Pagina 3 di 3 primaprima 123
Visualizzazione dei risultati da 21 a 28 su 28

Discussione: come posso accorciare una canna di precisione senza rovinarla???

Veterano L'avatar di GOTREK
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Bhe svasare una canna solo col dremel sperando di fsre bene è un po' arduo...

Recluta L'avatar di ocarrubba
    Club
    Tactical Squad

Predefinito

pareri un po discordanti,
    mi sa che alla fine conviene andare da un tornitore e dargli 5 euro per il lavoro!!
    il problema è dove trovarlo??????

di ceerto no alla speso di 15 o 20 pe tagliare una canna che con qualche spiccio in piu la compra nuova!!

quindi sconsigliato flessibile e svasatura col dremel??

Club
    Non affiliato

Predefinito

io personlmente la sconsiglio per un fatto di precisione, o meglio se proprio la devi accorciare senza spendere una lira ti conviene tagliarla, ma non svasarla, al limitre passaew un po' di carta abrasiva dopo il taglio per eliminare eventuali bavette..fare una svasatura perfettamente dritta' è molto piu' complesso, serve un trapano a colonna e un baco e livello di precisione per poter fare la svasatuea correttamente...e poi nn ci si puo' permettere di sbagliare, perchè con la svasatura stortas vuol dire rentere la canna di precisione non precisa.
    L'asse del tornio invece è molto piu' preciso di qualsiasi strumento casalingo, sia per tagliare , sia per svasare, e sopratutto, con un tornitore di disctreta esperienza non si corre alcun rischio, e per fare l'operazione servono 3-4 minuti.
    La via piu' facile per trovare un tornitore meccanico, è , come gia' detto contattare le officine meccaniche che fanno rettifica di motori, o piccole axiende che facciano parti speciale per l'idraulica etc., quindi ti conviene consultare le pagine gialee cercando "rettifica motori" oppure "officina meccanica".
    Come gia' detto è improbalile che l'artigiano vi chieda piu' di 5 euro, potrebbe chiedervi semplicemente un caffe' perchè l'operazione è davvero semplice e sbrigativa per chi ha dimistichezza col tornio industriale, ci vogliono, al massimo 5 minuti se si lavora con lentezza...

Recluta L'avatar di ocarrubba
    Club
    Tactical Squad

Predefinito

molto esaustivo!! grazie per le delucidazioni!!

allora un altra piccola domandina sorge spontanea!!
    ma la svasatura incide di parecchio sulla precisione??

Club
    Non affiliato

Predefinito

In linas teorica dovrebbe permettere un comportamento balistico migliore, in linea pratica serve per togliere bave ed evwentuali microdeformazioni che avvengono col taglio.

Spina
    Club
    non affiliato

Predefinito

io opterei per un taglio laser, dalle mie parti c'è una ditta che lavora qualsiasi materiale e laser e per fargli accorciare una canna di precisione della C.A. mi hanno chiesto 5 euro....

Club
    Non affiliato

Predefinito

anche questa potrebbe essere una buona opzione....

Recluta L'avatar di gius
    Club
    non affiliato

Predefinito

grazie a tutti per i consigli!

Pagina 3 di 3 primaprima 123

Questa pagina è stata trovata cercando:

http:www.softairmania.itthreads166594-come-posso-accorciare-una-canna-di-precisione-senza-rovinarla

tagliatubi

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.