azz, mi era sfuggito il topic!
anche io ho avuto il tuo stesso problema: purtroppo la vite anteriore si avvita su un sottile spessore di zama che si spana molto facilmente.
io ho risolto così (è un po' laborioso, ma ne vale la pena):
- innanzi tutto ti allego una foto, così è più comprensibile:
- smontare il fucile e svitare dal gruppo hop-up l'elemento "l" su cui si avvita la vite in questione;
- limare il bordino circolare che funge da prolunga per la filettatura fino ad eliminarlo del tutto (nella foto, è dall'altra parte);
- trovare una lunga vite con relativo dado che abbia un diametro uguale al buco filettato (se la vite è troppo spessa allargare il buco con una lima tonda) [attenzione: trovare un dado che sia relativamente sottile (2-3 mm. max) poichè se fosse troppo spesso impedirebbe alla leva dell'hop-up di scorrere. in conseguenza di ciò, segare la vite in modo che non fuoriesca oltre il dado una volta avvitata.];
- prendere la calciatura del fucile, appoggiare il pezzo "l" nella sua sede e avvitare la vite ed il relativo dado (già che ci sei, controlla che la vite non sporga oltre il dado);
- "inondare" il dado di collante (io ho usato l'acciaio liquido della pattex) [attenzione: mettere il collante intorno al dado, e non sulla filettatura, altrimenti sarà impossibile svitare il tutto.];
- attendere l'essicamento del collante e svitare la vite;
- rimontare il tutto.
il vantaggio di questo metodo è che il dado è "dall'altra parte" del pezzo "l", così che si può stringere abbastanza senza che si stacchi o si sposti, o peggio che si spani.
spero di essere stato comprensibile. :d

Portale
Lo staff