Pagina 3 di 6 primaprima 12345 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 55

Discussione: Caricatori CO2 per wa

  1. #21
    Lo Zio di SAM


    L'avatar di ziofester
    Club
    Non affiliato
    Età
    54
    Iscritto il
    19 Oct 2005
    Messaggi
    4,737

    Predefinito

    ZIO, Lima ... lima ... che il WOC non si rovina e così usi i ghk.
    nononononono NON limo.... sono troppo geloso del mio WOKO WOKO.... e và tròp bé!

    ---------- Post added at 22:36 ---------- Previous post was at 22:32 ----------

    Non vorrei dire na tavanata, ma può essere che il CO2 geli la guarnizione finisce per cristallizzare e diventa fragile, le sbriciolature ne sono un segno..
    è quello che ho scritto poco fa- poco sopra... un filo a sinistra in alto, ecco proprio lì...

    il CO2 gela attorno ai -88 gradi... ipoteticamente si può credere che sia un "must" per l'inverno...
    in realtà, giocando a basse temperature ambientali, il Co2 che viene iniettato nella GBB a pressioni di circa 20 artmosfere,
    può far parecchi danni... Non solo per le forti sollecitazioni meccaniche... ma anche per il repentino abbassamento di temperatura
    nel gruppo del bolt.

    Nei filmati i cinesi misurano le temperature dei caricatori...

    Io invece, con il termometro ad infrarossi, misuro la valvola del bolt....

    pensate che... alla temperatura ambientale di 16°C, dopo aver sparato 40bb con il GREENGAS da 5 atmosfere, il bolt fa segnare sul display ben -4°C.

    non oso immaginare con il CO2... quando acquisterò i caricatori GHK proverò...hahahahaha

  2. #22
    In attesa di conferma
    In attesa della conferma e-mail

    Club
    XGRICO
    Iscritto il
    30 Jan 2008
    Messaggi
    473

    Predefinito

    Zio guarda che ti basta limare il Blocco caricatore e non tantissimo basta fargli un invito... Io lo fatto e uso i ghk benissimo
    io personalmente te lo consiglio...al limite se non vuoi limare il suo originale prendine uno element e fai la prova...

  3. #23
    Lo Zio di SAM


    L'avatar di ziofester
    Club
    Non affiliato
    Età
    54
    Iscritto il
    19 Oct 2005
    Messaggi
    4,737

    Predefinito

    nonononononononononononononononononononononononono nononononono...... nel mio receiver non basta limare il blocco.... non entrano proprio nell'imbocco del receiver....

    io non limo nulla..... tanto il mio va anche a greengas.... vabbbbenissimisssimo così!
    Ultima modifica di ziofester; 25/11/2010 a 13:29

  4. #24
    In attesa di conferma
    In attesa della conferma e-mail

    Club
    XGRICO
    Iscritto il
    30 Jan 2008
    Messaggi
    473

    Predefinito

    Molto strano!! E va be' se vs perfetto... Squadra che vince non si cAmbia...

  5. #25
    Spina L'avatar di zapos
    Club
    gargoyle adventure team
    Iscritto il
    30 Nov 2008
    Messaggi
    22

    Predefinito

    Dato che il nozzle G&P NP del mio G&P WOC fighting cat sfrega contro i caricatori GHK a CO2 nel punto del lip di uscita del gas del caricatore fino a romperli (come descritto in un post precedente), ho limato il nozzle in modo da far combaciare le parti. In particolare ho appiattito l'imbocco del gas fino ad arrivare all'altezza del perno che spinge i pallini. Di sotto 2 foto esplicative con a sinistra il nozzle originale e a destra quello limato.
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   nozzle_originale_sinistra.jpg 
Visite: 33 
Dimensione:   106.9 KB 
ID: 71033

    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   nozzle_ritoccato_destra.jpg 
Visite: 31 
Dimensione:   100.4 KB 
ID: 71034

    Ho anche smussato tutti gli spigoli che strisciano sulla gomma del caricatore. In pratica, per dare una misura empirica, ho ottenuto un piano continuo dal perno che spinge i pallini (anchesso un pò arrotondato) fino a tutto il rettangolo dell'imbocco del gas. Per limare ho usato il dremel con la punta a 'cerchio' (nella foto la prima sotto all'apparecchio) premuta di piatto (normalmente si usa di spigolo per tagliare).

