ma è iuta!!"
"ah, cioè... ci vuole la iuta?.."
muhahahahahaha
"si cioè voglio dire c'hai mica una foglia? perche la mia me la sono fumata.."
"ma è iuta!!"
"ah, cioè... ci vuole la iuta?.."
non ci avevo pensato!!!!Originariamente inviata da doc
comunque la ghillie l'ho costruita secondo le indicazioni trovate sul sito sniperseal.tk e le strisce di tessuto in poliammide le ho semplicemente annodate, come appunto consigliavano sul sito.
il fatto è che non sfibrano come dice doc ma vengono via intere, acnhe perchè essendo il poliammide una specie di cerata fine non è semplice da annodare.
mi chiedevo se c'era qualche modo migliore di applicare le strisce di tessuto alla ghillie.
non ti fruscia?
comunque, se il materiale è quello purtroppo c'è poco da fare, o usi la colla o le annodi. poi dipende da che base hai (rete, mimetica, rete+tuta ecc)
ma sei sicuro che ti convenga usare roba cosi? sinceramente è la prima volta che lo sento, come materiale mi sembra parecchio sconveniente da utilizzare...
è un po' ingombrante, in merito allo spazio che occupa, però difficilmente si impiglia e in più è molto calda, il che non guasta quando devi stare fermo per un po' di tempo.
l'unico inconveniente è, appunto, quello che ho illustrato.
che colla consigli?
su cosa è fissata? hai una foto?
è fisssata su unarete che è fissata sulla giacca.
la foto non riesco a postarla...
se vuoi ti posso mandare una mail.
k.
se non vuoi annodarla visto il materiale (che comunque personalmente ti sconsiglio) puoi usare la colla a caldo, anche se a questo punto la rete è solo peso e noie tra i rami in più.
roger
hai mail
proverò con la colla a caldo.
grazie
mmm vedo, come effetto non è male (soprattutto in boschi scuri), l'unica pecca che ha è che non presente lo sfilacciamento tipico delle fibre vegetali, come la iuta sul fucile che hai nella foto per esempio.
comunque penso che cambiando metodo di attacco tu non risolva il problema, perchè se si spezzano le striscie, lo faranno indipendentemente da come le attacchi, sia che tu le leghi sia che tu le incolli.. (forse con quest'ultima soluzione c'è meno stress perchè non si torce la plastica)
purtroppo se il materiale non resiste alla tensione è quello il problema, e quindi l'unica vera soluzione sarebbe cambiare materiale.
quaqlche consiglio in merito?
comunque il problema non è che le strisce si spezzano ma che si staccano, infatti ogni volta le ho ritrovate intere