Pagina 5 di 6 primaprima ... 3456 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 41 a 50 su 52

Discussione: GHK KAC PDW Gas Blowback Rifle

  1. #41
    Recluta
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    08 Nov 2008
    Messaggi
    560

    Predefinito

    Sono curioso pure io di saper come si comporta questo bel fucilazzo con i caricatori a Co2

    molto probabilmente a fine mese lo prendo e torno nella mischia con le gbb
    il mio woc l'ho dovuto vendere per bisogno di liquidita urgente.non sapete quanto mi sia pentito.ma una volta provata una gbb non si puo' tornare indietro.
    in italia le vende solo saddafaaaa?

  2. #42
    Spina
    Club
    TOP SECRET
    Iscritto il
    11 Jan 2010
    Messaggi
    60

    Predefinito

    Complimenti per la recensione! nessuna news ad oggi? come va il bimbo?

  3. #43
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di DragonHeart19
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    10 Mar 2007
    Messaggi
    1,383

    Predefinito

    Ciao zio... secondo te è meglio questo ghk o il pdw della WE?

  4. #44
    Spina L'avatar di zapos
    Club
    gargoyle adventure team
    Iscritto il
    30 Nov 2008
    Messaggi
    22

    Predefinito

    Ho provato a smontare il nozzle del PDW GHK per cercare un sistema per depotenziare il tiro. Come si vede dalle foto del primo post del thread il nozzle e'tenuto insieme da alcuni perni e si dovrebbe scomporre in 2 parti in modo da accedere alla valvola. Tuttavia, tolti i perni, le due parti non si separano e mi sembrano proprio incollate. Ho provato anche con morsa e martello arrivando al limite di danneggiarne le parti a scorrimento... qualcuno si e' gia' cimentato in questa impresa? Qualcuno a provato a depotenziarlo (dato che con i caricatori GHK a CO2 e' completamente overjoule)?

    ciao,
    ZAPO

  5. #45
    Spina L'avatar di zapos
    Club
    gargoyle adventure team
    Iscritto il
    30 Nov 2008
    Messaggi
    22

    Predefinito

    Ho comprato un GHK PDW da Saddafà (RSM) il mese scorso e FINALMENTE sono soddisfatto. Dico "FINALMENTE" perchè prima di poterlo usare operativamente in ambito softair sono stati necessari parecchi interventi che riassumerò qui di seguito. Espongo una lista di difetti riscontrati "out of the box" e dopo i ":" la soluzione adottata:

    - uno dei 2 AMMORTIZZATORI PER IL BOLT CARRIER (LE ASTE LUNGHE DI ALLUMINIO) È INCASTRATO: prima ancora di poter sparare il primo colpo ho dovuto smontare la replica e rimettere correttamente in posizione l'astina
    - così facendo mi sono accorto della SCARSA INGRASSATURA ALL'INTERNO: effettuata ingrassatura con olio siliconico GHK
    - lo SPENGIFIAMMA DI PLASTICA ARANCIONE E' INCOLLATO ALLA CANNA: l'ho dovuto raschiare via con il dremel
    - INSTALLATO LO SPENGIFIAMMA IN DOTAZIONE IN METALLO: il foro di uscita è molto stretto e i pallini sbattono contro le estremità -> inutilizzabile
    - l' OUTER BARREL SI MUOVE ALL'INTERNO DEL PARAMANO: installato apposito bloccacanna FG-AIRSOFT
    - il PERNO DI APERTURA DEL RECEIVER E' MOLTO DURO da estrarre. Dato che come avrete capito bisogna aprire spesso la replica, conviene limare l'interno del condotto dell'upper receiver per il perno (non limare troppo altrimenti si crea gioco tra upper e lower receiver)
    - prestazioni HOPUP NON BUONE: installato hopup regolabile FG-AIRSOFT con gommino PROMETHEUS SOFT. Il dispositivo è sensibile alla regolazione tramite brugola e ho ottenuto buoni risultati anche con pallini da 0.30g. Con il classico gommino GUARDER trasparente l'effetto è troppo marcato e anche i pallini da 0.30g si impennano a qualunque regolazione del grano. Consiglio di usare pallini pesanti in modo da stringere maggiormente l'hopup prevenendo il fastidioso effetto del pallino che rotola giù dalla canna appena dopo l'incameramento

