Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Problema con M4A1 Ris della APS

Spina L'avatar di kiraweb
    Club
    Non affiliato

Predefinito Problema con M4A1 Ris della APS

Ciao a tutti ,
    da poco ho comprato un M4A1 ris della APS gia' recensito su questo forum nel mese di ottobre . Dopo averlo provato sul campo ho notato che regolando l'hop up la gittata del pallino non cambiava ed era all'incirca sui 10-15metri(l'asg e' nuova e non ha avuto nessuna modifica) .
    Ho telefonato al mio rivenditore chiedendo se era possibile smontare il fucile per sostituire il gommino dell'hop up da me, senza perdere la garanzia e cortesemente lui mi ha detto di si. Smontato l' M4 ho notato che tutto e' a posto , il gommino era stato unto con olio siliconico ed e' in perfette condizioni, il gruppo hop up e' a posto e il pressore si infila perfettamente nella finestrelle della canna , l'unica cosa che ho fatto e' stata quella di incollare il gommino del pressore per dare meglio "l' effetto" al pallino perche' quello originale non era un gran che.
    Dopo aver rimontato il tutto e aver provato ancora la replica mi accorgo che non e' cambiato niente.
    Sapreste dirmi cosa puo' essere che crea questo problema?
    Qualcuno ha avuto il mio stesso difetto?

Grazie Andrea

SAMaximum

L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games

Predefinito

se l'hu non si regola le cose son 3:
    ho non funziona il leveraggio/regolazione
    o il pressore è troppo piccolio e non spinge a sufficenza
    o il gommino è troppo duro e non fa la gobba.
    opzione 4, era unto dove? dentro o fuori? se dentro ripuliscilo ed asciugalo altrimenti il bb non ha grip.

tutte cose che si potevano trovare e provare a vedere leggendo le guide!

Club
    Non affiliato

Predefinito

Graze Tex , cmq il gommino dell'hop up era unto sia dentro che fuori (ora lo ripulisco), e il tubicino che fa da pressore l'ho sostituito io mettendo un pezzo di copri filo elettrico ( di diametro maggiore del precedente) e assicurandomi prima di rimontarlo che uscisse adeguatamente dalla fessura della canna. Mi e' venuto anche il dubbio che ci sia una perdita d'aria ma in questo caso il problema sarebbe dl gear box.
    Comque ripasso le guide sul forum per andarcene fuori....o se proprio proprio riporto il mio amato skioppo in riparazione!
    Ti ringrazio nuovamente
    Andrea

Soldataccio

Club
    Non affiliato

Predefinito

Guarda...così su due piedi direi che sarebbe meglio ricontrollare il gruppo hopup, e quell?incollare...cosa vuol dire?
    piuttosto dai un giro di teflon sul gommino dalla parte della canna dove esce il pallino
    controlla la tenuta tappando due dei 3 buchi e soffiando nel terzo
    se così non dovesse andare bene controlla che il gruppo hopup non sia troppo lasco attorno al gommino
    se anche così non si riesce a dare al pallino l'effetto desiderato...mi sa che devi controllare la tenuto del gruppo aria=aprire il gear box...prova siringa e magari cambio molla...e già che ci sei dai anche una rispessorata, ma ti servono degli spessori...

e comunque misurerei la velocità (come da guida)...
    Ultima modifica di rostanika; 13/11/2010 a 13:43

Club
    Non affiliato

Predefinito

Oggi ho rismontato il gruppo hu, ho sostituito il gommino ed ho eseguito la prova di tenuta aria soffiando nella canna e toppando le due uscite dell'hu.
    Il gruppo hu tiene perfettamente.
    Penso che a questo punto mi convenga aprire il gear box e sistemare tutte le "pecche" che ci trovo dentro con spessori, boccole , molla ecc....
    Grazie

Questa pagina è stata trovata cercando:

http:www.softairmania.itthreads167064-Problema-con-M4A1-Ris-della-APS

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.