Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: stranezza motorino jg

Spina

L'avatar di _puma_
    Club
    Shield Soft Air

Predefinito stranezza motorino jg

- MARCA e MODELLO: motorino goldenbow di un m4

- NUOVA/USATA, TEMPO DI VITA: usato, circa 1 anno.

-UPGRADES e MODIFICHE: smontato per ricavare dei pezzi di ricambio.

- DESCRIZIONE PROBLEMA: non funzionante (che non mi interessa), smontando il motorino in questione per ricavarne dei pezzi di ricambio ho notato che il rotore presentava degli accenni di fori fatti da una punta da trapano .

-Domanda: può causare problemi?

SAM Maniaco

L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd

Predefinito

Si che fanno danno, perchè l'avvolgimento di induttore è avvolto sulle cave del rotore ,queste sono formate da un pacco di lamierini isolati tra loro,questo per abbassare le correnti indotte(o parassite) che inevitabilmente si formano e circolerebbero al suo interno mentre è in rotazione, correnti che abbassano il rendimento del motore stesso , e lo surriscaldano, con conseguente scadenza delle prestazioni.
    Secondo me l'intento dell'intelliggentone che ha fatto quei fori era quello di diminuire il peso del rotore per aumentare i giri motore.

Spina

L'avatar di _puma_
    Club
    Shield Soft Air

Predefinito

ah capisco, mi devo informare se il fucile su cui era montato è stato preso nuovo o usato...

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    legione scaligera

Predefinito

non creano alcun danno, sono solo i fori per il bilanciamento. se il motore fosse sbilanciato vibrerebbe e renderebbe meno, sempre che duri...

Spina

L'avatar di _puma_
    Club
    Shield Soft Air

Predefinito

in vita mia mai visto niente di simile, so che i motori sono già bilanciati con macchinari appositi o con la pasta, comunque il fucile è nuovo...

Spina
    Club
    Mamba Korps

Predefinito

Quote Originariamente inviata da _puma_ Visualizza il messaggio
    in vita mia mai visto niente di simile, so che i motori sono già bilanciati con macchinari appositi o con la pasta, comunque il fucile è nuovo...
    E' tutto normale, non arreca danni al motore, anzi lo fa rendere meglio perché più bilanciato. Si utilizza un macchinario apposta e poi si va ad asportare materiale dove ce ne è troppo.

Spina

L'avatar di _puma_
    Club
    Shield Soft Air

Predefinito

ho parlato con il padrone dello schioppo, mi ha detto che il motore si surriscaldava anche con raffiche non sostenute ed andava a rilento, molto a rilento, inoltre si è fuso in pratica subito (circa 2000bb sparati) con meccanica originale jg al joule e spessorata decentemente.

Spina L'avatar di Stifler89
    Club
    non affiliato

Predefinito

Spionaggio Cinese!

No scherzo, comunque da notare la posizione programmata dei fori e la precisione.

Questa pagina è stata trovata cercando:

motorino

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.