Premessa:
è un po' di mesi che, tra un impegno e l'altro, io e pizzamen stiamo cercando di addentrarci nel mondo del reenacting. Finalmente siamo riusciti a fare un po' di foto. C'è un'idea di base, ma per ora i setup sono un po' un'accozzaglia di pezzi vari messi un po' a caso, sui quali dovremo lavorare. Ci sono un sacco di inconguenze che in buona parte sono abbastanza palesi e che cercherò di evidenziare.
L'idea è di mantenere i costi abbastanza bassi, quindi via libera alle repliche cinocopie e a tutto quanto può dare un buon tocco di personalizzazione senza spendere cifre folli.
Scusate per la qualità delle foto, sono state fatte nel corso dei gam, non abbiamo foto fatte ad hoc per mostrare i setup..e la nebbia e l'ambientazione scura non hanno aiutato.
Come potete vedere molte foto sono con la parte sotto della sansei indossata, che fa cagare però in game è utile ...e in quel game volavano parecchi pallini...dove possibile abbiamo cercato di levarla momentaneamente per essere un po' meno brutti
Purtroppo come vedete non ci sono foto dove si veda bene tutto l'assieme. Vedremo di aggiustare le cose che non vanno e rifarle ad hoc.
Ora metto al mia kitlist con i miei commenti, Pizzamen metterò la sua.
L'idea sarebbe quella di tentare di replicare un setup seal approsssimativamente inserito tra il 2004 e il 2007 anche se molte cose sono probabilmente un po' mischiate
Anfibi belleville 795
DCU modificata raid artigianalmente con tasche inclinate
Blackhawk BDU belt nera con patch american flag dritta e reversed (subdued), blood type, calico e mi sono concesso anche il teschietto
Guanti mechanix coyote (modello vecchio)
skullmask
orologio Casio SGW100 con bussola
Paca nero replica
Pantac mbss coyote con 3 portacaricatori doppi, 1 MBITR, map sul posteriore (tasche tutte g&p)
6 caricatori con magpul
cyalume, pennarellone e cacciavite cercafase
radio vhf con antennone disattivata, messa per riempire la mbtir con qualcosa che fosse un po' più realistico della solita midland
elmetto mich 2001 sprayato, con patch bloodtype e subdued flag
occhiali oakley mframe ballistic (con pinzetta), lente clear
bowman cinese con ptt tondo
m15cqb con aimpoint g&p, anello alto, anpeq, spraiato color macine mulino bianco
single point cinese
cinturone cinese con un portacaricatori singolo 9mm per il victorinox, due portacaricatori 9mm per la pistola, rollypolly cinese e serpa cosciale.
meu 1911
mi sembra ci sia tutto.
Errori grossolani:
- meu e la serpa che non ci azzeccano nulla (sto pensando di prendere una safariland originale + una sig226, ma non so che marca prendere)
- radio: dovrei prendere la replica finta con antennone, ma ebairsoft le ha finite...altri suggeriemnti?
-ptt: considerando che l'attacco del ptt non andava sulla radio, ho dovuto infilare lo spinotto ad minchiam nella tasca per nasconderlo. il ptt stesso direi che è fuori luogo, meglio quello classico.
- mi sono scordato a casa la viplight che tutto sommato poteva starci bene.
- i magpull direi che sono abbastanza fuori luogo.
- in nastro sui caricatori ci sta abbastanza come i cavoli a merenda, ma mi ero scordato di levarlo
-paca forse sarebbe meglio se fosse tan.?!?!?!
Andando a vedere l'accuratezza storica dell'assiemaggio, direi che posso anche ricominciare da zero..in realtà non ho mai visto un assieme composto con pezzi simili, l'mbss lo vedo sempre su foto molto più vecchie (tipo primi tempi dell'afghanistan ) e probabilmente si sposa male con oggetti più recenti (tipo i mechanix o la single point)...non so...qui le mie conoscenze si arenano e mi piacerebbe un parere anche cattivo da parte di chi mastica reenactment tutti i giorni.
In base alle critiche comincerò a fare acquisti un po' più mirati (a causa di sta cosa mi è venuto improvvisamente un prurito sulla carta di credito, ma senza consigli mi sa che vado a comprare delle cagate inutili).
grazie a chi vorrà sottopormi il suo parere
Pizza, tocca a te per la tua parte