    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   dremel.jpg 
Visite: 17 
Dimensione:   179.5 KB 
ID: 71035

    Attenzione che l'operazione non è semplicissima e bisogna stare bene attenti ad ottenere una superficie piana e parallela al gommino del caricatore. Altrimenti il gas sfiata senza entrare nel nozzle. Qualcuno potrebbe obbiettare che, data la 'pericolosità' dell'operazione, si poteva limare il gommino del caricatore... tuttavia il costo di un nozzle è quasi uguale a quello di un caricatore e inoltre il lavoro va fatto una sola volta (ovviamente bisogna avere poi un nozzle di scorta per i caricatori a gas). Per verificare la riuscita: togliere il buffer spring e muovere avanti e indietro il bolt carrier con caricatore inserito. E'abbastanza facile accorgersi se ci sono delle resistenze.

    Con il nozzle modificato ho provato:
    6 caricatori GHK CO2
    Temp: 0°C all'aperto per mezza giornata
    Configurazione: G&P WOC fighting cat, nozzle G&P NP modificato, hopup element per canne AEG.
    Pallini marui 0.25g.
    Coppia di scaldamani legati ai caricatori:
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   scaldamani.jpg 
Visite: 19 
Dimensione:   132.1 KB 
ID: 71036

    Risultati:
    RAFFICHE DA 3-5 COLPI BENE. Nessun inceppamento o blocco
    ROF: POCO MENO DEL NORMALE (NORMALE= 24°). Nessun problema
    Raffiche da più di 5 colpi danno presto problemi di cooldown
    Tutte le bombolette di CO2 (provate 15) hanno svuotato correttamente il caricatore con buon funzionamento del bolt catch a fine pallini
    Le bombolette inizialmente non si sfilavano facilmente dalla sede del caricatore, ma adesso non ho avuto più problemi. Al limite basta battere un pò la base del caricatore su un sasso.
    Infine: IL LIP DI GOMMA DI USCITA DEL GAS NON SI E'ROVINATO

    Avrei solo una domanda per i più esperti di 'scaldamani': a me non sembrava che scaldavano!!! Ossia: quando li tenevo in tasca diventavano bollenti, poi legati ai caricatori si intiepidivano fino a diventare freddi. Inizialmente, come da foto più sopra, li ricoprivo di scotch completamente. Poi, pensando che avessero bisogno dell'aria per la reazione, li ho scocciati solo ai bordi (come da foto con il nastro nero). Non ho notato miglioramenti... Qualcuno ha più esperienza?

    In conclusione la prova è andata bene, tuttavia per competere con giocatori dotati di AEG penso che bisogna superare i 10°C. Altrimenti la capacità offensiva è, secondo me, troppo penalizzata. Se le GBBR fossero più precise ci sarebbe un compromesso, ma per mia esperienza così non è... ma questo è materiale per un'altra discussione. Sempre che abbia senso fare questo tipo di paragoni tra due filosofie diverse.

    Certo che un pò più di precisione non mi dispiacerebbe

    ciao,
    ZAPOS

  6. #26
    Tutor L'avatar di D.A.r.k.
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    09 Jan 2009
    Messaggi
    2,853

    Predefinito

    Ciao, gli scaldamani testati da me lo scorso inverno si sono rivelati inutili per il motivo da te citato.

    La prova che hai fatto è estrema, conta che anche io ho fatto la stessa prova ma in campo, con il fucile addosso la situazione migliora, la temperatura nei pressi del corpo a quanto pare è più alta di qualche grado. [parlo di gas non co2]

    Ad ogni modo escluso il cooldown che hai riscontrato, in un utilizzo normale (per me) non ci sono problemi di sorta.
    Devo solo sapere quanti caricatori riesci a fare con una fiala di co2, secondo te 2 cariche da 30bb si possono fare?
    Se si sono un successo.

    Dici che le gbbr non sono precise ma... quali gbbr hai provato?
    So che ora stai usando il gruppo hop up per canne aeg, non ti soddisfa il risultato? Che gommino monti?
    Lo chiedo perchè io a differenza tua sono molto soddisfatto della precisione che a suon di bestemmie sono riuscito ad ottenere, nei 20m posso decidere quale punto del corpo colpire (anche solo un pezzo di gomito sporgente) mentre nei 50m posso tentare un tiro alla sagoma.
    Di tutte le aeg che ho avuto con canna di precisione o senza la situazione non era migliore di quella attuale (anzi), unico vantaggio era saturare la zona con raffiche a go go.