    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   gommino_hopup.jpg 
Visite: 27 
Dimensione:   62.6 KB 
ID: 119646
    vista del gommino dell'hopup e del grano di regolazione

    - LA CANNA (260mm) E' INTERNAMENTE ROVINATA VICINO ALL'HOPUP: sostituita con canna KM da 285mm (per coprire l'eccesso di canna ho installato uno spengifiamma per M4 con un adattatore Guarder 14mm- (antiorario)/14mm- (antiorario))
    - IMPUGNATURA MOLTO SCOMODA: sostituita con impugnatura INOKATSU
    - TACCA DI MIRA ANTERIORE BALLA: sostituita con tacche G&P WOC
    - PULSANTE MAG CATCH LATO SX SI INCASTRA (con conseguente caduta caricatori): solo dopo un po'di tempo ho realizzato che non era un problema di lubrificazione o stampaggio errato delle parti, ma è sufficente svitare mezzo giro il perno

    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   totale.jpg 
Visite: 41 
Dimensione:   89.8 KB 
ID: 119640
    si vedono: spengifiamma M4 con piccola estensione, impugnatura INOKATSU e tacche di mira G&P

    Veniamo ora ai problemi con i caricatori GHK a CO2. Non prendo in considerazione i caricatori a gas in quanto il silicone presente nel gas imbratta immediatamente il gommino dell'hopup che perde qualunque funzionalità (a parte incastrare i pallini nella canna quando si stringe eccessivamente). Purtroppo i caricatori GHK a CO2, limitatamente alla mia esperienza, NON SONO COMPATIBILI con il PDW GHK a meno di qualche intervento:
    - il lip dei caricatori (da dove esce il CO2) sbatte contro il nozzle (impossibile inserire i caricatori quando l'otturatore è chiuso) ed è necessario limare (ad esempio con il dremel) il bordo superiore della finestra del mag catch del caricatore. La finestra originale è alta 6.5mm. Io l'ho portata a 7.0mm. In questo modo la quota del caricatore si abbassa di mezzo millimetro ed entra perfettamente in sede con il nozzle

    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   finestra_aggancio_caricatore.jpg 
Visite: 21 
Dimensione:   38.5 KB 
ID: 119642
    la finestra di aggancio caricatore dopo la limatina

    - a questo punto però il bolt catch comincia a non scattare sempre per cui ho piegato un po' le due leve presenti nel caricatore fino a ripristinare l'effetto
    - per ridurre l'usura del lip di gomma del caricatore ho arrotondato gli spigoli del nozzle dove le due parti si scontrano

    Adesso manca solo una cosa: risolvere i problema non trascurabile del controllo della potenza che con i caricatori a CO2 è appunto "FUORI CONTROLLO"! (i caricatori a gas G&P e PROWIN sono perfettamente nel Joule).
    Non sono riuscito a separare le 2 parti da cui è composto il nozzle al fine di raggiungere la valvola. Sono ragionevolmente sicuro che le due parti, unite da 3 perni, vengono anche incollate rendendo impossibile l'accesso alla valvola. Ho quindi tentato un approccio diverso e che avrei preferito evitare: ho fatto 2 fori ai lati della parte terminale del nozzle, uno a destra e uno a sinistra. Diametro dei fori (determinato lavorando su un nozzle "cavia"): 1.6mm.

    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   foro_nozzle_dx.jpg 
Visite: 24 
Dimensione:   74.8 KB 
ID: 119643
    foro lato destro


    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   foro_nozzle_sx.jpg 
Visite: 17 
Dimensione:   91.4 KB 
ID: 119644
    foro lato sinistro

    La soluzione non è elegante in quanto determina uno spreco di gas ed è irreversibile. Però funziona ed è facilmente replicabile. Suggerimenti concreti per ottenere un controllo di potenza in modo più efficente sono ben accetti.

