Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17

Discussione: Bandiera Elettronica 3 Sqaudre - Versione 1.0

Dredd - la legge sono io
    L'avatar di dhave
    Club
    Teschi Urlanti S.A.T.

Predefinito Bandiera Elettronica 3 Sqaudre - Versione 1.0

Vi presento la prima versione per test della nostra bandiera elettronica!

Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   P1010153.jpg 
Visite: 195 
Dimensione:   111.7 KB 
ID: 67924Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   P1010154.jpg 
Visite: 154 
Dimensione:   194.7 KB 
ID: 67925

Il progetto è incompleto, lo scopo è realizzarla a prova d'acqua, per il momento però utilizza pulsanti ed interruttori non stagni per eseginze di collaudo/tempi.
    Manca inoltre la tabella led che assegna tramite dei colori i timer attivati e il vincitore (al momento quando attivato i 2 punti del timer lampeggino)

Descrizione:

3 Timer assegnati a 3 squadre differenti. I timer funzionano in conteggio positibo (da 0 a 20 minuti) ed in negativo (da 19 ore e 59 minuti fino a 0 minuti).

Ogni timer è avviato/fermato dal rispettivo pulsante stra/stop ( bottoni rossi 1,2 e 3).

Ogni timer è dotato di bipper che segnalera con un suono intemittente il vincitore (60 secondi di suono)

Tasto on/off che disabilita l'alimentazione.

Tasto per aumentare i minuti (bottone rosso M) di tutti e tre i timer contemporaneamente.

Tast per aumentare le ore (bottone rosso H) di tutti e tre i timer contemporaneamente.

Reset di tutti e tre i timer contemporaneamente tramite pressione contemporanea dei tasti H ed M.

Chiave aperto/chiuso che blocca (rendendoli inattivi) i tasti di programmazione.

Funzionamento:
    Si imposta il tempo di gioco (esempio 2 ore e 10 minuti)
    Si comincia.
    Ogni team deve raggiungere la bandiera, fermare timer avversari ed avviare il proprio.
    Chi riesce a portare il suo timer a zero vince.

Bandito dal forum
    Club
    Tsunami SAS

Predefinito

Mi piace molto questo progetto! Puoi postare (se vuoi) lo schema elettrico in modo da poterlo studiare?

Per quello che vale Rep+

Dredd - la legge sono io
    L'avatar di dhave
    Club
    Teschi Urlanti S.A.T.

Predefinito

Per ora lo schema è abbastanza basilare avendo usato dei contaminuti presi in commercio.

Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   Schema eletrico.jpg 
Visite: 130 
Dimensione:   61.7 KB 
ID: 67926
    L'unica nota che posso fare è che pur usando batterie da 1.5V ciascuno, collegandoli in serie una sola batteria non riusciva a distribuire il segnale di programmazione contemporaneamente a tutti e 3. Ho dovuto montare le tre batterie (per ora non ricaricabili) in parallelo per aumentare l'amperaggio.

L'idea di usare timer in commercio e non farmi tutto il circuito io è di furio di LTI (Grazie!).
    Io stavo già facendo l'elenco componenti per costruirmi anche i timer
    Ultima modifica di dhave; 21/11/2010 a 17:23

Spina
    Club
    sturtruppen reggio calabria

Predefinito

bella

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    A.S.D. Corvi

Predefinito

Seria la faccenda...Molto intrigante

Dredd - la legge sono io
    L'avatar di dhave
    Club
    Teschi Urlanti S.A.T.

Predefinito

Stasera vado a prendere i bottoni (magari retroilluminati). Se riesco a colorarla di OD viene uno spettacolo.

Volevo anche installare una batteria ricaricabile e un led che segnali l'accensione.

Sugli schermi dei contatori poi installerò un pannelino di plexiglass (già pronto) con guarnizione per evitare che si sporchi.

Spina L'avatar di Time
    Club
    rainbow aprilia

Predefinito

L'idea è ottima cosi si cambia anche la normale convenzione del gioco, io ho utilizzato un modello simile dei timer per fare la nostra bomba a tempo e devo dire che sono molto resistenti, ora provo a parlarne con il mio presidente, se anche a lui garba l'idea di un game cosi, avrai un concorrente (le foto della mia bomba sono su facebook non so se qui posso mettere il link....

Spina L'avatar di jabawak
    Club
    non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Time Visualizza il messaggio
    L'idea è ottima cosi si cambia anche la normale convenzione del gioco, io ho utilizzato un modello simile dei timer per fare la nostra bomba a tempo e devo dire che sono molto resistenti, ora provo a parlarne con il mio presidente, se anche a lui garba l'idea di un game cosi, avrai un concorrente (le foto della mia bomba sono su facebook non so se qui posso mettere il link....
    allora dicci come trovarle su fb
    è un po che voglio fare una bomba per i game...

Spina L'avatar di Time
    Club
    rainbow aprilia

Predefinito

volentieri queste sono le mie bambine
    https://www.facebook.com/album.php?a...9&l=b951f6b0fa
    ne ho fate due, una da bosco, piu compatta e una piu grande espandibile a mio piacimento, quanto mi viene voglia ci lavoro sopra,
    solo un consiglio da apportare al prototipo, una sirena piu potente senno come fai a capire quando un game finisce?

---------- Post added at 21:52 ---------- Previous post was at 21:46 ----------

stranamente non ho le foto aggiornate.. domani vedo di farne alcune e di postarle

Dredd - la legge sono io
    L'avatar di dhave
    Club
    Teschi Urlanti S.A.T.

Predefinito

La sirena più potente è ininfluente. Dopo 100 metri non sarebbe in ogni caso udibile, la usiamo anche per lasertag dove a 200 metri la bandiera è ancora sotto tiro dei cicchini.

Come dico sembre, l'obbiettivo si difende, non si copre.

La prima squadra che arriva trova la bandiera bloccata con il vincitore, per cui si da il fine game.

Nulla vieta di collegarla ad un clacson autoalimentato ^^.

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.