ecco qua.. per risistemare un G36c Jg preso rotto sul mercatino a pochi spicci decisi di rifare il gruppo aria (che era rotto) con il gruppo aria Bore up della guarder apposito per il g36.. e qui iniziano i problemi e i lavori.
preso montato sul Gb originale JG dove cambiate le boccole con 7mm cuscinettate e spessorameto a puntino (le altre asg che ho sistemato non hanno mai rotto e vanno a meraviglia) la molla sp100 è a filo del J.. (0.99,0.98) .. problema se il pistone riparte da mezza corsa dopo una raffica il primo pallino cade a 5 metri... (Or non fa tenuta per la scarsa velocità...) tecnici mi suggerisco di montare una molla più potente..provo una 120 (monto una madbull) e togliere un paio di denti dal settoriale (ho un settoriale di recupero in casa non mi costa nulla e lo faccio).. perfetto.. problema del pallino risolto... ma l'asg esce a 125m/s... incredibile!! ok passo ad una snipermk110.. problema del pallino non c'è, misurazioni a filo J.. (0.97-0.99) non è asg da torneo mi va anche bene!! purtroppo un inconveniente assilla questa configurazione: con la raffica l'Or si dilata, fa maggiore tenuta e la molla da 110 non da spinta sufficente per evitare il riaggancio del pistone.. (a circa metà...). la prima volta pensai fosse perchè esagerai con la raffica per vedere se fosse affidabile volendo svuotare un carictaore di un fiato dopo 3 secondi: Booooommmmm!! rimonto tutto con altro pistone ma il problema torna anche con raffiche brevi e ravvicinate e booooommm 2!! ora altro consiglio avuto scalda le spire della 120 e schiacciale.. perderai in potenza ma la velocita del pistone sarà sufficente.. lo faccio.. abbasso in vari passaggi fino a 107-109..ma noto che il pistone ha già un segnetto di riaggancio...Ok stop.. adesso non ho più idee...
il motorino è quello originale Jg e le batterie usate sono lipo 7.4 15c 1300 o 1500mh.
vorrei sapere dai tecnici qui cosa ne pensano della cosa e se hanno delle soluzioni ulteriori o se qualcuno ha risolto la cosa in che modo!! tenermelo con il porblema del pallino che da la 100 mi scoccia perchè sono pignolo e le cose devono andare alla perfezione!!
Grazie!

Portale
Lo staff