Originariamente inviata da
netraider
premettendo che putroppo non ci capisco un tubo di elettricità e che non sono dotato del tester che certo mi procurerò, ho da esporti un mio problema che affligge da molto sul mio amato G36, ti sarei grato se mi dessi la tua opinione.
il problema è questo e si è presentato innumerevoli volte tanto da scoraggiarmi, la dinamica è sempre la stessa, ma non riesco a detrminarne il motivo, il gear è stato spessorato ingrassato e và a meraviglia, sono in un game... sparo sparo sparo... cambio caricatore... faccio una due raffiche ... poi tutto si ferma... non succede sempre... ma una costante è il cambio caricatore (ora per altro ho segnalato l'ultimo caricatore che mi ha fatto lo scherzo).
Dopo l'inceppamento la situazione è questa, tirando il grilletto avverto l'attacco del motorino, ma non c'è rotazione solo sforzo, se guardo il fusibile si "deforma" indice che l'elettricità passa, un pallino è in canna lo spingi pallino indietreggia a mano, ma nulla si muove e non c'è possibilità di ripresa, avvolte però magicamente dopo imprecazioni ecc un paio di volte è ripartito così senza motivo.
L'ultima volta che l'avevo smontato circa un mese fà avevo visto un cavo "sguainato" ed ho pensato ecco il vaso di pandora dalle mie poche nonoscenze di elettricità confermate anche dalla tua guida, c'era dispersione o faceva "massa" con il GB e evidentemente la tenzione non era corretta, ho prevveduto a cambiare tutto l'impianto d'innesco e i fili del GB con uno che avevo in più.
Domenica scorsa si è ripresentato il problema sparo sparo cambio caricatore una raffica, fine dei giochi, via alla macchina impregando, oggi apro la custodia dove l'avevo riposto senza toccare nulla provo a sparare, nulla, verifico il fusibile si deforma, smonto il lowrecever riattaco la battera "saltando" il fusibile e voilà spara... rimetto la batteria al suo posto riattacco il connettore e spara... mi dico "non ho toccato nulla", hai qualche consiglio o supposizioni al riguardo.
unica cosa che mi è potuta venire in mente è che forse per qualche strano motivo il motore ruotasse al contrario, e levando il contatto con la batteria abbia poi ripreso la rotazione giusta, è plausibile? quante volte può succedere? strano no! ho modo di verificarlo?
ogni consiglio sarà oro colato grazie per l'attenzione.