Pagina 1 di 5 123 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 41

Discussione: sky, ministri e la caccia

  1. #1
    Il sogno eretico delle italiane


    L'avatar di ramcke-sswg
    Club
    sswg chivasso
    Iscritto il
    13 Dec 2007
    Messaggi
    3,534

    Predefinito sky, ministri e la caccia

    Ieri ho guardato con interesse (mentre davo il bianco in casa ) un approfondimento su sky tra il ministro del turismo Brambilla e il vicepresidente federcaccia Buconi.

    http://www.iltamtam.it/Generali/Poli...Brambilla.aspx

    Io sono contro la caccia, e non stò qui a motivare tale affermazione, ma a fine trasmissione non ho potuto fare a meno di notare l'esperessione del vicepresidente buconi: un calcio negli zebedei certamente l'avrebbe preferito!

    Il 60% degli italiani è contro la caccia, di questo 60% la maggiorparte sono donne. così mi son fatto 2 conti, 3 donne in trasmissione contro 1 uomo, argomento di facile retaggio per tutte le coscienze animaliste, cronaca ricca di spunti per demolire tutte le argomentazioni pro.

    ma poi mi son chiesto... e se invece del mr. Buconi ci fosse stato un esponente del mondo del softair?

    Ora, leggendo il trafiletto del quale ho postato il link sopra non rendo l'idea dell'aria che tirava in studio: il ministro e la conduttrice sky lo hanno fatto a pezzi, in modo elegante (direi anche giusto ma come detto io sono contro la caccia), ribattendo punto su punto ogni obiezione alle argomentazioni che si vogliono portare in sede parlamentare e sulle quali si raccolgono firme e petizioni.

    Certamente le anologie tra caccia e softair non sono molte, ma come han fatto passare i cacciatori per predoni avidi e sadici che non rispettano nè la natura, nè le regole, nè la proprietà privata con tutti gli annessi, alla stessa maniera chi affossa il softair, se ben spalleggiato a livello ministeriale e con appoggi tra i media, davvero potrebbe far navigare il softair in un mare di .

    Mi viene in mente una domanda rivolta a Buconi "ma lei quando ha un animale nel mirino, cerbiatto o lepre che sia, a cosa pensa? come fà a provar piacere in questo? come fà a divertirsi?"

    Altro che decreto strumenti da softair, se un giorno un poltronato in cerca di facili consensi scatenasse una battaglia contro quei guerrafondai che vagano nei boschi sporcando, spaventando gente ed animali, motivati da un divertimento quanto meno discutibile, allora ci sarebbere da tremare.

    Pensiamoci bene quando siamo suio campi e lasciamo le bottiglie e sacchetti in giro, montagne di bb non bio e dai colori sfavillanti. Pensiamo a quello che abbiamo oggi perchè di fronte a certe tematiche non ci sono giustificazioni o spiegazioni che operino conversione di idee.
    Ultima modifica di ramcke-sswg; 12/11/2010 a 17:56

  2. #2
    Spina
    L'avatar di CLASGAR
    Club
    SCM Città Murata
    Iscritto il
    06 Jun 2009
    Messaggi
    281

    Predefinito

    La soluzione sarebbe giocare in campi chiusi/attrezzati eslusivamente x il softair (sul generis paintball, per intendersi) mettendosi il cuore in pace x gli appassionati dei boschi. Sicuramente è limitante e snatura il bello del softair ma ... " ai mali estremi si ricorre agli estremi rimedi" .
    Questa è la mia personale idea.

    ps.
    da condividere in toto l'ultima parte del tua discussione.
    Ultima modifica di CLASGAR; 12/11/2010 a 18:41

  3. #3
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    31 Aug 2010
    Messaggi
    122

    Predefinito

    Sai io cosa risponderei a una domanda come quella fatta al signor Buconi?

    "Il fatto che a lei non piaccia la caccia,non vuol dire che essa non debba essere praticata.Si faccia un paio di c***i suoi"

    E sinceramente risponderei qualcosa di molto simile a chi facesse domande di questo tipo a me sul softair,per il semplice fatto che non sarò certo il primo a dire che il softair non è solo spararsi pallini addosso..

