Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 36

Discussione: Seal scazzorotation

Soldataccio L'avatar di Jackisback
    Club
    1° S.F.O.D. DELTA - Sestri Levante

Predefinito Seal scazzorotation

Premessa:
    è un po' di mesi che, tra un impegno e l'altro, io e pizzamen stiamo cercando di addentrarci nel mondo del reenacting. Finalmente siamo riusciti a fare un po' di foto. C'è un'idea di base, ma per ora i setup sono un po' un'accozzaglia di pezzi vari messi un po' a caso, sui quali dovremo lavorare. Ci sono un sacco di inconguenze che in buona parte sono abbastanza palesi e che cercherò di evidenziare.
    L'idea è di mantenere i costi abbastanza bassi, quindi via libera alle repliche cinocopie e a tutto quanto può dare un buon tocco di personalizzazione senza spendere cifre folli.

Scusate per la qualità delle foto, sono state fatte nel corso dei gam, non abbiamo foto fatte ad hoc per mostrare i setup..e la nebbia e l'ambientazione scura non hanno aiutato.

Come potete vedere molte foto sono con la parte sotto della sansei indossata, che fa cagare però in game è utile ...e in quel game volavano parecchi pallini ...dove possibile abbiamo cercato di levarla momentaneamente per essere un po' meno brutti

Purtroppo come vedete non ci sono foto dove si veda bene tutto l'assieme. Vedremo di aggiustare le cose che non vanno e rifarle ad hoc.

Ora metto al mia kitlist con i miei commenti, Pizzamen metterò la sua.

L'idea sarebbe quella di tentare di replicare un setup seal approsssimativamente inserito tra il 2004 e il 2007 anche se molte cose sono probabilmente un po' mischiate

Anfibi belleville 795
    DCU modificata raid artigianalmente con tasche inclinate
    Blackhawk BDU belt nera con patch american flag dritta e reversed (subdued), blood type, calico e mi sono concesso anche il teschietto
    Guanti mechanix coyote (modello vecchio)
    skullmask
    orologio Casio SGW100 con bussola

Paca nero replica
    Pantac mbss coyote con 3 portacaricatori doppi, 1 MBITR, map sul posteriore (tasche tutte g&p)
    6 caricatori con magpul
    cyalume, pennarellone e cacciavite cercafase
    radio vhf con antennone disattivata, messa per riempire la mbtir con qualcosa che fosse un po' più realistico della solita midland

elmetto mich 2001 sprayato, con patch bloodtype e subdued flag
    occhiali oakley mframe ballistic (con pinzetta), lente clear
    bowman cinese con ptt tondo

m15cqb con aimpoint g&p, anello alto, anpeq, spraiato color macine mulino bianco
    single point cinese

cinturone cinese con un portacaricatori singolo 9mm per il victorinox, due portacaricatori 9mm per la pistola, rollypolly cinese e serpa cosciale.
    meu 1911

mi sembra ci sia tutto.

Errori grossolani:
    - meu e la serpa che non ci azzeccano nulla (sto pensando di prendere una safariland originale + una sig226, ma non so che marca prendere)
    - radio: dovrei prendere la replica finta con antennone, ma ebairsoft le ha finite...altri suggeriemnti?
    -ptt: considerando che l'attacco del ptt non andava sulla radio, ho dovuto infilare lo spinotto ad minchiam nella tasca per nasconderlo. il ptt stesso direi che è fuori luogo, meglio quello classico.
    - mi sono scordato a casa la viplight che tutto sommato poteva starci bene.
    - i magpull direi che sono abbastanza fuori luogo.
    - in nastro sui caricatori ci sta abbastanza come i cavoli a merenda, ma mi ero scordato di levarlo
    -paca forse sarebbe meglio se fosse tan.?!?!?!

Andando a vedere l'accuratezza storica dell'assiemaggio, direi che posso anche ricominciare da zero ..in realtà non ho mai visto un assieme composto con pezzi simili, l'mbss lo vedo sempre su foto molto più vecchie (tipo primi tempi dell'afghanistan ) e probabilmente si sposa male con oggetti più recenti (tipo i mechanix o la single point)...non so...qui le mie conoscenze si arenano e mi piacerebbe un parere anche cattivo da parte di chi mastica reenactment tutti i giorni.

