Il marui cell'ho, nuovo, ma è più lungo di quello originale, ieri ho provato a montarlo ma andava ad occuparmi la sede per il fermo della canna.
Dopo pranzo provo di nuovo e faccio delle foto x rendere l'idea.
Il marui cell'ho, nuovo, ma è più lungo di quello originale, ieri ho provato a montarlo ma andava ad occuparmi la sede per il fermo della canna.
Dopo pranzo provo di nuovo e faccio delle foto x rendere l'idea.
se il gommino è troppo lungo lo puoi tranquillamente tagliare... non succede nulla...
l prova migliore che puoi fare a vuoto è tirera una rafficona mooolto lunga, nell'ordine di 10,15s e poi guardare il pistone ...
Correggimi se sbaglio, ma anche nella canna lunga il comportamento è anomalo, il pallino non dovrebbe rimanere cmq in canna e scendere con una lieve pressione?
Altrimenti non tenendo l'asg in posizione orizzontale,e con il colpo in canna scenderebbero i pallini liberamente dalla canna, giusto?
Giustissimo ma devi considerare 2 cose:
1) il primo caso(quello del canna corta) ti inceppa sicuramente i pallini...cioè magari tiri 10 raffiche e va tutto bene, poi accade quella fatale che ti frantuma il pistone...
2) nella situazione 2( canna lunga) una volta tarato L'hop up il pallino si ferma sulla gobbetta interna quindi non assisti ad una caduta del pallino...semmai potresti avere una perdita d'aria dovuta al non perfetto accoppiamento tra spingipallino e labbro del gommino HU( e quindi una conseguente perdita di potenza)ma la cosa non è affatto matematica...
Questo per dire che pur essendo fondamentalmente sbagliate entrambe con la seconda situazione puoi giocare tranquillamente mentre con la prima decisamente no...per questo dicevo che devi avvicinarti quanto più possibile alla seconda situazione perchè almeno scongiuri il rischio inceppamenti...
Comunque per venire alla tua domanda si il pallino dovrebbe arrestarsi sul labbro del gommino e scivolare poi nella canna con una leggero input che puoi dare con il cacciavite o ancor meglio come suggerito da morpheo tappando il foro d'ingresso dei pallini e soffiando dal foro dove si inserisce lo spingipallino!
Edit che il problema sia interno al gear dopo il video lo escluderei comunque...gira veramente bene almeno a giudicare da quanto si vede!
Edit 2
Prima che ti spieghi come limare il fermo canna dimmi una cosa...se come ti ho detto monti canna e gommino nella T e poi tiri indietro leggermente la canna senza rimontare il fermacanna...il pallino si ferma sul labbro e scende giù facilmente(soffiando ad esempio?) o devi comunque fare molta forza?
Ultima modifica di 8ICE-MAN7; 10/11/2010 a 16:16
ok forse abbiamo risolto
Ho montato il Marui, tagliandolo e facendo un due tre prove nell'infilarlo ho trovato la via giusta, i pallini cmq rimangono dietro al labbro del gommino, ma la pressione è molto minore rispetto a prima e cmq schizza via con la prova del "soffio".
Prova con caricatore da 350 bb con i supreme da 0,25.
Foto del cartone
a breve arrivo con il secondo caricatore
Ultima modifica di TEX_ZEN; 10/11/2010 a 19:03
è una mia impressione o la raffica è un po altalenante?
2° caricatore
Adesso, anche se il problema che causava la rottura sembra sia risolto (ho tolto anche la clip di copertura del gruppo hop-up) avrei una voglia di aprirlo e vedere come sta il pistone >.<
Ultima modifica di TEX_ZEN; 10/11/2010 a 19:04
