Pagina 2 di 5 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 42

Discussione: misurazioni elettriche sulle nostre asg e relative problematiche sulle asg elettriche

SAM Maniaco

L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd

Predefinito

Quote Originariamente inviata da netraider Visualizza il messaggio
    premettendo che putroppo non ci capisco un tubo di elettricità e che non sono dotato del tester che certo mi procurerò, ho da esporti un mio problema che affligge da molto sul mio amato G36, ti sarei grato se mi dessi la tua opinione.

il problema è questo e si è presentato innumerevoli volte tanto da scoraggiarmi, la dinamica è sempre la stessa, ma non riesco a detrminarne il motivo, il gear è stato spessorato ingrassato e và a meraviglia, sono in un game... sparo sparo sparo... cambio caricatore... faccio una due raffiche ... poi tutto si ferma... non succede sempre... ma una costante è il cambio caricatore (ora per altro ho segnalato l'ultimo caricatore che mi ha fatto lo scherzo).

Dopo l'inceppamento la situazione è questa, tirando il grilletto avverto l'attacco del motorino, ma non c'è rotazione solo sforzo, se guardo il fusibile si "deforma" indice che l'elettricità passa, un pallino è in canna lo spingi pallino indietreggia a mano, ma nulla si muove e non c'è possibilità di ripresa, avvolte però magicamente dopo imprecazioni ecc un paio di volte è ripartito così senza motivo.

L'ultima volta che l'avevo smontato circa un mese fà avevo visto un cavo "sguainato" ed ho pensato ecco il vaso di pandora dalle mie poche nonoscenze di elettricità confermate anche dalla tua guida, c'era dispersione o faceva "massa" con il GB e evidentemente la tenzione non era corretta, ho prevveduto a cambiare tutto l'impianto d'innesco e i fili del GB con uno che avevo in più.

Domenica scorsa si è ripresentato il problema sparo sparo cambio caricatore una raffica, fine dei giochi, via alla macchina impregando, oggi apro la custodia dove l'avevo riposto senza toccare nulla provo a sparare, nulla, verifico il fusibile si deforma, smonto il lowrecever riattaco la battera "saltando" il fusibile e voilà spara... rimetto la batteria al suo posto riattacco il connettore e spara... mi dico "non ho toccato nulla", hai qualche consiglio o supposizioni al riguardo.

unica cosa che mi è potuta venire in mente è che forse per qualche strano motivo il motore ruotasse al contrario, e levando il contatto con la batteria abbia poi ripreso la rotazione giusta, è plausibile? quante volte può succedere? strano no! ho modo di verificarlo?

ogni consiglio sarà oro colato grazie per l'attenzione.
    Ciao , come ti avevo già detto in pm , a me non sembra un problema elettrico , o a quanto pare non sembrerebbe .
    Ti spiego il perchè , il G36 è fatto quasi del tutto di plasttica e se hai visto il caveto spellato significa che è esterno al gear box , di norma i problemi di dispersione avvengono a contatto con superfici metalliche , ed nel 90 % dei casi all'interno del gear ,non è un corto perchè briuceresti il fusibile , non è un problema di continuità elettrica perchè al motore arriva corrente , iil fusibile si deforma perchè il motore o si è bloccato perchè la meccanica si è impuntata o perchè la batteria non ce la fa.
    Fammi sapere , marca del fucile, configurazione meccanica ( se monti per caso ingranaggi high speed) asta guidamolla con cuscinetto etc, molla e velocità di uscita, tipo e modello di motore montato , batterie utilizzate (modello tipo amperaggio etc).
    Da quello che mi dici , mi sembra che potrebbe essere un problema di batteria , è uno scherzo tipico delle batterie NICD o NIH (sopratutto se scadenti di qualità), quando incominciano a scaricarsi oppure sono state utilizzate perarrifiche prolungate, in pratica si stancano/surriscaldano e perdono lo spunto, dopo un pò riprendono a funzionare normalmente , ma dopo qualche raffica si ripresenta il problema.
    Oppure hai un configurazione meccanica troppo dura ed il pistone si blocca afine corsa, magari perchè vi è un guidamolla cuscinettato. Io proverei a cambiare la batteria ed a fare delle prove con la batteria diversa e di sicura affidabilità

Spina L'avatar di netraider
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Il filo spelato che ho mensionato si trovava a contatto con il gearbox in metallo.
    passando alla configurazione dell'ASG:
    ingranaggi C.A. (sostituiti non marchiati C.A.-J.G.) non High, guidamolla cuscinettata, molla 110, uscita 1J tondo tondo, motore Guarder High Torque (quello rosso) e per finire batterie Lipo 7,4 2200 25C.

ho provato diverse batterie ho anche 7,4 1300 20c il problema si presenta con entrambe.

