ecco i pilot gloves non li avevamo minimamente presi in considerazione...
ecco i pilot gloves non li avevamo minimamente presi in considerazione...
l rrv è eccesivamente sbagliato per quegli anni?
no.. ad esempio io per fare anno 2007 prima utilizzavo mbss e adesso rrv eagle.. ma marchino è più esperto di me ovviamente... le fobus sulla baia le trovi a veramente poco e io mi ci trovo bene...
In attesa della conferma e-mail
L' RRV è la cosa invece che al 100% hai azzeccato !eheheh
Il consiglio più valido che ti posso dare è di prendere solo un paio di foto di un anno (la forbice 2004-2007 mi sembra un po troppo ampia) e cercarti pian piano quello che ti serve.
A seconda delle reference pics ti si puo consigliare meglio (vabbeh poi lo potrai giudicare meglio da solo...)
Le ginocchiere sono una scelta personalissima, ma se le devi usare, Alta nere.
Per i guanti, o aviator o mechanix vecchio modello (quelli con le scrittine sul dorso)
PTT Tea.
RRV come dice marchino con il minimo indispensabile , pettorina alzata se vuoi con solo un paio di portacaricatori per pistola,oppure ripiegata come avete fatto voi.
Paca non necessario, dipende che cosa si sta replicando.
Ci sono altre cose da dire ma se non si ha una idea precisa di cosa replicare (anno e missione) si rimane molto sul "nebbioso".
Cmq mi congratulo per la scelta e per la strada intrapresa!!
Allora
innanzitutto grazie a tutti per i consigli e ancora di più per i complimenti, fa sempre piacere vedere che il tempo e i soldi dedicati sono apprezzati. Pensavo di postare i setup sulla stanza della vergogna ma viste le foto troppo "in combat" e i troppi errori, ho preferito rimandare a quando avremo messo giù qualcosa di più accurato.
il punto è che dopo aver messo giù un'accozzaglia di roba e aver fatto le foto, sono andato a fare quello che avrei dovuto fare prima, cioè cercare una foto che potesse essere una ref pic abbastanza simile...e non la trovo...ho come l'impressione che non esista un qualcosa che di suo assomiglia un po' a quello che ho fatto, quindi mi sono detto: "hai sbagliato tutto".
a dire il vero non so nemmeno a quale unità seal ci si potrebbe riallacciare ...mi paicciono molto le foto dei tizi con la ranocchia tatuata (è il seal team x, se non erro...corretto?) ma sono completamente fuori luogo....a essere proprio sincero devo ammettere di avere un po' tentato di scopiazzare questo, che mi piaceva:
https://www.flickr.com/photos/martin86bb/5078764670/
ma soprattutto questo:
https://www.flickr.com/photos/martin86bb/4173198404/
Quindi...visto che sono partito male, vediamo se posso recuperare cammin facendo trovando una ref pic adeguata e aggiustando quello che non va...
Detto questo,
1) sapere che l'mbss va bene è già una bella cosa, considerando quanto mi è costato l'assieme...praticamente ci prendevo un ciras bello e completo.
2) l'mbss ha però ildifetto di avere poco spazio, per cui una volta montati i 3 portacaricatori, la mbtir e un paio di cyalume non ci sta più niente. L'admin ce l'ho ma mi prende praticamente tutto il pezzo superiore e non so più dove mettere i cyalume ( non si accettano consigli) mi piaceva di più tenere i cyalume in vista insieme al pennarellone.
Che ne dite?
3) il cacciavite in efffeti è colpa di pizza, prendetevela con lui...dobbiamo ricontrollare la refpic.
4) le ginocchiere non le metto mai, tra l'altro non so se si nota il piedone antiestetico, se metto le ginocchiere mi schiacciano la tuta sulle gambettine che mi ritrovo e si nota ancora di più il piedone...mi sa che è meglio evitare
5) preferisco la safari alla serpa, considerando che tanto la voce di cost pià elevata è comunque la pistola che va cambiata, quindi tanto vale fare infornata unica...
