Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: "lipo che scalda"

  1. #1
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    nn affiliato
    Iscritto il
    24 Feb 2008
    Messaggi
    210

    Predefinito "lipo che scalda"

    premettendo che il tasto cerca è stato utile nei limiti,e che sono una frana in elettronica,ho montato sul mio m4 pdw dboys,cablaggio originale,motore turbo systema e lipo 11,1 1100mah mi sembra 25 0 30 c da modellismo della ez power,entra nell'ampeq quindi abbastanza piccola,il problema è che sopratutto in singolo i cavi scaldano ma va bene,ma la batteria anche,i connettori tamiya ad un certo punto scottano,ma credo sia normale diciamo,non sono il massimo,la batteria però scalda anchessa parecchio, e vorrei capire se è normale,ho riaperto il gear ed i cablaggi sono ok non c'è nessun filo spellato,il motorino gira fluido ed anche la meccanica,secondo voi quale puo essere il problema? all'inizio pensavo fossero i cavi troppo piccoli della batteria da 1,5 mm li ho cambiati con cavi da 2,5 dissaldati i vecchi e risaldati questi ma non cambia niente,la batteria messa in carica con apposito caricabatterie con bilanciatore dice tutto nella norma ogni cella ha lo stesso voltaggio dell'altra non riesco a capire,so che le lipo reggono temperature elevate ad esempio per il modellismo 60-80 gradi ci arrivano sotto sforzo e non danno problemi,ma il punto è che:non succedera,ma se io un giorno volessi svuotare un caricatore da 5000bb tutto di un fiato,calcolando che adesso dopo soli 2 caricatori da 300 in quel modo la batteria è calda praticamente mi si scioglie la batteria!?!?!?! chiedo ai piu esperti in alettricita visto che io non la capisco.! grazie mille a tutti
    Ultima modifica di andreagt; 20/11/2010 a 13:29

  2. #2
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,691

    Predefinito

    Innanzitutto verifica i valori della tua batteria , perchè 100 mA sono troppo pochi, per cui se veramente è questo l'amperaggio della tua batteria , significa che non va bene per la tua asg ,anche con 20 c di scarica.Per questo motivo ti scalda così tanto.In più le LIPO se scaldano a scottare sono pericolose , possono esplodere e quanto minimo si incendiano.
    Poi vediamo la configurazione del tuo Dboys , inizia a dirci la sua potenza effettiva , in questo modo si può più o meno capire quanto assorbe.Insomma fai la tua domanda adeguandola alle regole di post di questo forum

  3. #3
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    nn affiliato
    Iscritto il
    24 Feb 2008
    Messaggi
    210

    Predefinito

    ok la lipo è 1100mah scusate l'errore,la configurazione del mio dboys è originale con spessoramento e molla m100 senza cuscinetti sul guidamolla ne sulla testa pistone,motore turbo systema e lipo 11,1 sopracitata,aggiorno dicendo che ho montato il fusibile adesso ed ho sparato due caricatori filati e in singolo per far scaldare la batteria e tutto ok il fusibile non salta ed è da 20 ampere!

  4. #4
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,691

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da andreagt Visualizza il messaggio
    ok la lipo è 1100mah scusate l'errore,la configurazione del mio dboys è originale con spessoramento e molla m100 senza cuscinetti sul guidamolla ne sulla testa pistone,motore turbo systema e lipo 11,1 sopracitata,aggiorno dicendo che ho montato il fusibile adesso ed ho sparato due caricatori filati e in singolo per far scaldare la batteria e tutto ok il fusibile non salta ed è da 20 ampere!
    Mi sà che il motore turbo systema è un High speed che consuma parecchia corrente, però se hai surriscaldamenti sia sulla batteria che sul cablaggio hai qualche problema , o di batteria ed cablaggio sottodimensionati , o meccanici (troppo sforzo)

  5. #5
    Soldataccio L'avatar di TFP_Lince
    Club
    Task Force Phoenix
    Iscritto il
    15 Mar 2008
    Messaggi
    2,106

    Predefinito

    controlla anche lo spessoramento.. se gli ingranaggi sforzano c'è maggiore consumo.. cmq con una 7,4 20 C risolvi tutti i tuoi problemi...

  6. #6
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    nn affiliato
    Iscritto il
    24 Feb 2008
    Messaggi
    210

    Predefinito

    aggiornamento:testato con lipo 7,4 3800mah 30 c la batteria in questione non scalda per niente!,a questo punto è la 11,1 che è pochi c o troppo pochi mah,e quindi è normale che scaldi,cmq "TFP_lince" perchè mi hai scritto con una 7,4 risolvi tutto? a parita di c e mah anche con una 11,1 credo di risolvere. cmq ho deciso di passare alle 11,1 infatti la 7.4 non la uso piu. perchè mi sono fissato sul rof!

  7. #7
    Soldataccio L'avatar di TFP_Lince
    Club
    Task Force Phoenix
    Iscritto il
    15 Mar 2008
    Messaggi
    2,106

    Predefinito

    ricorda che per far dichiarare qualcuno ci vuole 1 pallino spesso questa filosofia del rof serve poco e a niente... stressi la meccanica e rischi di danneggiare le parti interne maggiormente... è solo un consiglio io con una 7.4 20C 1300 mah ci gioco 2 domeniche ad un roff elevato..ma non estremo

  8. #8
    sgranerai quando lo dice Tex...solo quando lo dice Tex L'avatar di Krusty
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    30 Nov 2009
    Messaggi
    264

    Predefinito Re: "lipo che scalda"

    Ciao.. Ti hanno dato risposte ottime! Prendi una batteria con amperaggio più alto vedrai che scalderà meno perché andrà meno sotto sforzo.. E se vuoi un consiglio cambia i connettori con dei connettori migliori per esempio i dean..

  9. #9
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    nn affiliato
    Iscritto il
    24 Feb 2008
    Messaggi
    210

    Predefinito

    grazie a tutti raga,lo so che il rof sforza la meccanica,ma io mi divertio a mettere mano al gear per farlo diventare affidabile col rof che dico io,quindi per me aprirlo è un passatempo anche perchè sto in ferie e non ho niente da fare per il fatto del pallino per colpire sono daccordo con te,ne basta uno infatti non lo faccio per questo ma per semplice piacere. ora comprero un'ampeq piu grande e provero a cambiare batteria

Questa pagina è stata trovata cercando:

https:www.softairmania.itthreads167899-quot-lipo-che-scalda-quot

Scaldano

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.