Siccome questa mattina ve la state spassando alla mia faccia e non ho nulla da fare ho fatto qualche comparazione :P
Questa comparazione l'ho fatta con il mio tattico della T&T, quindi con mimetismo replica originale! Calcolando che il mio tattico è anche sporco, giustamente dopo mesi di utilizzo si è scurito con terra e intemperie, comunque non si vede molta differenza tra i 2 mimetismi, apparte nella zona illuminata dalla luce diretta... Nelle parti d'ombra invece non si vede tanta differenza nel pattern!
In questa immagine ho messo sotto la mimetica Lo Master e sopra una tasca originale crye precision, quindi con mimetismo e colori fedeli all'originale... Se i miei occhi non sbagliano il pattern credo sia identico e i colori anche. Forse i colori della mimetica sono leggermente piu chiari, ma lo dico con dubbio!
Da come potete notare l'etichetta ci dice i materiali di costruzione e ci dice che questa uniforme è RIPSTOP
Questa è la foto del bottone e della sua cucitura!
La manica puo essere regolata tramite velcro invece che tramite bottone... A mio avviso cosi è molto piu comoda perche io con la mia vegetata italiana, che ha i bottoni, sono costretto a scegliere tra 2 misure forzate, invece cosi con il velcro posso regolarla come voglio!
Questa è la foto della tasca sulla spalla della mimetica, è abbastanza grande, con doppio scomparto interno, il primo è dove ci sono i velcri per chiuderla e il secondo se ci fate case è il rialzo che si vede proprio sotto i quadratini di velcro per chiudere la tasca... Entrambi sono molto spaziosi! Ce n'è una su entrambe le spalle, poi presente anche un'altra tasca sempre velcrata su entrambi i pettorali! Sul pettorale sinistro oltre alla tasca, cucita di fianco c'è uno "slot" ( se vogliamo chiamarlo cosi ) utilizzabile come porta torcia o cylume!
La mimetica presenta le aperture per le operazioni in caso di emergenza, che permettono di strappare o tagliare in modo piu semplice la mimetica, ne presenta 2 sulle braccia e 2 sulle gambe... Le aperture sono velcrate... Per quanto riguarda le aperture sulle braccia, il buco è abbastanza largo per farci entrare una gomitiera dentro, naturalmente non possiamo inserirci una gomitiera qualsiasi perche non ci entrerebbe, sicuramente ha bisogno di una gomitiera home made
Questo è il dettaglio delle cuciture interne, le esterne non le ho messe perche comunque si vedono benissimo nelle altre foto
Questa è una tasca presente su entrambi i lati del pantalone... Ha 2 elastici anteriormente di cui mi chiedo l'utilità...!
Questo è il dettaglio di uno dei passanti del cinturone, solo il primo del lato destro ha quel gancetto che vedete in foto. Il gancetto è in plastica, tutti i restanti passanti sono identici ma senza gancio!
In quest'ultima foto vi mostro la tasca del pantalone, molto comoda e capiente. Presenti anche 2 tasche piu o meno della stessa grandezza sul retro!
Bhè secondo me, almeno per il momento, è una buona mimetica, per 33€ trovi di moooolto peggio... L'unica cosa di cui uno veramente doveva preoccuparsi era il pattern ma a quanto vedo è un ottimo mimetismo, sia nel colore che nelle forme... Inoltre è una replica abbastanza fedele anche nel modello all' R6 originale... Come qualita di tessuto non sono un esperto, al tatto sembra leggera, abbastanza simile al tessuto della mia mimetica vegetata EI... Per adesso posso consigliarla, l'unica cosa è che bisognera vedere nel tempo come si comporta, se ha punti deboli soggetti a strappi e se con i vari lavaggi è predisposta a scolorirsi!.... Grazie per la lettura
Appena posso faccio anche una foto indossata
Un saluto Drago!