6) i guanti? perchè non vanno bene i mechanix vecchi? comunque ai nomex ci avevo pensato, anche se a me intrippavano molto i neumann...ho visto che molti li usano...come calzano rispetto ai mechanix? sono fuori luogo (troppo moderni)?
7) l'elmetto in realtà non è verde...è un effetto delle foto...è un giallo sporco che secondo me nonè nemmeno troppo male, però sicuramente il sistema di coprirlo con la rete e sprayare potrebbe dare buoni risultati. vediamo di aggiustarlo
8) gli ess li ho...ma non sono i nvg, sono se non ricordo male i fight deck e non so se posso considerarli indicati...piuttosto è meglio non mettere nulla...quelli di simo sono o-fram...vanno bene?
9) patch: perchè le flag desert non vanno bene? e le calico? non sono in tema? Le ir le ho viste, ma sono difficili da trovare, devo darmi da fare sulla baia.
10) grimlock e lanyard sono acquisti obbligati, non li ho ancora fatti perchè aspettavo qualche impressione ma stanno in lista da mo....verifico il conto paypal e compro
11) idem per la strobo sulll'elmetto
12) i chinstrap di quel colore non vanno bene? e pensare che ho sostituito quelli neri perchè pensavo che questi fossero meglio...rimetto i neri?
13) con pad originali, intendi le imbottiture interne? che cosa hanno di diverso?
14) volevo prendere un paio di portacaricatori per la 9mm...che cosa posso comprare senza spendere un botto? (diciamo cinocopia)
Si forse la prossima volta conviene prendere una foto (possibilmente di operatori veri) e dargli la giusta interpretazione.
A occhio quel setup nelle tue ref pics si rifà molto vagamente alla session sul rooftop a ramadi, iraq.
La marea di patch danno l'effetto albero di natale, ne bastano un paio, il giusto, senza esagerare.
Anzichè i grimlock, prenditi un paio di Omega pacific carabiners, senza dubbio più SEALs.
I chin strap FG sono roba degli ultimi anni, quindi troppo nuovi, i pads tarocchi hanno la consistenza della kinder fetta al latte... quelli veri hanno del materiale che mantiene il giusto spazio tra ta testa e lo shell, oltre a conformarsi alla forma della propria testa col calore.
guanti troppo nuovi, meglio se proprio ti piacciono i primissimi mechanix, o se no anche i SWMS impact
per i portacaricatori li prendi originali con pochi dollari senza dannarti l'anima..li fa la Eagle e la BHI
In attesa della conferma e-mail
Ariquoto tutto quello detto da Marchino che ne sa mooolto più di me, per i guanti mechanix vecchio tipo e lascia stare i grimlock, troppo recenti.
Per i porta caricatori per pistola prendere gli originali costa di meno che prenderne di cinesi, e poi devi valutare il fatto che se li vuoi rivendere mantangono il prezzo, mentre le cinocopie no (io ho preso un paio di portacar in OD a 6 euro uno, Eagle originali)
Per le reference pics ti consiglio di scegliere un periodo preciso e di prendere foto di operatori VERI, in quanto magari all interno di un team hai varie scelte di gear pur sempre rimanendo filologicamente corretto.
@pizzamen: ti prego cambia quell'Acog nun se pò vedè!
comunque sono l'unico che non riesce a compatirsi l'RRV in quella configurazione??? Non è meglio un buon LBT 1961a ???
ahahaha beppe non è un acog quella
è un'ottica cinese che ho comprato a pechino...a vedersi fa cagare, ma devo dire che fa la sua porca figura in combat soprattutto per simo che è abbastanza cecato e ha bisogno di un incentivo sulla vistaio non la usavo quindi l'ho data a lui...però in effetti non va bene per questa configurazione. tieni presente che fino a 5 minuti prima simo stava annegando nella sua stessa m...a
, quindi non ha avuto molto tempo per riflettere su cosa portare e cosa non portare
![]()
Bello, la base è buona, seguendo un pò di consigli ti uscirà un setup coi fiocchi!
per le ref pics, hai già guardato qui?
https://gearsoc.com/board/viewtopic....=114&start=315