    A questo punto, se avete avuto la voglia di leggere tutte le magagne, arrivano le belle notizie.
    La replica ha infatti i seguenti pregi (in ambito GBB!):
    • OTTIMO RINCULO
    • OTTIMO RUMORE
    • BUON ROF (13 colpi/sec)
    • MOLTO SOLIDA
    • COMPATTA
    • TIRO TESO E RETTILINEO (più di 30 metri)
    • OTTIMA PRECISIONE E RAGGRUPPAMENTO DEI COLPI (9 cm a 12 metri senza supporto)
    • OTTIMA AFFIDABILITA'DEL CICLO DI SPARO (dopo 70 caricatori non ho ancora avuto un inceppamento)
    • OTTIMO FUNZIONAMENTO DEL'HOPUP
    • BUON FUNZIONAMENTO DEL BOLT CATCH
    • POSSIBILITA'DI OPERARE ANCHE A 0 GRADI (a colpo singolo)
    • NON MOLTO COSTOSA
    • PEZZI DI RICAMBIO SU WGC (HONG KONG)


    Ultime considerazioni:
    - il ROF è buono ma non eccezionale. Come già riportato nel thread, dietro al carrier ad otturatore aperto con bolt catch ingaggiato, c'è uno spazio di 10mm. Ho inserito 2 pezzi sagomati di cartone pressato da 3mm l'uno (totale 6mm di spessore) e il ROF è aumentato di 1 colpo/sec (mantenendo la funzionalità del bolt catch)

    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   spessori_carrier.jpg 
Visite: 14 
Dimensione:   48.5 KB 
ID: 119651
    i 2 spessori per aumentare leggermente il ROF

    - i caricatori soffrono parecchio l'effetto cooldown (anche a 23°C). Dopo 20 colpi in rapida successione il ciclo di sparo è chiaramente deteriorato ed è necessario aspettare qualche minuto per far risalire la temperatura del caricatore. Una fialetta di CO2 spara tutti i 40 colpi del caricatore (posto di far risalire la temperatura del caricatore in caso di cooldown) con buon funzionamento del bolt catch
    - per un paio di anni ho lavorato su due INOKATSU M4 e un G&P WOC e non ho mai ottenuto risultati così soddisfacenti. Gli INOKATSU hanno sempre e solo sbuffato e il G&P ha grossi problemi di precisione legati all'hopup (anche dopo sostituzione con gruppo hopup per canne AEG). Niente che i costosissimi quanto inutili accessori di "precisione" della RATECH abbiano potuto, ahimè, in qualche modo risolvere
    Il PDW GHK dal punto di vista della qualità dei materiali e delle finiture è senzaltro un gradino sotto ai due concorrenti... PERO' AL VA'

    saluti,
    ZAPOS

  6. #46
    Leggenda di SAM L'avatar di Shub
    Club
    non affiliato
    Età
    46
    Iscritto il
    31 May 2008
    Messaggi
    6,187

    Predefinito

    Grandissimo lavoro e passione Zapos, rep+ anche se ci vorrebbe una medaglia al valore!

    ---------- Post added at 20:09 ---------- Previous post was at 19:25 ----------

    Questo ti interessera': nozzle a potenza variabile! http://goo.gl/F6Fdx

  7. #47
    Spina L'avatar di zapos
    Club
    gargoyle adventure team
    Iscritto il
    30 Nov 2008
    Messaggi
    22

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Shub Visualizza il messaggio


    Questo ti interessera': nozzle a potenza variabile! http://goo.gl/F6Fdx
    Grazie Shub per la dritta. Questa novità di FG-AIRSOFT deve essere proprio... NUOVA. Ho controllato da poco il sito in cerca di questo tipo di accessorio ma non era ancora esposto. Mi tocca di prenderne uno e recensirlo a gennaio
    Ha una apparenza un po' artigianale. Il meccanismo che credo di intuire è piuttosto semplice: variare una occlusione nel condotto del gas del nozzle.