Io riesco a fare anche un paio di domeniche sparando tranquillamente, io trall'altro non sono un dissemina pallini non sforso molto l'ASG, eppure putroppo troppo spesso c'è st'impuntamento, volevo inoltre specificare che da quando l'arma si è inceppata a quando l'ho tirata fuori dalla custodia è passata una settimana e la stessa risutava essere comunque incastrata.

Ti ringrazio dell'aiuto, ma se pensi che il problema sia meccanico forse andiamo OT quà.

Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO

Predefinito

Una molla da 110 più guidamolla cuscinettato contribuiscono ad uno sforzo non indifferente da parte del motore. Anche se High-Torque, questo motore richiede tanta corrente e sufficiente tensione per girare al meglio.
    Dando per scontato che gli ingranaggi siano stati spessorati ottimamente e, altrettanto ottimamente, sia stato regolato il motore, quello che mi viene in mente è che 7,4v, seppur di una Lipo, non siano sufficienti ad alimentare una meccanica del genere.
    Generalmente una 7,4v Lipo da 2200mAh con 25C dovrebbe muovere quella meccanica senza problemi ma, nel tuo caso, come ho detto, potrebbe non essere sufficiente.

Spina L'avatar di netraider
    Club
    Non affiliato

Predefinito

mmm... però non spigherebbe il non tocco nulla dopo una settimana è ancora bloccato, o no? si spiega?

SAM Maniaco

L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd

Predefinito

Quote Originariamente inviata da netraider Visualizza il messaggio
    mmm... però non spigherebbe il non tocco nulla dopo una settimana è ancora bloccato, o no? si spiega?
    Allora quoto luky , troppo sforzo sulla meccanica, il pistone si blocca a fine corsa , si non lo fà sempre , appena le batterie riposano , riescono a dare di nuovo il massimo spunto di corrente e la meccanica riparte.
    In parole povere , è un discorso totalmente errato montare una molla da 110 m/sec con asta guidamolla cuscinettato per raggiungere la massima potenza consentita.
    Io quando monto una molla sp 90 , di norma raggiungo i 96-97 m/sec con astaguidamolla cuscinettato, con un sp 100 vado sempre over joule e sono costretto a tagliare qualche spira per rientrare nella potenza massima prevista ,difatti tutte le mie asg o quasi tirano a 98-99 m/sec costanti.
    Per cui , dovrai aprire la tua asg, già che ci sei sistema il filo spellato con della guaina termorestringente, spessora bene , e lubrifica , poi sistema il gruppo aria ed elimina tutte le perdite , monta su una gommina hop up Marui, in alternativa mettici su una gommina Systema in gomma nera , e mettici una molla da 90 , o da 100 al massimo(al limite taglierai qualche spira per rientrare nel joule) , ricontrolla al crono e poi mi fai sapere.
    Per ottimizzare il tuo gruppo aria , leggiti la mia guida ( è in calce alla mia firma), lo puoi fare a costo zero , se non sai spessorare, ci sono altre guide .

Utente con Restrizioni Lv.1 L'avatar di Blu-Vector
    Club
    Silent Threats Frosinone

Predefinito

o che bella discussione! Rep +!

Recluta

L'avatar di Lova J.
    Club
    A.S.D. Werwolf

Predefinito

La trovo una guida utilissima, sopratutto nell' ultimo periodo che sono inscimiatissimo con le batterie e mi faccio inseganre da mio padre ad utilizzare il multimetro

Comunque una domanda: ho ampliamente discusso insieme ad altri qui sul forum su quanto dovrebbe essere la tensione minima per cella, sia per le ni-mh che per le li-po, e vorrei anche una tua opinione!

Cioè in pratica quanto deve risultare la tensione per cella di una ni-mh scarica, e per una li-po nella soglia di sicurezza di scarica (cioè che se si scende si può fare ciao ciao con la manina alla batteria e buttarla nella spazzatura ).