    Ciao

  7. #27
    Spina L'avatar di zapos
    Club
    gargoyle adventure team
    Iscritto il
    30 Nov 2008
    Messaggi
    22

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da D.A.r.k. Visualizza il messaggio
    Ciao, gli scaldamani testati da me lo scorso inverno si sono rivelati inutili per il motivo da te citato.
    Caspita... adesso ho una bella riserva di scaldamani inutili!!!
    Vabbe'li metterò in tasca per riscaldarmi un pò

    Quote Originariamente inviata da D.A.r.k. Visualizza il messaggio
    Devo solo sapere quanti caricatori riesci a fare con una fiala di co2, secondo te 2 cariche da 30bb si possono fare?
    Questa prova non l'ho fatta perchè in gioco è per me essenziale finire il caricatore con l'effetto 'bolt catch'. Così sono automatizzato nel cambio caricatore (poi dovrei ricordarmi quali caricatori sono pieni di CO2 e quali a metà)...
    Non mi piace l'effetto ROF che rallenta con doccetta di pallini a segnalare di cambiare caricatore. Comunque, a temperatura di 23°C, come ho scritto in un post precedente, la bomboletta spara 70 colpi con bolt catch funzionante. Fra una settimana farò la stessa prova a 0°C così abbiamo un dato in più

    Quote Originariamente inviata da D.A.r.k. Visualizza il messaggio
    Dici che le gbbr non sono precise ma... quali gbbr hai provato?
    So che ora stai usando il gruppo hop up per canne aeg, non ti soddisfa il risultato? Che gommino monti?
    Ti ringrazio per il supporto!
    Sono stato vago per non finire off topic e anche perchè, nonostante mesi di smanettamento non ho ancora una visione esaustiva per cui non voglio 'sparare' sentenze
    Le mie prove comunque riguardano:

    • INOKATSU M4 CQB
    • G&P M4 WOC CQB (canna da 247mm KM teflonata)

    Hopup:

    • ratech
    • G&P originale
    • element per canne AEG rear adjust

    Gommini hopup:

    • G&P
    • ratech
    • guarder trasparente (per AEG) con pressore madbull fishbone (che è un pò più rigido dei cilindrini cavi)

    Per ora non sono ancora al livello delle mie AEG...
    Ma adesso all'aperto col freddo è difficile fare prove di precisione: la variabile potenza è fuori controllo
    Quando avrò dei dati oggettivi farò un resoconto completo.

    ciao,
    ZAPOS

  8. #28
    Spina L'avatar di zapos
    Club
    gargoyle adventure team
    Iscritto il
    30 Nov 2008
    Messaggi
    22

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da D.A.r.k. Visualizza il messaggio
    Devo solo sapere quanti caricatori riesci a fare con una fiala di co2, secondo te 2 cariche da 30bb si possono fare?
    Se si sono un successo.
    Ciao
    La configurazione che ho usato per la prova è: G&P WOC fighting cat, nozzle G&P NP modificato per caricatori GHK CO2 (vedi post precedenti), hopup element per canne AEG.
    Temperatura: 1°C
    Colpo singolo, raffiche da 3-5 pallini: OK
    Raffiche più lunghe confermo (vedi un post precedente) che non vanno (cooldown)
    Con bomboletta di CO2 piena:
    il primo caricatore (circa 40 colpi) è regolare e finisce i pallini con bolt catch funzionante.
    Senza cambiare bomboletta e riempiendo nuovamente il caricatore di pallini, dopo 10 pallini è evidente un calo di prestazioni. In alcuni casi dopo 30 pallini non spara più, in altri si sparano tutti i 40 pallini ma il bolt catch non entra in azione.
    In definitiva, confrontando con la prova che ho postato in precedenza effettuata a 23°C, il numero di pallini sparati non è molto minore. Però dopo un totale di 50 colpi si nota decisamente un peggioramento del ciclo di sparo per cui a questa temperatura, anche limitando il caricatore a 30 pallini, eviterei di usare la stessa bomboletta per 2 cariche complete di pallini: temo che il secondo caricatore non sarebbe sempre al top... Comunque siamo al limite... magari a qualcuno potrebbe anche funzionare.

    ciao,
    ZAPOS

  9. #29
    Spina L'avatar di Legoman
    Club
    NON AFFILIATO
    Iscritto il
    11 May 2010
    Messaggi
    167

    Predefinito

    Sera a tutti!
    Ma dei "fantomatici" caricatori a Co2 che la G&P doveva produrre, non se ne sa più nulla?
    Sul loro sito ci sono le foto, ma l' articolo è "out of stock"!

    http://www.gp-web.com/en/productspop.php?pid=2592

    ... boh!

  10. #30
    Leggenda di SAM L'avatar di Shub
    Club
    non affiliato
    Età
    46
    Iscritto il
    31 May 2008
    Messaggi
    6,187

    Predefinito

    Ciao, mah, leggendo in giro alla fine nessuno ne ha mai visto uno... ci sono i GHK. Hanno fatto uscire i PMAG finti ma non i mag a CO2, a quanto pare.

Pagina 3 di 6 primaprima 12345 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

http:www.softairmania.itthreads167636-Caricatori-CO2-per-wa

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.