Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 19 su 19

Discussione: Motore e scintille

In attesa di conferma
    In attesa della conferma e-mail
    L'avatar di Giampi
    Club
    ASSOCIAZIONE SPORTIVA IENA KORPS - BOLOGNA

Predefinito

puoi usarlo anche come calamita.... se hai una lavagnetta di metallo, hai un fermacarte originalissimo...

giampi

Soldataccio L'avatar di |3arak
    Club
    Band Of Brothers

Predefinito

semplicemente ti si è rovinata una parte dell'indotto..il filo tocca e faceva scintille e di conseguenza tendeva a fermarsi..fino a ke il filo ha toccato e si è definitamente appoggiato decretando il passaggio a vita + confortevole e meno faticosa..fermacarte...

se c'hai già un ics spignonato..credo ke si possa adattare...fai cmq attenzione ke si blocchi a dovere..altrimenti potresti avere in futuro tanti piccoli fermacarte...provenienti dal tuo gb..

cmq come fermacarte nn è un gran ke...è rotondo e tende a rotolare un pochino...mah...lo troverei + utile come a. h. t. (antideterrente per l' highlander di turno)
    se lo leghi a uno spago nn devi manco andarlo a ricercare una volta utilizzato..

Soldataccio
    L'avatar di Kaine
    Club
    MSP MILSIM SOFTAIR PLAYERS

Predefinito

vabbè ciccia.
    ho già ordinato un'altro motore ca, così sono sicuro che è compatibile a livello di testa.
    ma è normale che ci sia un deterioramento del genere? a cosa può essere dovuto? normale usura?
    perchè alla fine non è poi da tanto che ce l'ho (vero che uso sempre quel fucile) però...

Club
    Band Of Brothers

Predefinito

batteria con voltaggio troppo basso (magari evita eventualmente di sparare quando è palesemente scarica.senza insistere)

eccessiva umidità o contatto con l'acqua

meccanica serrata e insistenza nelllo sparare

buona dose di sphiga..soprattutto

Soldataccio
    L'avatar di Kaine
    Club

Predefinito

la prima che hai detto.... porc, ma io ho sempre visto un sacco di gente sparare fino ad esaurire completamente la carica della batteria ma non è mai successo niente...

In attesa di conferma
    In attesa della conferma e-mail
    L'avatar di Giampi
    Club
    ASSOCIAZIONE SPORTIVA IENA KORPS - BOLOGNA

Predefinito

Quote Originariamente inviata da kaine
    la prima che hai detto.... porc, ma io ho sempre visto un sacco di gente sparare fino ad esaurire completamente la carica della batteria ma non è mai successo niente...

questo non è cosa buona e giusta..... se la batteria non eroga abbastanza corrente per consentire al motorino di comprimere la molla, e tu insisti .... o il motorino o la batteria, soffrono tanto... prova a toccare la batteria in queste occasioni, è calda come se fosse stata cortocircuitata (e in effetti.....)

giampi.

Soldataccio
    L'avatar di Kaine
    Club

Predefinito

porc, allora agli altri è sempre andata bene, e per una volta che provo a farlo io mi si fonde tutto.
    dannazione

Club
    Band Of Brothers

Predefinito

quando la batteria comincia a scaricarsi per pochi secondi diminuisce il rof poi cede come na pera cotta..se aspetti cpochi minuti riesce a erogare di nuovo la tensione nominale..beh questo devi evitare è solo un picco e può succedere quello ke ti è successo a te..
    questo avviene per il semplice motivo ke "nulla si crea e nulla si distrugge tutto si trasforma" la tensione della batteria scarica nn ce la fa a muovere il motorino ke nn dissipa calore, così facendo la corrente erogata dalla batteria nn viene trasformata in energia meccanica..quindi si trasforma in calore...e proprio questo calore fa dilatare i metalli dell'indotto del motorino stesso..quindi si crea un vero e proprio cortocircuito..ulteriore surriscaldamento e le plastiche cominciano a fondere..poi i metalli ..questo perchè..? se la batteria è scarica..?? la batteria è scarica per i nostri fucili, per via della meccanica da muovere.. ma ha ancora un bel po da dare anzi molto..l'energia ancora residua (anche oltre un terzo della carica) è sufficiente a fondere contatti motorini...fili..ecc ecc
    purtroppo in questo caso un bel po di filo separa il fusibile dal corto...quindi si surriscalderà prima il motorino o i contatti poi il filo poi il fusibile..e a volte anzi molto spesso cedono prima i contatti...
    il tutto amplificato con umidità e ossidazioni (creati da archi voltaici dovuti anche da contatti sporchi o poco aderenti...)

certo il motore era difettoso..cmq occhio ke le correnti di queste batterie nn sono trascurabili..una fly da 9.6v eroga circa 15 / 17 a di spunto...quella di casa è circa 1,5 a se nn erro..basti pensare ke spesso i contatti si fondono letteralmente...

Soldataccio
    L'avatar di Kaine
    Club

Predefinito

una spiegazione molto chiara, quanto preoccupante

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Questa pagina è stata trovata cercando:

scintille

https:www.softairmania.itthreads16753-Motore-e-scintille

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.