Se ho capito bene ti si è consumato il dentone, se è così p un problema di angolo d'aggancio, leggi la relativa guida![]()
Se ho capito bene ti si è consumato il dentone, se è così p un problema di angolo d'aggancio, leggi la relativa guida![]()
al contrario mi si è consumato quello opposto
Recentemente su un sito ho visto che hanno pubblicato l'anteprima di un nuovo pistone della smk. A vedere le foto e i video il primo dente è ok ma l'ultimo si usura come tutti gli altri.
Questo è inevitabile per il semplice fatto che sull'ultimo dente grava tutta la pressione esercitata dalla molla ed essendo in alluminio si "lima". Io non capisco perchè questa ostinazione, cazzarola basterebbe che l'ultimo o ancora meglio gli ultimi tre fossero una cremagliera in acciaio(esystema in Al) e il problema sarebbe risolto. Vorrei tanto sapere cosa ronza in testa alla SMK
P.S: chi volesse il link mi mandi un PM, da quello che ho appreso non si può mettere direttamente.
Passami il link, probabilmente non lo fanno perchè ci vuole un'intera rivisitazione del progetto "vedi nuovi macchinari" per poter aggiungere denti di materiale differente rispetto al solo ricavare dal pieno un determinato oggetto
esperienza negativa per me e un altro compagno
ultimamente o sgranato il pistone originale del magpul masada percio quello in plastica, allora o voluto provare il pistone smk rosso senza gli ultimi 2 denti avendo una molla smk 100 e una lipo 11 30c neanche un game e i primi due denti(dalla parte del guidamolla) sono stati macinati dagli ingranaggi (magari li a colpiti in fase di rientro del pistone) allora o pensato di prendere il modello blu visto che e il gemello pero con tutti i denti (fidandomi della smk) e dopo 6 giorni sparando sempre con lipo e molla da 100 e nuovamente rotto i primi due denti e l'ultimo....
ieri invece durante un game un compagno a anche sgranato il rosso.... che succede? come mai?
Per utilizzare al meglio tali pistoni con configurazioni spinte bisogna avere un angolo di aggancio ottimale. Va levato il secondo dente e limato per 3/4 il terzo.
Per l'ultimo dente non si può fare nulla: su esso grava tutta la forza della molla ed essendo in alluminio si consuma in fretta.
Nonostante ciò sia stato detto un'infinità di volte alla SMK si ostinano a rilasciare pistoni con cremagliera interamente in alluminio(immagino per ridurre i costi di produzione) anzichè osservare e imparare della concorrenza(Systema, G&P ultima serie). Evidentemente apprezzano il fatto di darsi la zappa sui piedi
Ho provato il blu e il rosso ottenendo gli stessi risultati(35-37bb/s). Primo dente quasi intatto(accoppiamento perfetto con il settoriale) mente l'ultimo dente presentava gravi segni di usura(si è "limato")