Mi è stato consigliato che il valore per le ni-mh dovrebbe essere 1v per cella, quindi per una 9,6 per esempio dovrebbe risultare 8v da scarica!

Per le li-po 3,8 v sarebbe la tensione di sicurezza minima per cella che si può raggiungere, oltre è pericoloso andare o comunque sconsigliato! Tu che mi dici?

SAM Maniaco

L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Lova J. Visualizza il messaggio
    La trovo una guida utilissima, sopratutto nell' ultimo periodo che sono inscimiatissimo con le batterie e mi faccio inseganre da mio padre ad utilizzare il multimetro

Comunque una domanda: ho ampliamente discusso insieme ad altri qui sul forum su quanto dovrebbe essere la tensione minima per cella, sia per le ni-mh che per le li-po, e vorrei anche una tua opinione!

Cioè in pratica quanto deve risultare la tensione per cella di una ni-mh scarica, e per una li-po nella soglia di sicurezza di scarica (cioè che se si scende si può fare ciao ciao con la manina alla batteria e buttarla nella spazzatura ).

Mi è stato consigliato che il valore per le ni-mh dovrebbe essere 1v per cella, quindi per una 9,6 per esempio dovrebbe risultare 8v da scarica!

Per le li-po 3,8 v sarebbe la tensione di sicurezza minima per cella che si può raggiungere, oltre è pericoloso andare o comunque sconsigliato! Tu che mi dici?
    Per prima cosa ,stabilire se un batteria sia carica o meno valutando la tensione è una cosa sbagliata in genere , in quanto potresti anche avere un valore più alto di quello nominale ,ma poi di fatto la batteria non dà la corrente che dovrebbe.
    I valori nominali a riposo , quindi da scarico , delle celle NIH o NICD è di 1,2 volts , ciò non toglie che possa scendere anche ad un valore più basso se la scarichiamo a zero , ma certo se una cella misura 1 volts ,di sicuro è scarica o bruciata ,ma ripeto sono sempre valutazioni che sul pratico non aiutano.Per esempio stabilire quale o quali elementi di un pacco batteria siano morti o meno.Se ben cariche queste celle raggiungono valori di 1,5-1,7 volts
    Per le lipo il discoro è lievemente diverso , valore nominale 3,7 volts , scendere sotto questo valore significherebbe danneggiarle, se cariche raggiungono tranquillamente i 4 volts e più

Recluta

L'avatar di Lova J.
    Club
    A.S.D. Werwolf

Predefinito

Perfetto! Per i valori minimi sia per le ni-mh che per le li-po combaciano con quelli suggeritomi da altri! Thanks and rep+ for you! Nice Job

Spina
    Club
    al-bunduquiya

Predefinito

quesito per bombardiere:
    nella tua guida,per altro ottima, non sono riuscito a trovare la risposta al problema che affligge una mia asg. praticamente effettuando i test coma da tua guida il risultato e' negativo ,se pero' durante il test tra cablaggio e corpo in metallo del fucile schiaccio il grilletto ho una dispersione.premesso che secondo me il cavi sono ok nel senso che non ho trovato la guaina rotta in nessun punto cosa potrebbe essere? questa dispersione mi puo' creare dei problemi es. basse prestazioni, consumo anomalo delle batterie o rischio di rovinare il motore? te lo chiedo perche' qualche giorno fa provando il fucile "ad orecchiam" sentivo che non girava bene,e in effetti al test con lipo 11.1 usciva a 22 bb contro i 26/27 soliti. il motore e' un c.a shs su meccanica normale e siccome quest'ultimo fa un rumoraccio non vorrei che fosse un problema anche al motore stesso. per quanto riguarda lo spessoramento e' tutto ok perche ho provato un'altro motore e girava tutto perfettamente fluido, e senza sforzi.
    attendo una tua opinione
    grazie
    ciao

Pagina 2 di 5 primaprima 1234 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

http:www.softairmania.itthreads167066-misurazioni-elettriche-sulle-nostre-asg-e-relative-problematiche-sulle-asg-elettriche

misurazionihttps:www.softairmania.itthreads167066-misurazioni-elettriche-sulle-nostre-asg-e-relative-problematiche-sulle-asg-elettrichemisurazionielettricheassorbimento
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.