Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 48

Discussione: Key chain Mini DV Video Cam 1280 x960 (mini videocamera)

Visualizzazione discussione

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
    Leggenda di SAM
    Club
    Ghost Riders

Predefinito Key chain Mini DV Video Cam 1280 x960 e 720x480 (mini videocamera)

Ciao,ho provato a fare la recensione nella sezione apposita,ma non mi la fa fare,quindi la metto qui,al max verra' spostata in seguito.
    Alla ricerca di una action cam o videocamea piccola e a basso prezzo da mettere sul fucile o sulla moto,o da usare mentre faccio snowboard mi sono imbattutto in questa mini dv camera, che costa molto meno delle solite action cam da 60-100 euro per me fin troppo ingombranti e pesanti da mettere sull'asg o da agganciare alla moto.

Ho acquistato su ebay questo oggettino alla stratosferica cifra di 11 dollari compresa la spedizione (adesso ne ho ordinate altre per amici pero' la versione da 720x480 che sembra essere migliore come resa video...alla stratosferica cifra di 2 euro + 4 di spedizione).
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   12801.jpg 
Visite: 97 
Dimensione:   29.2 KB 
ID: 66159

Arrivato a casa in una busta con dentro il millebolle per proteggerlo da urti,dentro la confezione c'e' il cavo di collegamento al pc, le istruzioni in inglese (non molto chiare) e ovviamente il portachiavi/cam.
    Le dimensioni sono estremamente ridotte come si puo' vedere dalla successiva foto (messa a confronto con le chiavi della mia golf...vedendo le foto in rete pensavo fossero della stessa dimensione,invece la videocamera e' molto + piccola), per poterla attaccare sul fucile o sulla moto,ecc serve un po di fantasia, per chi usa dot un po rialzati basta anche un po di velcro per attaccarla sopra al ris(come faro' io) oppure qualche elastico o staffetta laterale al fucile,va bhe,poi ognuno vede come fare.

Passiamo alle caratteristiche:

Risoluzione video: 1280x960
    Dimensioni: 50 x 32 x 13mm
    Durata batteria: da 1,5-2 ore (dato dichiarato,ma da quel che ho visto e' veritiero)
    Memoria: mini SD card,non inclusa nel pacchetto (consiglio da 2gb in su,dato che per 20 minuti di video mi ha occupato 1,13gb)
    formato video: AVI

Devo dire che per il prezzo pagato e' ottima,i video si vedono bene (tranne quelli registrati la sera con scarsissima luce, che risultano un po sgranati,ma comunque di gran lunga migliori rispetto quelli dei cellulari di fascia medio-bassa), l'audio va bene,nulla da dire,registra bene.

Nel caso qualcuno volesse acquistarla e nn gli fossero chiare le istruzioni:
    Appena ti arriva collegala al pc tramite il cavo, il led lampeggia (puo' essere di qualsiasi colore,il mio e' blu,ma ho letto che puo' essere anche rosso,giallo o verde....i cines prendono il led che gli capita sotto mano e lo montano ) e quando smette di lampeggiare la batteria e' carica (circa 2-2,5 ore).
    Tenendo schiacciato il tasto on/off si accende la camera, il led fa 3 lampeggi e poi rimane fisso acceso.
    A questo punto schiacciando rapidamente il tasto per registrare si scatta una foto(il led si spegne e subito si riaccende).
    Se si tiene schiacciato per + di 3 secondi il tasto di registrazione si passa alla modalita' video,il led fa 3 lampeggi e poi si spegne,vuol dire che sta registrando un video (essendo una spycam il led e' ovvio che rimanga spento), se si ri-schaccia il tasto di registrazione il led si accende e termina la ripresa del video.
    Per spegnerla si tiene premuto il tasto on/off per + di 3 secondi, il led fa 3 lampeggi e si spegne(a me fa 3 lampeggi blu e rosso...nn chiedetemi come mai,si vede che han messo anche un led rosso).
    Per impostare data e or va fatto un file TXT con scritto dentro data e ora in un particolare formato,e una volta inserito il file dentro la memoria si schiaccia il tasto di reset della videocamera,e si imposta in automatico data e ora.

VIDEO in moto:
    https://www.youtube.com/watch?v=77vJdp3fz2I

Nei 2 video seguenti si sente un vago fruscio in sottofondo, quando la videocamera era nuova nn lo faceva,nn so se si e' rovinata con il vento in moto o cosa,infatti nel video in moto, che era il primo video che feci, quando sto fermo nn si sentono fruscii, nel video postato nn sto molto fermo,ma nella versione integrale stavo per almeno 2 minuti fermo a motore spento e nn si sentivano rumori strani,idem se facevo video in camera con completo silenzio, mentre ora un leggro ronzio si sente,e se parlo,dopo aver parlato sento delle specie di "scricchiolii"....cmq dipende anche dal pc,sul mio si sentono,su quello della mia ragazza nn li sento,o meglio li sento solo con volume alto.

VIDEO discussione tattica:
    https://www.youtube.com/watch?v=ZltjX_r21oo

VIDEO regolazione hop up:
    https://www.youtube.com/watch?v=LOwe9bxa-gg

Per trovarla su ebay:
    Per la versione 720x480 basta che andate in ebay e scrivete questo nella ricerca:
    Keychain Mini DV Video Camera Spy cam HD720 x 480 30fps

Per la verione da me recensita:
    Key chain Mini DV Video Camera Spy cam 1280 x960
    E' il primo risultato che esce,quella da 11 euro e qualcosa,ma ora ho visto che c'e' anche una a 9 euro e qualcosa
    ciao

Edit: in conclusione dopo aver provato sia il modello recensito che quello da 720 x 480 vi consiglio quello da 720 x 480,ha immagini molto + nitide,fluide e si vede molto meglio con scarsa luminosita'.
    Icone allegate Icone allegate DSC00764.jpg‎  
    Ultima modifica di jackal21; 11/02/2011 a 16:45

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.