    Sul non sporcare siamo tutti d'accordo,ma in fondo voglio sperare che la situazione non sia così terribile e che un minimo di decenza le persone che giocano a softair ne boschi ce l'abbiano

    Ah,io sulla caccia non sono ne pro ne contro,non si pensi che io stia cercando di proteggere la mia posizione

  4. #4
    Soldataccio L'avatar di akus rm
    Club
    barbari sat udine
    Età
    30
    Iscritto il
    28 Jan 2007
    Messaggi
    3,185

    Predefinito

    io invece sono a favore della caccia (regolamentare, non bracconaggio), ma escludendo questo discorso, e magari vado ot, ma penso che sia la classica campagna ''contro qualcosa'' giusto per rompere al cittadino che ha una passione, solo perche magari in minoranza....

  5. #5
    Il sogno eretico delle italiane


    L'avatar di ramcke-sswg
    Club
    sswg chivasso
    Iscritto il
    13 Dec 2007
    Messaggi
    3,534

    Predefinito

    Il discorso caccia è solo pretestuoso per far capire che di fronte ad un palco costruito ad arte, con motivazioni populiste e di immediata comprensione, con dati inequivocabili e documenti ad hoc si ptrebbe anche far chiudere anche un monastero di francescani.

    caccio si o no non siamo qui per discuterne. non andiamo ot perfavore

  6. #6
    Soldataccio L'avatar di akus rm
    Club
    barbari sat udine
    Età
    30
    Iscritto il
    28 Jan 2007
    Messaggi
    3,185

    Predefinito

    perfettamente d'accordo con te!

  7. #7
    Zumba e aggomba eia.Zumba e aggomba eia aggo aggo aggomba eia L'avatar di Gabrybbo
    Club
    non affiliato
    Età
    31
    Iscritto il
    09 Dec 2009
    Messaggi
    769

    Predefinito

    Purtroppo in tv e nei media in generale si cerca sempre qualcuno da attaccare. E se non c'è lo straniero cattivo/il terrorista/l'assassino/lo stupratore e quant'altro si va in cerca di qualcun'altro che non può difendersi. E qua la caccia (come potrebbe benissimo essere il softair o diverse altre cose) sono facili prede di giornalisti a cui gli importa ben poco rovinare un bello sport.
    Se venissimo attaccati in tv ci sarebbero danni ben maggiori di quanti una qualsiasi legge anti-softair potrebbe fare, specialmente perchè nel caso della legge la gente rimane in sostanza ignorante o neutrale, se i media ci si mettono in mezzo invece ci troviamo di fronte una marea di tizi che pensano che spariamo vernice insozzando i boschi ed emulando rambo. E la cosa brutta è che a quel punto è inutile spiegare, tanto ci si fida più di studio aperto che di quattro esaltati che sparano pallini nei boschi.
    L'unica cosa da fare per contrastare questo è far conoscere in modo corretto (il buon vecchio passaparola tramite persone che sanno capire) il nostro gioco/sport a più persone possibili.

  8. #8
    Veterano


    L'avatar di McMirko
    Club
    Clan Battlemech
    Età
    49
    Iscritto il
    10 Aug 2006
    Messaggi
    3,581

    Predefinito

    Caccia e Soft Air non sono paragonabili...le domande che farebbero a noi potrebbero si esser dure, ma al massimo potrebbero farci fare la figura dei bambinoni cresciuti.
    Certo che se vanno a prendere certi filmati sul tubo dove si grida allah akbar, dove alcuni fanno il saluto romano, dove certe (spero finte) interviste fanno rimpiangere i dialoghi dei film com Cobra/Commando/Rambo, le maschere da teschio...o leggere certi articoli di giornali, o la pubblicità di addestramenti tattici con esperti del settore...ne veniamo fuori anche noi con le ossa rotte.
    Per quello non vado matto di certe ostentazioni, ok imparare, ok simulare, ok fare discorsi da macho, ma almeno non facciamo troppa pubblicità...non la leggono/vedono solo gli addetti del settore soft air....ricordatevelo.

  9. #9
    Il Giucas Casella di SAM: la tua ASG sgranerà solo quando lo dirò io...

    L'avatar di Zikan
    Club
    ASCU
    Età
    34
    Iscritto il
    30 Oct 2008
    Messaggi
    2,039

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da ramcke-sswg Visualizza il messaggio

    Mi viene in mente una domanda rivolta a Buconi "ma lei quando ha un animale nel mirino, cerbiatto o lepre che sia, a cosa pensa? come fà a provar piacere in questo? come fà a divertirsi?"
    Se vuoi ti metto in contatto con lui

  10. #10
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    31 Aug 2010
    Messaggi
    122

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Zikan Visualizza il messaggio
    Se vuoi ti metto in contatto con lui
    Con chi,con l'animale?

Pagina 1 di 5 123 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.