Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: [M50] Problema vite...

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club

Predefinito [M50] Problema vite...

ho un problema di viti con il mio m50 (la replica lowcost presa qualche tempo fa in francia...) l'ultima vite che blocca la canna gira a vuoto, credo si sia rovinata la filettatura e pensare che non ho fatto forza nell'avvitare... avete suggerimenti? ora mi ritrovo la canna che balla, non di molto, ma da fastidio...

Recluta
    L'avatar di Cowboy_sciacalli
    Club
    A.S.D. Sciacalli

Predefinito

nelle ferramenta si vendono dei tubetti di frenafiletti, ne metti un paio di gocce nel buco per la vite e poi metti la vite e la avviti fino in fondo (viva i doppisensi) e lo fai asciugare per un giorno, meglio se 2, certo dopo dovrai essere un pò più cauto ma la filettatura verrà ricostruita molto bene ciao

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club

Predefinito

grazie sei stato precisissimo! con il softair si imparano molte cose utili... 8)

Recluta
    Club
    A.S.D. Sciacalli

Predefinito

prego e di che

SAMaximum

Club
    N/D

Predefinito

secondo me è molto meglio se prendi un filettatore maschio (in ferramente ne trovi a pochi euro) della misura appena piu grande e una vite (se è una vite) o un grano filettato (se era un grano filettato)

e rifiletti il foro
    e dopo riaviti la nuova vite

In attesa di conferma
    In attesa della conferma e-mail
    L'avatar di Giampi
    Club
    ASSOCIAZIONE SPORTIVA IENA KORPS - BOLOGNA

Predefinito

Quote Originariamente inviata da grundig
    secondo me è molto meglio se prendi un filettatore maschio (in ferramente ne trovi a pochi euro) della misura appena piu grande e una vite (se è una vite) o un grano filettato (se era un grano filettato)

e rifiletti il foro
    e dopo riaviti la nuova vite

quoto... se riesci è maglio che rifiletti.

Recluta
    Club
    A.S.D. Sciacalli

Predefinito

si si potrebbe fare anche così dopo dipende da quanto vuoi che sia preciso e costoso il lavoro finito

Spina L'avatar di Ater
    Club
    Special Recon Team

Predefinito

azz, mi era sfuggito il topic!
    anche io ho avuto il tuo stesso problema: purtroppo la vite anteriore si avvita su un sottile spessore di zama che si spana molto facilmente.
    io ho risolto così (è un po' laborioso, ma ne vale la pena):
    - innanzi tutto ti allego una foto, così è più comprensibile:

- smontare il fucile e svitare dal gruppo hop-up l'elemento "l" su cui si avvita la vite in questione;
    - limare il bordino circolare che funge da prolunga per la filettatura fino ad eliminarlo del tutto (nella foto, è dall'altra parte);
    - trovare una lunga vite con relativo dado che abbia un diametro uguale al buco filettato (se la vite è troppo spessa allargare il buco con una lima tonda) [attenzione: trovare un dado che sia relativamente sottile (2-3 mm. max) poichè se fosse troppo spesso impedirebbe alla leva dell'hop-up di scorrere. in conseguenza di ciò, segare la vite in modo che non fuoriesca oltre il dado una volta avvitata. ];
    - prendere la calciatura del fucile, appoggiare il pezzo "l" nella sua sede e avvitare la vite ed il relativo dado (già che ci sei, controlla che la vite non sporga oltre il dado);
    - "inondare" il dado di collante (io ho usato l'acciaio liquido della pattex) [attenzione: mettere il collante intorno al dado, e non sulla filettatura, altrimenti sarà impossibile svitare il tutto.];
    - attendere l'essicamento del collante e svitare la vite;
    - rimontare il tutto.

il vantaggio di questo metodo è che il dado è "dall'altra parte" del pezzo "l", così che si può stringere abbastanza senza che si stacchi o si sposti, o peggio che si spani.
    spero di essere stato comprensibile. :d

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.