Salve a tutti
Premetto che ho usato il tasto cerca ma ogni tentativo mi riporta sempre a un paio di guide sull'high speed. Le guide sono ben fatte ma accennano solo al fatto che i motorini veloci assorbono più corrente rispetto agli altri senza peraltro dare nessun rilevamento.
Sono possessore di uno steyr aug jg così modificato:
Molla sp90
cilindro e testa cilindro area 1000
pistone aimtop
testa pistone senza ciscinetto
reggimolla cuscinettato
motore guarder revolution hs
boccole cuscinettate 7mm
canna madbul 455
gruppo hopup marui gommino systema
il resto è jg
ottima tenuta aria, spessoramento maniacale circa 25bbs
risultato eccellente ottima precisione e 0,98 joule costanti.
Ma c'è un però, il tutto gira grazie ad una batteria lipo 11,1v 2000 mha 12c che quindi eroga 24 ampere costanti, il problema è che il motorino ne assorbe 28 quindi dopo i primissimi secondi di scarica massima della lipo si stabilizza e crolla letteralmente.
Molti di voi diranno "e tu metti na batteria più grossa", si ma io voglio capire se è normale o no e non semplicemente aggirare il problema.
Ho provato a montare lo stesso motore sotto un g36 marui con più o meno le stesse modifiche tranne per la molla che è una 100ms, infatti la resistenza superiore della molla mi segnala assorbimento di 30 ampere, misurato con un alimentatore elettronico di un amico.
Lo stesso amico che poi è il proprietario di un negozio di softair nel salernitano, mi ha confermato che il dato è alto rispetto ad altri guarder montati da lui stesso quindi proverò a sostituirlo con un altro dello stesso tipo.
Avete dei dati rilevati per poter fare un confronto o comunque potete darmi qualche consiglio?
Grazie per qualsiasi informazione
Ciao.
il risultato