Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Discussione: WG colt 1911 Special Combat (601) a Co2 che perde...Aiuto

Spina L'avatar di BU02
    Club
    MUCCHIO SELVAGGIO

Predefinito WG colt 1911 Special Combat (601) a Co2 che perde...Aiuto

modello: Colt 1911 Special Combat Co2 (601)
    marca: WG
    interventi: nessuno
    problema: inserisco il caricatore e sento che sfiata all' interno con conseguenti mancanza di potenza (quasi nulla da non far fuoriuscire nemmeno il pallino) e fuoriscita ingente di co2
    sintomi: il caricatore appena metto la cartuccia non sfiata (tiene benissimo) però appena metto il caricatore sento il co2 che sfiata all'interno... so che probabilmente o peggio la pistola sia over ma la pistola in questione (era mia idea fino a che ho notato questo problema) farci del tiro assegno... ho letto ogni cosa riguardante su questa pistola qui su S.A.M. però non ho trovato nulla.... a me interessa solo farla funzionare... se poi c'è qualcuno che sa come depotenziarla a dovere (cioè ha gia testato al crono il depotenziamento se rientra nel j) ben venga......
    GRazie a tutti in anticipo...

Bu02

Spina L'avatar di BU02
    Club
    MUCCHIO SELVAGGIO

Predefinito

nessuno?

Spina L'avatar di BU02
    Club
    MUCCHIO SELVAGGIO

Predefinito

ma nessuno nessuno???

Spina L'avatar di BU02
    Club
    MUCCHIO SELVAGGIO

Predefinito

strano...
    cosa dovrei cambiare? valvola?

Leggenda di SAM L'avatar di Shub
    Club
    non affiliato

Predefinito

Questa pistola e' un catenaccio. Quando inserisci il caricatore nella pistola, il CO2 riempie una camera sigillata da una valvola in linea con la canna. Il cane batte direttamente su questa valvola che si apre e lascia che il gas espella il pallino direttamente dal caricatore in canna.

Quello che accade e' che in questa pistola manca il classico riduttore di pressione presente in tutti i caricatori a CO2 per le scarrellanti "vere" (la WG infatti non scarrella in senso stretto, fa solo muovere un guscio che riarma il cane, ma non c'e' "carrello" in senso stretto che estragga il pallino dal caricatore e lo incameri) ed anche per questo e' stra over. La pressione stratosferica mette a durissima prova gli o-ring, che se gia' sulle pistole a green gas spesso danno problemi (ma solo nel caricatore) qui perdono completamente la capacita' di contenere il gas in un baleno, complice probabilmente una qualita' pessima, visto anche il prezzo.

Quello che puoi fare e' studiare bene l'esploso per capire il percorso del gas e iniziare ad intervenire lubrificando/ingrassando gli o-ring interessati dalla perdita e teflonando qua e la'.

In generale, io credo che non ci siano grandi possibilita' di ripararla senza ciclicamente trovarsi di fronte agli stessi problemi.

In parole piu' dure e antipatiche da sentirsi, e' una vaccata di replica.

Spina L'avatar di BU02
    Club
    MUCCHIO SELVAGGIO

Predefinito

no io t do ragione... all' inizio sapevo gia delle sua qualità pessima e l' ho presa per bellezza e l'ho presa qua su sam a un costo ridicolo... quindi era chiaro che qualcosa non andava.. però visto che possiedo una pistola cal 4.5 per tiro al poligono ( sono minorenne ma la carabina essendo a co2 è meno di 6j quindi in presenza di mio padre posso usarla) e avevo molte ricariche a co2 volevo provarla per il tiro assegno ma la prima prova i pallini salivano verso l'infinito e oltre, poi ho subito notato che sfiatava all' interno... comunque al crono non è neanche poi cosi over (1,4 j ) come molti sostengono, forse perchè sfiata... comunque se riesco a metterla a posto bene sennò rimane per bellezza a questo punto

blacks224
    Visitatore

Predefinito

guarda io è mesi e mesi che ho questo problema con questa pistola di mer*a.. non ti dico quello che ho passato per cercare di sistemarla ed i soldi spesi..tempo fa ho risolto smontando la valvola della pistola ed il caricatore e spruzzandoci lo spray al silicone..ultimamente il problema si è ripresentato e portandola ad un negozio della mia zona mi hanno detto che c'è un'astina all'interno rotta (premetto che non ho capito di quale astina parlasse e non posso garantirti l'affidabilità di questa informazione dato che il tecnico di questo negozio ha fatto più danno che altro...) comunque io vorrei provare a sostituire la valvola e se non dovesse essere questa proverei a sostituire il caricatore.. Buona fortuna.

blacks224
    Visitatore

Predefinito

ah se cerchi sul sito del semaforo puoi trovare la valvola nuova...

Spina L'avatar di BU02
    Club
    MUCCHIO SELVAGGIO

Predefinito

ah ok grazie del consiglio

Spina L'avatar di BU02
    Club
    MUCCHIO SELVAGGIO

Predefinito

dopo tanti tentativi (senza spendere un soldo ) forse ho ovviato al problema..... per chi possiede questa pistola-ciofeca dico di aprire il caricatore, smontare la valvola e prima metteteci del CATENOIL, poi una bella passata di teflon sia nella valvola all'interno della pistola e in quella del caricatore.... per chi vuol spendere: valvola nuova+ caricatore nuovo... per chi non vuole spendere: il mio metodo o in alternativa c'è il balcone/finestra/cesso/ giardino della vicina (no bidoni perchè non so a quale raccolta differenziata fa parte..)

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

https:www.softairmania.itthreads166844-WG-colt-1911-Special-Combat-(601)-a-Co2-che-perde-Aiuto

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.