Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: Prima che apra il gear di un AK.....

Soldataccio L'avatar di Spiggy_
    Club
    Lupi Grigi Murmansk

Predefinito Prima che apra il gear di un AK.....

necessito di qualche consiglio.
    ormai ho smontato gear di 2a e di 6a generazione.
    di 3a solo quello del mp5k. ma di un ak mai.
    e quei cavoli di ingranaggi esterni per il selettore di raffica mi spaventano un pò.

devo cambiare il gruppo aria di un ak.
    mi servono 2 o 3 consigli su dove stare attento per evitare di avere i soliti problemi di "niente colpo singolo" o "spara solo se..."

grassie

ps: se la leva esterna del selettore dell'ak74ics non "scatta" più (troppo distante dal corpo in metallo, non fa presa nelle tacche esterne) cosa posso fare? ho un paio di idee ma passano per l'uso della fresa e quello vorrei proprio evitarlo...

Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO

Predefinito

niente di trascendentale. e' identico a tutti gli altri.

le uniche "rogne" (se così le vogliamo chiamare) te le potrebbe dare il grilletto in quanto è composto da due pezzi mobili ed una molletta di richiamo che tendono a non far richiudere il gear-box se montati male.
    per i leveraggi del selettore è sufficiente che rispetti le "dentature" quando li rimonti. comunque, con un po di logica, si capisce immediatamente come vanno rimontati.
    il consiglio che ti posso dare è quello di fare molta attenzione a quando sfilerai il gear-box dal guscio. metti il fucile in sicura e, una volta tolta la vite della leva del selettore e l'impugnatura del motore, adagia il fucile sul lato sinistro (quindi leva del selettore verso l'altro) e sfila il gear-box lentamente, spingendolo dal motore. in questo modo vedrai come sono montati i leveraggi prima di smontarli. quelli che si trovano sotto la leva del selettore sono semplicemente ad incastro e, non appena tiri fuori il gb, potrebbero cadere e non avresti modo di vedere come sono montati.
    per quanto riguarda gli scatti della leva, è sufficiente che la pieghi leggermente in modo che la punta vada a strusciare sul guscio quando la rimonti.

ciao.

Recluta L'avatar di alfafiltro
    Club
    2 F.A.S.T.

Predefinito

c'è qualche differenza però tra ak marui e ics.

nei marui i cavi elettrici passano "sopra" al cilindro e durante il rimontaggio non danno fastidio.

invece nell'ics i cavi devono passare tra il contatto scorrevole e il cilindro, insomma devono stare a lato del gearbox.
    questo causa una bella rottura di scatole quando si deve rimettere il gb nel fucile.

Club
    Lupi Grigi Murmansk

Predefinito

però ho notato lateralmente nell'interno dei gusci una guida. credo sia per farci stare i cavi.
    appena lo rimonto vi faccio sapere.

In attesa di conferma
    In attesa della conferma e-mail
    L'avatar di Giampi
    Club
    ASSOCIAZIONE SPORTIVA IENA KORPS - BOLOGNA

Predefinito Re: Prima che apra il gear di un AK.....

Quote Originariamente inviata da spiggy_
    necessito di qualche consiglio.
    ormai ho smontato gear di 2a e di 6a generazione.
    di 3a solo quello del mp5k. ma di un ak mai.
    e quei cavoli di ingranaggi esterni per il selettore di raffica mi spaventano un pò.

devo cambiare il gruppo aria di un ak.
    mi servono 2 o 3 consigli su dove stare attento per evitare di avere i soliti problemi di "niente colpo singolo" o "spara solo se..."

grassie

ps: se la leva esterna del selettore dell'ak74ics non "scatta" più (troppo distante dal corpo in metallo, non fa presa nelle tacche esterne) cosa posso fare? ho un paio di idee ma passano per l'uso della fresa e quello vorrei proprio evitarlo...

ma lo devi ancora portare a casa e già lo smonti ???? trattalo bene, mi raccomando... io mi affezziono sempre ai miei giochi...

l'unica rogna di differenza dagli altri sono i cavi... quando li infili devi guardare che non vadano a infastidire il movimento del selettore del contatto singolo/raffica, che sta dalla parte opposta delle leve...

se senti che le viti fanno fatica a svitarsi, scalda col phon il gear box..... io metto sempre un goccino di frenafiletti (medio) quando avvito una vite... è una vecchia scuola ""enduristica"".... o grasso o frenafiletti, sempre.

okkio a non andare over... le mie prove finivano sempre lì....

ciao giampi

Club
    Lupi Grigi Murmansk

Quote Originariamente inviata da giampi

ma lo devi ancora portare a casa e già lo smonti ???? trattalo bene, mi raccomando... io mi affezziono sempre ai miei giochi...

l'unica rogna di differenza dagli altri sono i cavi... quando li infili devi guardare che non vadano a infastidire il movimento del selettore del contatto singolo/raffica, che sta dalla parte opposta delle leve...
    tranquillo. ho già iniziato a metterlo in sesto.

per l'hop-up, io non ho trovato il pressore. secondo me non c'era o ti era caduto. per questo non riuscivi a regolare il tiro. un suggerimento: senza stare a sparare, una volta montato l'hop-up, per vedere se funziona ti basta guardare dentro la canna verso una fonte luminosa e chiuderlo. se vedi che appare una gobbettina dentro la canna allora il pressore fa il suo dovere.

per il gear, voglio solo vedere se ha la testa antivuoto e mettergli una 90 progressiva. ho nastrato i fili un pò massacrati, dopo di che non lo toccherò più.

In attesa di conferma
    In attesa della conferma e-mail
    L'avatar di Giampi
    Club
    ASSOCIAZIONE SPORTIVA IENA KORPS - BOLOGNA

per l'hop-up, io non ho trovato il pressore. secondo me non c'era o ti era caduto. per questo non riuscivi a regolare il tiro. un suggerimento: senza stare a sparare, una volta montato l'hop-up, per vedere se funziona ti basta guardare dentro la canna verso una fonte luminosa e chiuderlo. se vedi che appare una gobbettina dentro la canna allora il pressore fa il suo dovere.

e dire che ci avevo guardato, visto che l'ultimo intervento era proprio per montarci un marui..... forse ho pasticciato e non me ne sono accorto....... cmq. l'hop up dell'ics fa cagare...imho.

vabbé, ti devo un pressore... alla prossima occasione mi sdebiterò......

ciao giampi.

Club
    Lupi Grigi Murmansk

Quote Originariamente inviata da giampi

e dire che ci avevo guardato, visto che l'ultimo intervento era proprio per montarci un marui..... forse ho pasticciato e non me ne sono accorto....... cmq. l'hop up dell'ics fa cagare...imho.

vabbé, ti devo un pressore... alla prossima occasione mi sdebiterò......

ciao giampi.
    in debito per un pezzo micrometrico di guaina di filo elettirico ???
    lol, mi offrirai da bere in un bicchiere da 0,0000005 cl da riempirsi con il contagocce......

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.