Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: Batterie caricate e non utilizzate

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
    Spina L'avatar di omaha
    Club
    ScaccoMatto

Predefinito Batterie caricate e non utilizzate

Con riferimento al titolo, le batterie caricate e poi non utilizzate (perchè magari di scorta), per quanto tempo reggono la carica senza necessità di essere scaricate e poi ricaricate????
    Quale tipo di misurazione al tester è utilizzabile (per chi di elettronica non ne capisce una cippa)????

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Legione Valdarno

Predefinito

dipende da tipo e produttore di batterie. io avevo GP Ni-Mh che reggeva 2 mesi tranquillamente...
    per vedere se sono ancora in carica basta provarle, una raffica e senti come gira fucile...

Spina L'avatar di omaha
    Club
    ScaccoMatto

Predefinito

Firefox Ni-MH.
    Sulla prova raffica ho qualche dubbio; non rischi che alla prova giri bene ed in campo ceda dopo una mezz'ora?

La mia esposa stava al fiume señor, a lavare, un gringo l'aggredì e la voleva, io ho corso in suo aiuto, avevo il coltello, quello mi guarda con gli occhi spalancati e muore,nel cadere avrà battuto la testa,io gli ho dato solo qualche coltellata! L'avatar di Sabbia
    Club
    WILD PENGUINS

Predefinito

per sapere cosa c'è dentro a ste batterie, devi collegarle ad una stazione di ricarica o a un tester, purtroppo reagiscono tutte in modo diverso anche se sono delle stesso tipo, dipende da dove le conservi, come, temperatura etc etc..

Spina L'avatar di omaha
    Club
    ScaccoMatto

Predefinito

Vabbè, ma tutti voi come vi comportate???
    Caricate la batteria poi non ci giocate un paio di settimane...che fate??? Scaricate e ricaricate o le rimettete in borsa e vai?

La mia esposa stava al fiume señor, a lavare, un gringo l'aggredì e la voleva, io ho corso in suo aiuto, avevo il coltello, quello mi guarda con gli occhi spalancati e muore,nel cadere avrà battuto la testa,io gli ho dato solo qualche coltellata! L'avatar di Sabbia
    Club
    WILD PENGUINS

Predefinito

il sabato ciclo la batteria che mi serve, e bon.

Leggenda di SAM

L'avatar di picchio65
    Club
    SAS-STINGERS (AREZZO)

Predefinito

Con il tester non è possibile misurare la carica delle batterie: vedi il Voltaggio e non l'amperaggio che è quello che conta ai fini della durata.
    La soluzione è passare alle batterie Li-Po!!!!

Club
    WILD PENGUINS

Predefinito

Picchio, basta vedere il voltaggio di una batteria per capire se è scarica o meno... se ogni cella è nominalmente 1,2 (nel caso delle ni-mh) fai presto a fare 2 calcoli, una 8,4 che segna 8,4 volts è da ricaricare in quanto il suo voltaggio da carica è sempre superiore ai 9 - 9,5 ergo, non è scarica e non è carica, se è poi da 1100 allora è imperativa una ricarica, se è da 3000 probabilmente qualche ora ci giochi... comunque è sempre meglio ricaricarle il giorno prima.

In questo caso NO, le Lipo non rappresentano una soluzione al problema, anzi, se sono già scariche e non te ne accorgi e giochi, LE BUTTI.

Leggenda di SAM
    Club
    Ghost Riders

Predefinito

Io quando usavo le ni-cd o ni-mh le scaricavo e ricaricavo ogni volta per essere sicuro,solo le sanyo le usavo anche dopo 1-2 mesi perche' tanto sapevo che reggevano,per le altre avevo fatto varie prove,tipo le GP da 1100 dopo un mese mi han fatto sparare 2700 pallini con un AK cinese,quindi anche quelle reggevano.

La soluzione sono si le lipo,che siano cariche o scariche le attacchi 10-20 minuti la mattina prima di andare a giocare e sei sicuro che siano cariche senza star li a scaricarle e ricaricarle per ore e ore , io le tengo tutte a 3,8v per cella (quindi a meta' carica),la mattina prima di uscire tempo 20 minuti e son cariche.
    ciao

Recluta L'avatar di Slayer91
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Le nicd secondo me reggono molto di piu. Ho una sanyo 9.6 da 1500 che è stata 3 mesi ferma e disassemblata, ovvero con elementi dissaldati e separati, una volta uniti e provandola era quasi come quando l' ho posata...

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.