In base alle critiche comincerò a fare acquisti un po' più mirati (a causa di sta cosa mi è venuto improvvisamente un prurito sulla carta di credito, ma senza consigli mi sa che vado a comprare delle cagate inutili).

grazie a chi vorrà sottopormi il suo parere

Pizza, tocca a te per la tua parte

Recluta

L'avatar di combat81
    Club
    cheyenne SAT

Predefinito

bravo..mi piace..e se poi non si è proprio perfetti..pazienza!concordo sulla fondina e p226,una buona che puoi prender è dell kjw,vista e provata e va veramente bene!ciao

...purtroppo si e' bloccato il contatore! In attesa della conferma e-mail
    Club
    sfod delta

Predefinito

appena ho 2 minuti posto la mia kit list, ma premetto che ho prearato la borsa in 2 minuti, lasciando a casa cose utili e giuste portando invece cazzate inutili

sicuramente la mia asg non va bene per il set up in questione, ma avedo tiro, e raffica perfetta la utilizzo ogni volta che usciamo dai nostri campi quindi anche in questa amichevole, a setup ultimato quando faremo 2 foto decenti ne usero una piu adatta.

Spina L'avatar di Scoppiato1986
    Club
    Delta Team S.A.F.E.

Predefinito

l'mbss dovrebbe essere corretto.. ma il map non e' montato troppo a sinistra? o vedo male io?

Spina L'avatar di Scoppiato1986
    Club
    Delta Team S.A.F.E.

Predefinito

io toglierei un po di patch dalla bdu e dal tattico.. ma e' un mio parere personale

Soldataccio L'avatar di Jackisback
    Club
    1° S.F.O.D. DELTA - Sestri Levante

Predefinito

si la pistola della kjw l'avevo notata anche io..costa non troppo e sembra carina

l'mbss ha il map montato correttamente. quello di simo è storto perchè si è vestito infilandosi nell'armadio e uscendo con quello che gli èrimasto attaccato .. cmq si, la pach del teschio forse è eccessiva, le altr dovrebbero essere più o meno tutte corrette..

grazie per i pareri

Recluta L'avatar di Hound
    Club
    NON AFFILIATO

Predefinito

Concordo per quanto riguarda fondina e pistola, in più ripitta il mich, cosi verdino "vomitino" non c'entra granchè.
    Il cacciavite cercafase in bella vista non c'entra na mazza, mettilo in una tasca. MAgari aggiungi qualche grimlock per portare oggetti "sospesi" dugli spallacci del tattico. MEtti la Vip light visto che ce l'hai, ci stà tutta!
    Personalmente mi piace e non è così malvagio come dici, ci vuole del lavoro ma non sei così lontano dal un risultato apprezzabile.
    Io ti posso consigliare:
    dopo averlo ripittato (non tinta unita, maq magari con sopra una rete o qualcosa per spezzare), aggiungi o una surefire o una strobo al mich, oltre che un paio di occhialoni della ESS come ha fatto pizzamen.
    Ci starebbe bene una finta mk 18 (smoke granade), magari prend iquella della G&G che porta il gas per la pistola
    Sulla cinta aggiungerei un bel retention lanyard (lo trovi tranquillamente sulla baya replica), qualsiasi operatore seal o delle forze speciali lo indossa per quanto deve stare su elicotteri, aerei etc

...purtroppo si e' bloccato il contatore! In attesa della conferma e-mail
    Club
    sfod delta

Predefinito

il cercafase lo avevamo visto su alcune foto ma non ricordo precisamente dove, il lanyard era ia nel nostro carrello della spesa, speriamo di finirli alla svelta

Soldataccio L'avatar di _marchino_
    Club
    SEAL Team S.A.C. Milano

Predefinito

Partendo dall'alto:
    -bene il tc 2001, solo mettigli un chinstrap nero, cambia NVG mount con un + comune norotos (volendo anche il wilcox va bene) e mettigli dei pads veri per eliminare l'effetto scodella
    -il bowman non centra nulla, meglio un tasc, o se ti ci trovi bene un paio di comtac2 con relativi PTT (quello che hai va bene)
    -sul plate carrier metti l'essenziale per 6 caricatori da 223, una admin e una tasca per la radio, dietro il map da solo basta e avanza.
    -sulla 1st line ti serve il minimo indispensabile..su una duty belt (in aggiunta alla riggers), basta una doppia 9mm magari FB, niente dump (capisco che è li per esigenza), la serpa ci sta anche bene ma non quel modello li, cosciale va bene la 6004 vecchio modello, se no da cintura va bene una serpa nera/fobus.
    -mancano un paio di alta nere.
    -le uniche patches filologiche sarebbero una massimo due ir flag e un paio di call sign, via tutto il resto.
    -accessori indispensabili: CAT, vip light, lanyard.
    -il paca nero ci potrebbe anche stare..al massimo sprayalo che fa + vissuto, cambia guanti, bastano anche dei pilots gloves.

Soldataccio L'avatar di _marchino_
    Club
    SEAL Team S.A.C. Milano

Predefinito

PS. gli MBSS sono da sempre usati fin dai primi del 2002, senza sosta ne sono stati prodotti a centinaia, fino alle ultime versioni con fastex tan (allied industries)

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

kampfmittelweste

feldmutze

BW FJ

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.