    Ma daltronde i vari costosissimi nozzle RATECH (con valvola di regolazione con 2 e con 3 dentini), a me, non hanno mai funzionato bene: grande incostanza nella potenza di uscita. E quando dico grande, ovviamente, tengo presente che le GBB sono ahimè piuttosto incostanti, ma quando è troppo... Per non parlare di quando la valvola si mette di traverso... ma questa è un'altra storia e D.A.r.k. ci ha dato qualche informazione per far lavorare al meglio questo accessorio. Ultima nota: mi sono rifornito di una ventina di oring (quello rosso) del nozzle RATECH perchè ha la forte tendenza a gonfiarsi e nella versione per inokatsu il nozzle si blocca nel suo carrier. Scusate l'OT ma già che c'ero ho scritto qui queste considerazioni. Se avessi avuto delle soluzioni a questi difetti le avrei postate nei thread di riferimento

    ciao,
    ZAPOS

  8. #48
    Leggenda di SAM L'avatar di Shub
    Club
    non affiliato
    Età
    46
    Iscritto il
    31 May 2008
    Messaggi
    6,187

    Predefinito

    Guarda, sulla qualita' tecnica della produzione RA-TECH con me sfondi una porta aperta, il loro NPAS e' la prima cosa che gli e' venuta in mente, ha sempre funzionato male nella mia esperienza, anche sulle versioni Brass Tube. Alla fine ci si trova in moltissimi ad aver comprato/a comprare pezzi fatti da loro, io primo della lista. Ma sempre delusioni con loro. Cmq dal video sembra che, rozzo o no, il nozzle FG non sia male. Verissimo che il propano e' incostante, non c'e' rimedio, se non forse con qualche sistema di gestione della pressione molto piu' sofisticato di quelli implementati oggidi', ma ipotizzo.

  9. #49
    Spina L'avatar di zapos
    Club
    gargoyle adventure team
    Iscritto il
    30 Nov 2008
    Messaggi
    22

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Shub Visualizza il messaggio

    Questo ti interessera': nozzle a potenza variabile! http://goo.gl/F6Fdx
    Come promesso, ho provato il nozzle a potenza regolabile FG AIRSOFT. Come sospettavo, la regolazione avviene tramite una vite inserita nella parte finale del nozzle. Stringendo la vite, questa va progressivamente ad occludere il condotto di passaggio del gas, riducendo la potenza in uscita del pallino.
    In effetti la potenza si riesce a regolare facilmente, anche se bisogna stringere molto la vite di regolazione per arrivare al Joule con caricatori a CO2. In questo modo pero'la vite, spingendosi molto nella parte del condotto del gas, sembra lasciare quasi completamente la filettatura che la sostiene e non vorrei che durante l'uso potesse uscirne definitivamente.
    Il problema principale e' pero'che ho registrato un notevole aumento nel consumo di gas. 2 dei 5 caricatori che uso finiscono il gas lasciando una decina di pallini nel caricatore (ovviamente con il nozzle originale o quello modificato da me non succedeva).
    Infine ho la sensazione (non ho fatto indagini specifiche a riguardo) che anche il rinculo sia diminuito. Tuttavia questo potrebbe essere legato al maggiore consumo di gas che dopo pochi colpi fa perdere notevolmente di potenza l'intero ciclo di sparo.
    Dato che il nozzle modificato da FG AIRSOFT e' di base quello originale GHK, l'incremento del consumo di gas mi lascia un po' perplesso. Forse e' un difetto del pezzo che ho ricevuto...

    ciao,
    ZAPOS
    Ultima modifica di zapos; 02/03/2012 a 12:27

  10. #50
    Recluta
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    08 Nov 2008
    Messaggi
    560

    Predefinito

    Ciao pure io ho il PDW GHK con 4 caricatori a gas e uno co2 ma non ho riscontrato i tuoi stessi problemi i caricatori a gas GHK PDW montano senza problemi e non ho problemi di cooldown riesco a svuotare il caricatore senza nessun problema e il caricatore non è ghiacciato, ricaricando velocemente i pallini spara di nuovo senza problemi.
    la modifica che vorrei fare è hopup regolabile.

    avendo avuto il nozzle regolabile per il mio woc avevo notato pure io che c'era un consumo esagerato di gas e non riuscivo a vuotare il caricatore mentre con il nozzle originale sparavo quasi 2 caricatori.

    ma il ghk pdw non dovrebbe stare dentro il joule come potenza?
    pero' io ho il GHK PDW mi pare non compatibile con i caricatori WA.
    Ultima modifica di Adapters; 24/03/2012 a 11:55

Pagina 5 di 6 primaprima ... 3456 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

blowback

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.